Jump to content

[Risolto] Tasto invertito sulla tastiera :(

Avanaboy
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Salve , ho un problema con il layout della tastiera ke non riesco a risolvere ..

In pratica funziona tutto solo ke ho un tasto invertito : il tasto accanto all'1 ( ke dovrebbe scrivere \ e | ) mi scrivere < e > , mentre il tasto accanto alla z ( ke dovrebbe scrivere < e > ) mi scrivere \ e | ... in pratica sono invertiti ...

Cosa posso fare ? grazie ;)

Salve , ho un problema con il layout della tastiera ke non riesco a risolvere ..

In pratica funziona tutto solo ke ho un tasto invertito : il tasto accanto all'1 ( ke dovrebbe scrivere \ e | ) mi scrivere < e > , mentre il tasto accanto alla z ( ke dovrebbe scrivere < e > ) mi scrivere \ e | ... in pratica sono invertiti ...

Cosa posso fare ? grazie ;)

Mettere una tastiera USB e cavare la PS2, per la quale tale problema è arcistranoto.

Topic inutile.

aspettate la mia è una tastiera UsB !!!!!!

PS: Non uso tastiere Ps/2 ... qusta è una tastiera usb e mi da questo problema ....

Se la tua tastiera ha i driver per mac os x, installali e controlla da preferenze di sistema il layout

impostato.

Diversamente nel caso di PS2 come le tastiere dei portatili, basta cambiare il layout della tastiera dentro al kext della tastiera stessa...

(voodooPS2.kext o applePS2.kext che sia)

e allora ke posso fare ? :D la tastiera funziona benissimo , c'è solo quel tasto invertito ... non c'è nulla ke posso provare per risolvere ? :)

se la tastiera non è stata rilasciata per OS X la vedo un po' dura, bisognerebbe agire sull'info.plist di una dei plugins (kexts) inseriti all'interno di IOUSBfamily.kext (credo ;) ); come faccio per i kexts ps2, ma in tal caso al momento non saprei come agire

Anche io ho una USB come tastiera collegata ad un portatile con OS X, ma è una microsoft che incredibilmente ha anche i driver compatibili con OS X... Microsoft Confort 5000 desktop..

EDIT: ho provato a modificare una voce all'interno del kext USB, ma è solo un tentativo, non garantisco nulla...

trovi il kext in allegato, prova ad installarlo al posto di quello attuale (tienilo da conto nel caso questo creasse problemi)

qui invece per restare comunque in tema con il titolo del tread, per chi lo cercasse, ho messo i voodooPS2.kext con layout corretto per le tastiere PS2 come quelle dei portatili: http://download44.mediafire.com/jgo1a21l51...0jq/+giusti.zip

IOUSBFamily.kext.zip

grazie lo stesso per l'aiuto ma ho risolto con Ukelele :( ottimo programma per modificar ei layout :(

Grazie 1000 lo stesso sei stato davvero gentile :unsure:

ukelele in effetti era il prossimo consiglio che ti avrei dato... :wacko:

me ne ero scordato prima... :(

PS: mi sarebbe piaciuto sapere se il mio kext modificato dava un risultato, ma a sto punto per te, se sei a posto, meglio così... -_-

Share

• Create New...