Jump to content

[AIUTO] Scheda video con 3 uscite FUNZIONANTI


Luca70
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei sapere se esiste una scheda video che funziona con 3 monitor indipendenti.

Ho cercato in rete ed ho visto che alcune funzionano su tutte le 3 uscite ma non sono riuscito a capire se funzionano TUTTE contemporaneamente.

 

Non cerco una scheda ultraperformante, faccio musica e mi serve solamente avere molta "superficie" video, non ho bisogno di prestazioni.

 

Ne conoscete qualcuna?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Fino ad ora 3 uscite uguali non le ho mai viste! Intendo dire 3 uscita vga o 3 uscite dvi o miste. Al max ho visto la terza uscita come super video (S-video), ma mai nessuna che permette di usarle tutte e tre simultaneamente.

In rete ho trovato

questa

quindi in giro ce ne saranno ...ma secondo me sono rarità (o la trovi vecchiotta e poco compatibile, o la trovi nuova, compatibile ma costosa!)

 

Mi spieghi che ci devi fare con 3 monitor?

capisco in uno il software principale, nel secondo il mixer o un altro software in rewire....ma nel terzo???????????? o_O

Link to comment
Share on other sites

Ciao fwood,

come hai intuito il primo monitor (tv 46" Full HD) lo uso per l'arrange ed il secondo (19") per il mixer. Nel terzo (19") vorrei mandare delle cose in +... tipo qualche plug che modifico spesso, l'analizzatore di spettro, la finestra di routing, alle volte una finestra di skype.... oppure anche solamente per ampliare la superficie dedicata al mixer, diciamo che il terzo monitor sarebbe x gli extra.

 

Tre uscite uguali non sono necessarie, la scheda con 3 uscite sarebbe per non mettermi ad impazzire per far andare 2 schede, anche perché andrei ad occupare slot che mi fanno comodo per altre card dsp....

 

Comunque adesso vedo se riesco a capire come fare a far andare una coppia di 8400 nel mio hack.... forse è la soluzione + economica e veloce, anche se ancora non ho capito come fare l'efi string per luna coppia di schede....

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

mah....secondo me ti sbatti troppo cosi!

Da quanto mi par di capire usi logic! Secondo me con un 46 pollici vai alla grande per l'arrange!

...io mi accontenterei di cliccare per passare dall' audio/midi arrange al tracks editor...tutto sul 46 pollici. E l'altro monitor lo userei per il mixer e tutto il resto. Poi vedi tu. Comunque ci sono guide per far andare due schede video ma conta molto se la scheda madre è SLI oppure Crossfire ready (fa molta differenza).

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

vorrei sapere se esiste una scheda video che funziona con 3 monitor indipendenti.

Ho cercato in rete ed ho visto che alcune funzionano su tutte le 3 uscite ma non sono riuscito a capire se funzionano TUTTE contemporaneamente.

 

Non cerco una scheda ultraperformante, faccio musica e mi serve solamente avere molta "superficie" video, non ho bisogno di prestazioni.

 

Ne conoscete qualcuna?

 

Grazie.

 

 

Si è una Ati serie 5xx0, adesso non ricordo esattamente, nel forum internazionale/schede grafiche/ATI c'è il post qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1526764

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio,

si la scheda che avevo visto era proprio la HD5770, adesso vedo cosa mi torna + semplice, se mettere quella o magari trovare qualche guida per mettere 2 schede...

La mia scheda madre è crossfire e non so se riuscirò a metterci un paio di nvidea... non mi resta che cercare qualche guida.

Se avete suggerimenti e/o link sono bene accetti!

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio,

si la scheda che avevo visto era proprio la HD5770, adesso vedo cosa mi torna + semplice, se mettere quella o magari trovare qualche guida per mettere 2 schede...

La mia scheda madre è crossfire e non so se riuscirò a metterci un paio di nvidea... non mi resta che cercare qualche guida.

Se avete suggerimenti e/o link sono bene accetti!

 

Grazie ancora.

 

2 nvidia su crossfire nada.

 

Difficile anche con 2 ATI

Link to comment
Share on other sites

immaginavo... sempre le solite fortune!

Infatti cercando in rete trovavo qualcuno con la mia stessa scheda madre con dei problemi, di sicuro troverò una soluzione...

 

Ciao

 

 

ps: adesso che ci penso... potrebbe funzionare una vecchia ati radeon (9200??) PCI che usavo sul mio vecchio g4? devo ritrovarla in magazzino... potrebbe essere la soluzione senza troppi problemi!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...