Jump to content

Installato snow ma perso boow windows


jos89
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ho appena installato snow leopard su una seconda partizione (sulla prima c'è win7).. l'installazione è andata tutto ok, l'unico problema è che all'avvia di win7 mi compare:

The boot selection failed because a required device is inaccessible..

 

Ho provato a ripristinare il boot attraverso il ripristino di win7 ma mi dà errore..

Ho provato tramite il prompt ad inserire:

bootrec.exe /fixmbr

bootrec.exe /fixboot

Ma mi restituisce file system del volume non supportato

 

Allora ho provato a convertire il file system in ntfs ma mi dice che è già in ntfs..

 

Ho provato anche:

bootsect /nt60 C:\

 

ma nulla da fare.. Potete suggerirmi qualcosa per ripristinare il boot di win?

Link to comment
Share on other sites

hai installato snow su che mappatura di hard disk? guid o mbr?

 

prova ad installare chameleon, non son sicuro si possa installare su mbr, però, credo di si, e poi scarica lizard, e usi questo boot manager, funziona benissimo

 

prova

Link to comment
Share on other sites

hai installato snow su che mappatura di hard disk? guid o mbr?

 

prova ad installare chameleon, non son sicuro si possa installare su mbr, però, credo di si, e poi scarica lizard, e usi questo boot manager, funziona benissimo

 

prova

 

In pratica per installare snow ho fatto il boot da cd con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e l'ho installato su una mappatura mbr, installando prima su un drive usb e poi ripristinando sulla partizione... il boot è chameleon, e il problema è che quando vado a selezionare la partizione di windows esso non mi parte dicendomi di ripristinare col disco di ripristino.. il problema è che il programma di ripristino non rileva nessuna unità con windows installato anche da dal prompt provvisorio riesco a leggere l'unità C con dentro i file di windows..

Link to comment
Share on other sites

Ho sistemato eliminando la partizione di leopard e formattandola in FAT per poi ripristinare il boot tramite ripristino di win7.. Ora sono in difficoltà su come fare il dual boot con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] tra win7 e snow O_O

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...