Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

quando apro un DVD ci impiega parecchi minuti anche semplicemente nell'aprire una cartella.....nel caso peggiore si blocca negando persino il riavvio di mac os x....uniche soluzione o l'espulsione forzata oppure il riavvio da pulsante.....

secondo voi cosa può essere?

DVD SATA l'hardware è lo stesso in firma.......sistema 10.6.4

potrebbe essere che quel masterizzatore non legge alcuni tipi o marche di supporti, oppure nel bios qualche impostazione supplementare delle epriferiche sata. Nel mio bios, per esempio, devo impostare le periferiche sata come ahci , ma se abilito la funzione Legacy sata (nel stottomenu ahci) ..il sistema poi non vede per nulla il solo masterizzatore. Che ti dice il profiler? il masterizzatore viene riconosciuto bene? E quali supporti legge? posta uno screen del profler relativo al masterizzatore.

Inoltre...hai avuto modo di provarlo con un altro sistema operativo?

scusate il ritardo nelle risposte ma sono stato più che impegnato!il masterizzatore non l'ho provato su sistema windows ma subito dopo che inserirò questo post lo proverò!

per quanto riguarda l'impostazione dal bios (chipset p55) mi consente di specificare per alcune porte sata l'opzione legacy e attualmente non è attiva.

HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50:

Revisione firmware: TN02

Interconnessione: ATAPI

Supporto masterizzazione: Sì (supporto unità generico)

Percorso profilo: Nessuno

Cache: 2048 KB

Legge i DVD: Sì

Masterizzatore CD: -R, -RW

Masterizzatore DVD: -R, -R DL, -RAM, -RW, +R, +R DL, +RW

Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO

Media: Per visualizzare la velocità di scrittura disponibile, inserisci un disco e scegli Vista > Aggiorna

• Create New...