Jump to content

[Aiuto] Gigabyte EP45-UD3P Snow Leo: NO QE/CI


David Gilmour
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato su questa mobo snow leopard retail 10.6.3 con i relativi kext per il controller jMicron. Il computer monta la scheda video nvidia 9600 GTS 2xDVI e ho provato pure una GTS 250.

 

Con 10.5.6 il sistema funziona alla grande e ho QE e CI abilitati con entrambe le schede video.

 

Mettendo Snow Leopard non riesco a far andare nessuna delle due schede video, rimango sempre senza QE e CI. Ho provato con le EFI string, Graphics Enabler al boot e poi preso dalla disperazione dai soliti kext per leo e snow leo che si trovano nei soliti posti.

 

Ho provato pure ad aggiornare al 10.6.4 magari la soluzione migliorasse un pò. Nulla da fare.

 

Le schede video mi funzionano perfettamente con QE e CI abilitati con Snow su un'altro computer con mobo Intel DP55WG mettendo semplicemente "Graphics Enabler" al boot...

 

Cosa posso fare? Consigli? Aiuti?

 

Ciao a tutti!!!

 

P.S.: Ho provato sia a bootare snow a 32bit 64bit e forzando il 64bit ma il risultato è sempre lo stesso...

Link to comment
Share on other sites

attenzione, non funziona cosi facilmente.

 

LEGGERE ATTENTAMENTE LE AVVERTENZE

Oltre al bios devi usare il boot loader ed i kext supplementari di cartri ( tutto sul sito).

 

Anche se ..a dire la verità mi suona strano che la scheda video non vada bene a causa della scheda madre.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...