Jump to content

[aiuto/info] PC Nuovo


s1mo80
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi purtroppo il mio notebook si è andato a farsi benedire...(scheda video rotta). A breve vorrei acquistare un fisso e spulciando per le varie offerte ne ho trovati alcuni interessanti. Visto che vorrei installare Osx come vi chiedo a voi se una configurazione del genere può crearmi qualche problema!

 

Dual Core Interl E3300

 

Scheda madre Asus P5KPL-AM

 

Integrated AMD Radeon 3000

 

2 gb di Ram 800mhz

 

hdd 500 giga w.digital 32mb SATA

 

Masterizzatore LG H22

 

 

Il mio dubbio più forte è la scheda video che nn capisco che modello sia...forse volevano dire ati radeon HD 3000...boh...Cmq la cosa fondamentale è che la scheda video mi supporti il qe/ci.

Mi serve un pc tranquillo visto che fondamentalmente ci navigo...masterizzo....film....musica...insomma cosa elementari.

 

Grazie per l'aiuto...!

Link to comment
Share on other sites

Un momento, l'asus P5KPl-AM monta una scheda video integrata, la gma3100!

Io leggo Integrated AMD Radeon 3000 ?? Forse ricordo male ..boh

Fatto sta che è sempre meglio evitare le Radeon.

Forse la scheda madre comincia ad essere datata, se ti fanno il prezzo prendila pure ma chiedi una scheda video nvidia...per spendere poco anche una 9500gt

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie ragazzi...infatti sicuramente hanno sbagliato la dicitura sul sito riguardo all'hardware!

 

Di sicuro lo acquisto cosi e prendo a parte una geforce...

 

la 8400gs a 512mb la vendono a 30 euro ivata...oppure vedo qualcosa di meglio sempre geforce.

 

farò cosi...

 

Grazie ancora x le info!

 

 

P.S Ma la gma 3100 non parte proprio?

Link to comment
Share on other sites

P.S Ma la gma 3100 non parte proprio?

 

 

partire parte...ma fa dannare la vita, ti ci viene il sangue marcio. Con una 8400gs spendi si e no 30 euro e vai liscio. Evita come la peste la 8400gs brandizzata da asus, ha un vendor id atipico e non viene supportata da osx, tutte le altre 8400gs vanno bene.

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie ragazzi...infatti sicuramente hanno sbagliato la dicitura sul sito riguardo all'hardware!

 

Di sicuro lo acquisto cosi e prendo a parte una geforce...

 

la 8400gs a 512mb la vendono a 30 euro ivata...oppure vedo qualcosa di meglio sempre geforce.

 

farò cosi...

 

Grazie ancora x le info!

 

 

P.S Ma la gma 3100 non parte proprio?

 

Con 12 euro in più prendi una 9500GT 1G e non hai problemi.

 

Lascia perdere la 8400GS.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...