Jump to content

[Aiuto] Installare Hackintosh su Asus P5G41-M LX


alex5800
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

2 anni fa avevo un pc con AMD Sempron su cui avevo installato Kaliway 10.5.2

Ora ho il pc nuovo:

Asus P5G41-M LX

Intel Pentium Dual Core E6500@3.37 GHz

2 GB RAM DDR2 800 Kingston ValueRAM

Sapphire Radeon HD5570

E vorrei reinstallare Hackintosh, ma sicuramente la Kaliway 10.5.2 è vecchissima come distro, e poi dovevo cambiare alcuni file usando macdrive. Ho sentito in giro di iDeneb 10.6, me la consigliate? Per installarla è come la Kaliway? Dove posso trovare i driver audio/video e altro? Poi per il Boot Loader? Sull'altro pc avevo XP e avevo modificato il boot.ini ma adesso ho Windows 7 e non saprei metterci le mani sopra, non smanetto con Hackintosh da 2 anni lol, come devo fare? è tutto automatico?

Link to comment
Share on other sites

2 anni fa avevo un pc con AMD Sempron su cui avevo installato Kaliway 10.5.2

Ora ho il pc nuovo:

Asus P5G41-M LX

Intel Pentium Dual Core E6500@3.37 GHz

2 GB RAM DDR2 800 Kingston ValueRAM

Sapphire Radeon HD5570

E vorrei reinstallare Hackintosh, ma sicuramente la Kaliway 10.5.2 è vecchissima come distro, e poi dovevo cambiare alcuni file usando macdrive. Ho sentito in giro di iDeneb 10.6, me la consigliate? Per installarla è come la Kaliway? Dove posso trovare i driver audio/video e altro? Poi per il Boot Loader? Sull'altro pc avevo XP e avevo modificato il boot.ini ma adesso ho Windows 7 e non saprei metterci le mani sopra, non smanetto con Hackintosh da 2 anni lol, come devo fare? è tutto automatico?

 

io passerei a snow, c'è hazard.

i driver li trovi su kexts.com quasi tutti.

per il boot chameleon lancia 7 senza problemi e al limite c'è easybcd.

per la scheda video dai un'occhiata su netkas.org.

Link to comment
Share on other sites

Ho messo il kernel Vanilla e i driver ATI nel programma d'installazione, riavvio e non parte niente, ne 7 ne iDeneb, metto il cd di 7 per ripristinare il boot loader, non trova windows :) adesso ho rimesso a reinstallare iDeneb con soltanto Charmelon v2, se non funziona niente che devo fare? non ditemi di reinstallare windows perchè ho dati importanti li e non vorrei formattare (oltre 260gb di roba)

Link to comment
Share on other sites

Scusate il doppio post, novità:

Ho messo il flag BOOT dalla partizione di iDeneb a quella Riservata per il sistema (di Windows) e ora riesco ad accedere a windows, con easybcd aggiungo hackintosh, riavvio, selezioni iDeneb e mi carica Charmelon, seleziono mac ma la schermata della mela rimane sempre ferma, stessa cosa se avvio in -v, non escono altre scritte.

Qual è il problema?

Link to comment
Share on other sites

Io pensavo che netkas ti faceva scaricare qualche file da installare DOPO aver installato hackintosh

Ora avvio con -x e vedo

Su netkas.org ho cercato 5570 e non esce nulla

http://netkas.org/?s=5570&sbutt=Go

Sorry, no posts matched your criteria.

Ditemi il procedimento esatto per installare osx, i driver e cazzate varie, almeno non faccio confusione lol

Link to comment
Share on other sites

Ho messo il KEXT tramite Ubuntu, solo che crasha quando avvio, in -v:

27092010646.jpg

e rimane bloccato così

Ho reinstallato iDeneb su una partizione SENZA Journaled (in modo che posso accedere da ubuntu), ho messo kernel vanilla, italiano, driver amd, charmelon 2.0 nell'installazione, successivamente ho messo il Kext in system/extended (non ricordo di preciso la cartella nella partizione) tramite ubuntu, riavvio, tramite grub seleziono windows, dove con l'MBR di windows posso caricare Charmelon, scrivo -v e do invio, e si blocca a quella schermata :/

Qual è il problema? Devo scaricare Snow leopard con il supporto alle HD5500 integrato?

Link to comment
Share on other sites

Ho messo il KEXT tramite Ubuntu, solo che crasha quando avvio, in -v:

27092010646.jpg

e rimane bloccato così

Ho reinstallato iDeneb su una partizione SENZA Journaled (in modo che posso accedere da ubuntu), ho messo kernel vanilla, italiano, driver amd, charmelon 2.0 nell'installazione, successivamente ho messo il Kext in system/extended (non ricordo di preciso la cartella nella partizione) tramite ubuntu, riavvio, tramite grub seleziono windows, dove con l'MBR di windows posso caricare Charmelon, scrivo -v e do invio, e si blocca a quella schermata :/

Qual è il problema? Devo scaricare Snow leopard con il supporto alle HD5500 integrato?

 

no.

ideneb non ti serve a niente perchè non puoi abilitare l'accellerazione su leopard.

ma a cosa ti server la patch amd? guarda che entra in conflitto con chameleon.

scarica hazard o iatkos s3 come ti avevo detto e seleziona kernel legacy, voodoohda, chameleon, ps2 e basta. ideneb=10.5.8 quindi leopard, hazard=10.6.2 quindi snow leopard.

attenzione alle differenze tra le distro e le fix che selezioni.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
Installato Snow Leopard, solo che non funziona la scheda di rete, nell'installazione non c'era il mio modello

Mi servono i Kext della RTL8103EL PCIe 10/100Mbps

 

Anche a me servono questi driver, ho un'Asrock g41c-s e l'unico problema è la LAN che non vuole funzionare

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...