Jump to content

[Aiuto] reinstallare leo kalyway 10.5.2


wile
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

dato che non riesco ad avviare più leo e non ho un hd con leo installato e funzionante per tentare la retail, pensavo di reinstallare la stessa versione e vi chiedo:

l'installazione di leo tiene conto dell'installazione esistente chiedendo magari di ripristinarla, alla stregua di xp? Se fosse così potrei cavarmela rapidamente, credo...

Oppure devo procedere come se avessi un hd appena formattato?

Ed, è conveniente avere nel pc il solo disco destinato ad ospitare leo, durante l'installazione?

 

grazie, saluti

Link to comment
Share on other sites

dato che non riesco ad avviare più leo e non ho un hd con leo installato e funzionante per tentare la retail, pensavo di reinstallare la stessa versione e vi chiedo:

l'installazione di leo tiene conto dell'installazione esistente chiedendo magari di ripristinarla, alla stregua di xp? Se fosse così potrei cavarmela rapidamente, credo...

Oppure devo procedere come se avessi un hd appena formattato?

Ed, è conveniente avere nel pc il solo disco destinato ad ospitare leo, durante l'installazione?

 

grazie, saluti

 

per "tentare" la retail ti BASTA masterizzare il cd boot e avere il dvd di Osx :)

 

ps:perchè non hai continuato nell altro topic?

 

Ed, è conveniente avere nel pc il solo disco destinato ad ospitare leo, durante l'installazione?

 

è conveniente avere un minimo di conoscenza a riguardo

Link to comment
Share on other sites

l'utilità del forum quale sarebbe?

 

proprio di dare quella conoscenza che vedo trascurare troppo spesso

a te non manca di risolvere un problema gigantesco ma proprio basilare

per questo che ti dico di documentarti un attimo

 

non devi diventare un guru ma neanche fare domande veramente banali

che trovano soluzione con 5 minuti di ricerca

 

senza polemica ma a volte la pappa è meglio cucinarsela da se

piuttosto che aspettarla bella pronta

 

non trovi?

 

pps: allora posso chiudere l altro?

Link to comment
Share on other sites

non è mia intenzione fare alcuna polemica.

Chiedevo se il mac os ripristina come windows, e magari chi installa di continuo avrebbe potuto darmi qualche dritta, tutto qui.

Se ho fatto una domanda troppo facile chiedo venia.

 

Riguardo all'altro, se possibile lascialo aperto, magari qualcuno ha un'illuminazione e risolve...

 

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

si si certo,nessun problema

ti si aiuta volentieri,siamo tutti qui per questo

 

solo che come ti "dicevo" tenterei con un installazione Snow Leopard oramai alla 10.6.4

se preferisci,puoi sempre usare una release già bella che pronta

tipo l ultima Hazard o la iAtkos

 

fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

per la cronaca...

 

ho reinstallato kalyway, utility disco (prima della reinstallazione) non mi dava la possibilità di riparare e-o controllare il disco che conteneva la vecchia installazione, anzi diciamo che non mi dava alcuna possibilità, e ancora non ho capito perchè.

Ho partizionato in 2, una per leo mac journaled, una fat 32 ed ho installato, tutto è andato bene.

Ovviamente ho dovuto installare qualche patch per l'audio, la sk video e la rete, ma adesso le cose principali fuonzionano.

Ho ricollegato tutti gli altri hd e all'avvio se selezioni l'hd di leo parte regolarmente... boh

 

Le due partizioni di formato differente nello stesso hd possono dare problemi di qualche tipo?

 

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...