Jump to content

[Aiuto] Problemi Stop/Reboot/Halt Dopo Aumento Ram ! :(

7 posts in this topic

Recommended Posts

Sembrava finalmente che tutti gli incubi fossero passati ... e invece ...

Stamattina ho aggiunto un banco di Ram da 1GB ( stessa marca e frequenza ) ... e da quel momento :

Funzione di Stop : Il sistema rimane acceso ( come se mancasse il kext SleepEnabler ) o si sente l'alto parlante interno in BEEEEEEEEEEEEP

Funzione restart : A volte funziona ma ci sta una vita a riavviare , e a volte da KP

Funzione HALT : il sistema si spegne ( monitor compreso ) ma il pc rimane acceso ( led verde acceso )

Suggerimenti ?

sto provando ad installare openhaltrestart ... ma come è possibile ke solo con un aumento di ram si verifichino questi problemi ? o.o

EDIT : ho appena provato ad installare quel kext ma niente !!! il pc non si spenge :(

EDIT2: ragazzi sono sicuro al 100% ke sia la ram , perche se stacco il banco nuovo il sistema si spegne , va il stop e si riavvia alla perfezione .... ke posso fare ? dai un aiutinooo !! :)

EDIT3: ho fatto altre prove .... con 1 GB di ram ( sia quello nuovo o quello vecchio ) funziona alla grande ... con 2 GB di ram ( ovvero se monto tutti e due i banchi di ram ) non si spegne/riavvia/va in stop ... attendo vostro aiuto cortesemente !

Ancora un piccolo aggiornamento : qualsiasi sia la configurazione , questi problemi li ottengo solo quando accendo il pc con piu' di 1 GB di ram ( ho provato anche con altre ram ) ... ;)

Esiste un kext per avviare snow leopard con piu' di un giga di ram , avendo questi problemi ??

Fai un memtest con ubuntu live.

La ram sei certo che è assoutamente identica?

la metti nei banchi omologhi?

Gli altri sistemi operativi funzionano bene?

Si guarda sono certo perchè ho provato a mettere solo ed esclusivamente quel 1,5 GB che tenevo all'inizio inizio ( prima di mettere la retail ) e funzionava tutto bene ....

Io non capisco ... se faccio il boot con 1 GB va tutto bene , se faccio il boot con piu' di 1 GB il sistema da i numeri ... ( non si spenge perche rimane il led verde acceso , non va in stop , all'avvio e al riavvio ogni tanto da kernel panic ) ...

Devo formattare di nuovo ?? :unsure:

ragazzi mi sa ke siamo all'epilogo della mia storia nel mondo osx86 :(:(:(

Da qualche ora non mi si avvia completamente piu il sistema .. arriva al desktop e non compare lo sfondo , ma carica in continuazione all'infinito :( ho provato anche in modalità "provvisoria" ma niente :(:(:(

• Create New...