Jump to content

[Risolto] 104 Unsupported Device!


SnoWeR06
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti,

mi è arrivata la Dell 1390 che devo sostituire alla 3945abg del mio hp. Quando l'ho sostituita mi ha mandato questo errore "104 Unsupported Device" e poi mi diceva di togliere il dispositivo e riavviare.

ho trovato questo "fix" Fix 104 ma il problema è che non ci capisco molto bene e poi nel mio hp ho solo Mac e non Win!!! Praticamente cosa devo fare io??? aggiornare il bios??? come???

 

AIUTO!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

mi è arrivata la Dell 1390 che devo sostituire alla 3945abg del mio hp. Quando l'ho sostituita mi ha mandato questo errore "104 Unsupported Device" e poi mi diceva di togliere il dispositivo e riavviare.

ho trovato questo "fix" Fix 104 ma il problema è che non ci capisco molto bene e poi nel mio hp ho solo Mac e non Win!!! Praticamente cosa devo fare io??? aggiornare il bios??? come???

 

AIUTO!

 

si, serve un bios patchato.

Prova a chiedere nell'apposito topic di smith@@ a meno che non ci sia già in giro un bios patched per questo specifico problema. Hai letto tyutto il thread che hai linkato?

Link to comment
Share on other sites

si, serve un bios patchato.

Prova a chiedere nell'apposito topic di smith@@ a meno che non ci sia già in giro un bios patched per questo specifico problema. Hai letto tyutto il thread che hai linkato?

 

Si, l'ho letto tutto! ma ho paura di rompere la scheda madre perchè mi è già capitato una volta! son volati 100€! provo a chiedere aiuto a smith@@, ho appena trovato il suo topic riguardante i bios patched

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

mi è arrivata la Dell 1390 che devo sostituire alla 3945abg del mio hp. Quando l'ho sostituita mi ha mandato questo errore "104 Unsupported Device" e poi mi diceva di togliere il dispositivo e riavviare.

ho trovato questo "fix" Fix 104 ma il problema è che non ci capisco molto bene e poi nel mio hp ho solo Mac e non Win!!! Praticamente cosa devo fare io??? aggiornare il bios??? come???

 

AIUTO!

 

 

Sei sicuro di non avere la whitelist nel tuo portatile?

Link to comment
Share on other sites

mi sa di sì.....quindi??? io ho la versione del BIOS F. 45 ed è la più aggiornata, quindi quando vado nel sito dell'hp non mi fa scaricare nulla e quindi dove trovo il bios nel computer?

 

questa guida che ho trovato credo sia molto buona ma mi manca come ho già detto prima il BIOS

 

104 Device Unsupported

 

Edit: la versione BIOS per Windows Vista è la F.58 A...va bene se scarico questa e la sostituisco con la F.45???

Link to comment
Share on other sites

In questa guida dice di trovare l'offset 0x1505....e come caspita trovo l'offset 0x1505 tramite il programma XVI32?

 

e la WhiteList in quale BIOSCODX.ROM si trova?? li dice nel BIOSCOD4.ROM ma il mio BIOS è diverso e io ho BIOSCOD04.ROM. AIUTO!!!! RISCHIO DI ROMPERE LA SCHEDA MADRE!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...