Avanaboy Posted September 17, 2010 Share Posted September 17, 2010 Salve , ho un problema con il layout della tastiera ke non riesco a risolvere .. In pratica funziona tutto solo ke ho un tasto invertito : il tasto accanto all'1 ( ke dovrebbe scrivere \ e | ) mi scrivere < e > , mentre il tasto accanto alla z ( ke dovrebbe scrivere < e > ) mi scrivere \ e | ... in pratica sono invertiti ... Cosa posso fare ? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted September 17, 2010 Share Posted September 17, 2010 Salve , ho un problema con il layout della tastiera ke non riesco a risolvere .. In pratica funziona tutto solo ke ho un tasto invertito : il tasto accanto all'1 ( ke dovrebbe scrivere \ e | ) mi scrivere < e > , mentre il tasto accanto alla z ( ke dovrebbe scrivere < e > ) mi scrivere \ e | ... in pratica sono invertiti ... Cosa posso fare ? grazie Mettere una tastiera USB e cavare la PS2, per la quale tale problema è arcistranoto. Topic inutile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted September 17, 2010 Share Posted September 17, 2010 problema noto, bastava un search, ci sono i voodoops2 con i tasti corretti. topic abbastanza inutile, i mod credo che chiuderanno... ciao edit: scusa Giorgio, abbiamo risposto insieme... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avanaboy Posted September 17, 2010 Author Share Posted September 17, 2010 aspettate la mia è una tastiera UsB !!!!!! PS: Non uso tastiere Ps/2 ... qusta è una tastiera usb e mi da questo problema .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted September 17, 2010 Share Posted September 17, 2010 aspettate la mia è una tastiera UsB !!!!!! PS: Non uso tastiere Ps/2 ... qusta è una tastiera usb e mi da questo problema .... Se la tua tastiera ha i driver per mac os x, installali e controlla da preferenze di sistema il layout impostato. Diversamente nel caso di PS2 come le tastiere dei portatili, basta cambiare il layout della tastiera dentro al kext della tastiera stessa... (voodooPS2.kext o applePS2.kext che sia) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avanaboy Posted September 17, 2010 Author Share Posted September 17, 2010 io sono su retail , probabilemente non ho questi kexts , li devo scaricare e installare ? EDIT: ma quei kexts nn sono x l'audio ? o.o Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted September 17, 2010 Share Posted September 17, 2010 io sono su retail , probabilemente non ho questi kexts , li devo scaricare e installare ? EDIT: ma quei kexts nn sono x l'audio ? o.o ho corretto, andavo di fretta. la tua tastiera usb deve essere compatibile per os x... ci sono i driver sul sito della tastiera? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avanaboy Posted September 17, 2010 Author Share Posted September 17, 2010 è una tastiera trust usb , non ci sn i driver sul sito ho appena controllato devo scaricare quindi appleps2.kext visto ke sn sulla retail ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted September 17, 2010 Share Posted September 17, 2010 è una tastiera trust usb , non ci sn i driver sul sito ho appena controllato devo scaricare quindi appleps2.kext visto ke sn sulla retail ? no quello serve solo nelle tastiere PS2... La maggior parte delle tastiere nei portatili sono PS2... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avanaboy Posted September 17, 2010 Author Share Posted September 17, 2010 e allora ke posso fare ? la tastiera funziona benissimo , c'è solo quel tasto invertito ... non c'è nulla ke posso provare per risolvere ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted September 17, 2010 Share Posted September 17, 2010 e allora ke posso fare ? la tastiera funziona benissimo , c'è solo quel tasto invertito ... non c'è nulla ke posso provare per risolvere ? se la tastiera non è stata rilasciata per OS X la vedo un po' dura, bisognerebbe agire sull'info.plist di una dei plugins (kexts) inseriti all'interno di IOUSBfamily.kext (credo ); come faccio per i kexts ps2, ma in tal caso al momento non saprei come agire Anche io ho una USB come tastiera collegata ad un portatile con OS X, ma è una microsoft che incredibilmente ha anche i driver compatibili con OS X... Microsoft Confort 5000 desktop.. EDIT: ho provato a modificare una voce all'interno del kext USB, ma è solo un tentativo, non garantisco nulla... trovi il kext in allegato, prova ad installarlo al posto di quello attuale (tienilo da conto nel caso questo creasse problemi) qui invece per restare comunque in tema con il titolo del tread, per chi lo cercasse, ho messo i voodooPS2.kext con layout corretto per le tastiere PS2 come quelle dei portatili: http://download44.mediafire.com/jgo1a21l51...0jq/+giusti.zip IOUSBFamily.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avanaboy Posted September 17, 2010 Author Share Posted September 17, 2010 grazie lo stesso per l'aiuto ma ho risolto con Ukelele ottimo programma per modificar ei layout Grazie 1000 lo stesso sei stato davvero gentile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted September 17, 2010 Share Posted September 17, 2010 grazie lo stesso per l'aiuto ma ho risolto con Ukelele ottimo programma per modificar ei layout Grazie 1000 lo stesso sei stato davvero gentile ukelele in effetti era il prossimo consiglio che ti avrei dato... me ne ero scordato prima... PS: mi sarebbe piaciuto sapere se il mio kext modificato dava un risultato, ma a sto punto per te, se sei a posto, meglio così... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts