Jump to content

[Aiuto] Migliorare funzionamento HDD e Aggiornamento Sistema

Puro_Sangue
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi apro un topic per trattare 2 problemi:

1.La situazione dei miei HDD;

2.Aggiornare a 10.6.4

Cominciamo dal primo problema:

io ho 3 HDD nel mio pc uno da 1tb uno da 250giga e un ide da 160giga.

il primo ha la partizione con windows (160giga) e 2 partizioni dati 1 ntfs (solo al momento) e l'altra in hfs+

il secondo è totalmente dedicato a snow leopard

il terzo l'ho appena abilitato in hfs+ ed è in attesa di utilizzo

il problema che riscontro è ke nella partizione dell'hdd da 1tb anche se in hfs+ il disco funziona male ma sopratutto viene visto come disco rimovibile. Come posso risolvere?? mi consigliate di utilizzare Carbon Copy Cloner per trasferire il sistema di snow sull'hdd da 1tb e utilizzare quello da 250 per winoz??? oppure c'è un modo per sistemare??

grazie in anticipo

Per il secondo problema invece, ho qualche dubbio....cioè al momento ho un sistema stabile con un punteggio di geekbench di 8485, aggiornandolo, a cosa vado in contro?? mancanza d'audio? kernel panic?? aiutatemi voi please!

grazie ancore siete mitici!

Francesco per togliere il bottoncino di espulsione basta installare IOAHCIBlockStorageInjector ( serve quando si hanno le icone arancioni ) io ce l'ho cosi e non ho problemi :)

Poi ci sarebbe anche la modifica al dsdt per farlo vedere come ESB2 ma leggendo in giro pare che non è sicura, può dare dei problemi..

Se non li hai ancora installati se usi periferiche ATA come mi pare di ricordare in un altro thread installa questi kext semplicemente copiandoli nella cartella Extra/Extensions del chamaleon:

http://www.mediafire.com/?fcwfr15du83q6a6

Il jmicron kext mi pare tu l'abbia gia installato.. quindi non c'è nella cartella dei kext...

Per il disco fisso cosa intendi per funzionare male?

Carbon cloner non l'ho mai usato ma dicono che è un ottimo prodotto...

Per l'audio quali kext usi? fai un elenco dettagliato...

per AD2000B ti serve:

aver configurato il device hdef nel dsdt

AD2000B.kext

AppleHDA.kext pacciato per 10.6.4

HDAEnabler.kext

HDEFEnabler.kext

http://www.mediafire.com/?f8aa9glcgn6li9k

installati con kexthelper tutti

Questi ultimi 2 kext puoi risparmiarteli se usi l'iniezione della nostra scheda audio (è uguale alla p5q deluxe) nel DSDT..altrimenti devi installarli..

Prima di aggiornare devi rimuovere SleepEnabler.kext se lo hai installato ovviamente.. dipende da dove lo hai installato ( extra del chamaleon oppure Extension reale: system/library/extensions )

una volta aggiornato a 10.6.4 becappati l'AppleHDA originale..potrebbe servirti...

mi sto occupando del primo problema.....ho fatto tutto....i dischi adesso non sn + visti come esterni ma i problemi rimangono, cioè lettura e scrittura molto lenta......quick time non riesce a visualizzare un video contenuto nella partizione in hsf+ per esempio........

Prova in questo modo:

elimina il JMicronATA che stai usando...cerca dove lo hai installato ( cartella Extra/Extensions o System/Library/Extensions ) e installa questo JMicronATA modificato con kexthelper:

http://www.mediafire.com/?monfhswu7tkjenu

Per il video che non riesce a visualizzare in che formato è? Ad esempio è un formato windows? Allora prova installando Flip4mac che è un componente per QuickTime.

http://www.apple.com/downloads/macosx/vide...rquicktime.html

allega tutti i file che usi ( dsdt.. cartella Extra etc.. ) rigirameli che voglio darci una sbirciata...e dimmi se ha installato pure altro..e in ultimo dammi un po di tempo...

Allega pure uno screen per capire meglio quando apri i file e non te li fa aprire..

allega tutti i file che usi ( dsdt.. cartella Extra etc.. ) rigirameli che voglio darci una sbirciata...e dimmi se ha installato pure altro..e in ultimo dammi un po di tempo...

Allega pure uno screen per capire meglio quando apri i file e non te li fa aprire..

allora il problema del video sembra essersi risolto.....ti stò allegando quello ke ho sul disco principale (extra+ sottocartelle e una cartella extension presente in root) per favore poi dagli screen puoi dirmi se le cose che ho sulla root sono inutili?? e se puoi spiegarmi come sistemare lo spegnimento che a volte va e a volte no.......per il resto vorrei pure aggiornare a 10.6.4 senza incappare in guai........grazie in anticipo per tutto...

PS ti allego pure gli screen

post-355278-1286408170_thumb.png

post-355278-1286408185_thumb.png

Se non hai molti programmi installati puoi pure dare una ripulita secondo me...Puoi provare quella cartella pure subito rimpiazzandola a quella attuale..l'importante è che tu la metta a 10.6.4 installata...

allora ho messo tutto al momento senza formattare...pare andare bene, geekbench si è abbassato di 40 punti a 8447 xò il sistema funziona perfetto.....presto provvederò ad una formattazione x vedere dei miglioramenti grazie mille per l'aiuto!!!

PS: l'unica cosa.....ho strani crash del finder quando apro le cartelle! non sempre però.....

Share

• Create New...