Jump to content

[aiuto]Chiedo consigli su installazione..


Prototipo
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

 

Non sono nuovo del forum,pero' è come se lo fossi..

Un tempo avevo questa voglia di provare questo OS sul pc o portatile..ma ahime' non avevo dalla mia le conoscenze tecniche ed letterarie(ne nessuna anima pia che mi aiutasse)...insomma se mi chiedete d'installare e configurare un win 7 o un linux base tipo ubuntu kubuntu mandriva..posso farlo il resto è off limits..non perche' sia tordo..ma solamente perche' non conosco quasi nulla dell'inglese,facciamo zero..

 

Posso capire molti di voi che giustamente vogliono che le persone apprendano che imparino sudino da sole..io vi chiedo cortesemente un paio di cose...

 

1) Osx meglio installarlo sul pc fisso o sul notebook?

2) Mi aiutereste?Esco da una malattia di 3 mesi,e ora sono in ferie forzate per 1 mese..quindi ho i pomeriggi liberissimi fino a fine ottobre...la sera no esco.

 

le mie configurazioni sono scritte in firma..sul pc fisso ho win 7 64bit sul portatile nessun o.s. anzi ce mezzo snowleopart iaktos s3 v2 che nn parte :)

 

grazie mille attendo qui eh!io accetto qualsiasi verisione di leopard ed snow leopard.

Link to comment
Share on other sites

Eh, bella domanda, secondo me differenza del supporto fra fisso e portatile è uguale (forse per la scheda video, sui fissi sono meglio supportate (ma anche no, vedendo che esistevano i driver per ati Radeon HD4650 desktop lo ho installato, metto i driver, schermo nero, vado a leggere meglio sul topic, sembra che dipenda anche dal brand della scheda ;) (parlando delle ATI, nVidia mediamente sono "quasi tutte" supportate))). Per il resto è ok qualsiasi portatile e qualsiasi fisso.

 

Per rendere le cose facili, ti consiglierei di cominciare con un Intel e una bella nVidia, cerca al limite in google per la compatibilità (dipende se ti devi fare un fisso-portatile nuovo per osx o se vuoi usare un pc già in tuo possesso).

 

Per il tipo di os, se l'hardware è relativamente nuovo (2 o 3 anni) e il processore non è un atom (bannato a livello kernel da apple, ma dove siamo arrivati... :P ), io comincerei con una bella retail di snow, o altrimenti di leo se l'hardware è troppo vecchio per reggere snow.

 

Fammi sapere che cosa hai deciso ;)

 

Rodomar705

 

EDIT:Scusa, non avevo visto la firma, ti consiglio al volo sul fisso perchè la scheda video molto probabilmente non sarà mai supportata in osx, e ti consiglio una bella retail...

 

Se ti serve un idea di cosa ti possa servire, dai un occhiata alla mia guida in firma, ti farai un idea...

Link to comment
Share on other sites

mhh la mia scheda video gtx460 non verra' mai supportata?spero di aver letto male..xke' la scheda è praticamente nuova..1 settimana di vita a partire da oggi ;)

 

invece col portatile tramite una persona ero riuscito ad farlo partire a schermo nativo 1440x900 e tutto attivi..solo che non girava a dovere la ventola(colpa di aiktos v7 10.5.7)..

 

be io vorrei se possibile usare il fisso magari mantendo anche win7 ed utilizzare la mia scheda video nuova di stecca!

Link to comment
Share on other sites

mhh la mia scheda video gtx460 non verra' mai supportata?spero di aver letto male..xke' la scheda è praticamente nuova..1 settimana di vita a partire da oggi :(

 

invece col portatile tramite una persona ero riuscito ad farlo partire a schermo nativo 1440x900 e tutto attivi..solo che non girava a dovere la ventola(colpa di aiktos v7 10.5.7)..

 

be io vorrei se possibile usare il fisso magari mantendo anche win7 ed utilizzare la mia scheda video nuova di stecca!

 

E' il contrario, è la ati mobility radeon che vedo dura da abilitare qe/ci sulla scheda, per le nVidia in media non ci sono problemi...

 

Si, vai tranquillamente sul fisso con la retail, puoi anche provare a seguire la mia guida in firma, basta che non installi i driver per la batteria :)

 

Meglio una retail pulita pulita, che una distro piene di chiavi inutili... (utili solo quando la retail non ne vuole sapere di installarsi)

 

Rodomar705

Link to comment
Share on other sites

ok grazie,ma sicuramente risolveranno te lo dico,non perche' mi chiamo sibilla la maga..ma perche' circa 1 anno fa volevo prendermi una gtx260 275 e non erano compatibili...a quanto pare ora lo sono..quindi che ne so fra mhh 3 mesi magari riusciranno..non ho fretta se nn lo sono ora lo saranno in futuro..

quindi ok raga..per il momento non vale la pena installare Leopard di montagna..su un 22 pollici il 1024x768 credo faccia pena..al contrario pero' so che se collego il mio portatile (ati x1350 mobility)ad un monitor dovrebbe essere supportata la risoluzione e anche i qe ci eccetera.. giusto?o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Confermo: LA GTX460 non funzionerà probabilmente mai... (e io che credevo che tutte le nvidia andassero, che fortuna aver beccato la mia G210M perfettamente compatibile...)

 

Allora vai di portatile, cerco qualche informazione in più per capire a che livello la tua scheda video è supportata.

 

Rodomar705

 

EDIT:Si, la radeon che hai è completamente supportata, ti posto il link (link), ma non scaricare il file allegato, è vecchio, segui semplicemente la guida e avrai full qe/ci (sperando che ciò valga anche per snow, ma credo di si).

 

 

Buona fortuna e fammi sapere come è andata.

 

Rodomar705

Link to comment
Share on other sites

ma che bella notiziaa..vabbe quel link lo avevo gia testato il tizio è pure italiano ma non ama scrivere o parlare a quanto pare..aveo provato a contattarlo ma non piu di tanto,non amo rompere alla gente...e cmq all'epoca avevo installato il suo file allegato..ma avevo il mouse treading o come si chiama...vabbe! grazie cmq!

il notebook fa fatica a reggere il mac alte temperature si spegne anche durante l'installazione del os..

e mi sarebbe piaciuto sul fisso x giocare su steam e anche a molti altri titoli che escono x mac..

Deciso..vi lascio a voi il compito di hacking e buona fortuna a tutti voi x le future generazioni di O.S. che ne so un bel 10.7 oppure un bel O.S. XI..

 

ciao.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...