Jump to content

[Risolto] Dell Vostro 1500 - Audio (?), Video, Eth, Batteria


Danny89
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

 

Vi scrivo in quanto sono settimane che stò provando ad installare sul pc in oggetto SnowLeopard 10.6.4

 

Per le specifiche del pc vi rimando a questo link.

 

Di fabbrica il pc può montare due diverse Schede Video, quello in mio possesso ha una intel GMA965 (oppure ho letto in giro che può esser chiamata anche X3100) ed inoltra NON HO la WebCam integrata; per il resto il pc è quello!

 

Sono riuscito dopo milioni di prove ad installare SL tramite questa guida.

In realtà non ho proprio seguito questa guida..mi ci sono ispirato..in quanto seguendo esattamente i punti descritti dal link che vi ho proposto non riuscivo lanciare l'OS poiché andavo in KP.

 

Insomma..ho fatto parecchi tentativi ed ora mi trovo un pc con:

SL 10.6.4, senza QE/CI (unica risoluzione disponibile 1024x768);

Audio funzionante (l'unica cosa è che se installo il VoodooHDA.prefpane mi dà l'errore "Can't Map Memory" e non sò se funziona il microfono, non l'ho mai provato);

WiFi Funzionante di default, non ho fatto nulla;

L'eth mi viene riconosciuta ma se ci attacco il cavo di rete mi da un IP autoassegnato..non riesce a prenderlo;

Appena installo il VoodooBattery.kext il sistema mi va in KP (al primo riavvio..lì per lì pare che funzioni..riesco anche a visualizzare il menu della batteria con la percentuale che però non si aggiorna);

Il BlueTooth funziona (un riavvio sì, un riavvio no con precisione scietifica..????? mah..) così come le porte USB sul fianco destro;

 

E poi..basta..

Ah sì..ho installato il prefPane per il touchpad..con buoni risultati..il "tap" mi viene riconosciuto..

 

Per il boot ho usato PCI EFI 10.5 (Estratto dal DVD di SnowLeopard By Hazard)

Ho creato il dsdt.aml tramite lo script "MakeDSDT.sh" e inoltre ho utilizzato un SMBIOS.plist che ho preso da un post di un tipo che aveva il mio stesso pc..ho dato per scontato che andasse bene..

 

Qualcuno riesce ad aiutarmi??

Ovviamente sono a completa disposizione se serve qualcosa..QUALSIASI cosa..!

Stò impazzendo dietro a sto pc!

 

Grazie!

Danny

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti!

 

Vi scrivo in quanto sono settimane che stò provando ad installare sul pc in oggetto SnowLeopard 10.6.4

 

Per le specifiche del pc vi rimando a questo link.

 

Di fabbrica il pc può montare due diverse Schede Video, quello in mio possesso ha una intel GMA965 (oppure ho letto in giro che può esser chiamata anche X3100) ed inoltra NON HO la WebCam integrata; per il resto il pc è quello!

 

Sono riuscito dopo milioni di prove ad installare SL tramite questa guida.

In realtà non ho proprio seguito questa guida..mi ci sono ispirato..in quanto seguendo esattamente i punti descritti dal link che vi ho proposto non riuscivo lanciare l'OS poiché andavo in KP.

 

Insomma..ho fatto parecchi tentativi ed ora mi trovo un pc con:

SL 10.6.4, senza QE/CI (unica risoluzione disponibile 1024x768);

Audio funzionante (l'unica cosa è che se installo il VoodooHDA.prefpane mi dà l'errore "Can't Map Memory" e non sò se funziona il microfono, non l'ho mai provato);

WiFi Funzionante di default, non ho fatto nulla;

L'eth mi viene riconosciuta ma se ci attacco il cavo di rete mi da un IP autoassegnato..non riesce a prenderlo;

Appena installo il VoodooBattery.kext il sistema mi va in KP (al primo riavvio..lì per lì pare che funzioni..riesco anche a visualizzare il menu della batteria con la percentuale che però non si aggiorna);

Il BlueTooth funziona (un riavvio sì, un riavvio no con precisione scietifica..????? mah..) così come le porte USB sul fianco destro;

 

E poi..basta..

Ah sì..ho installato il prefPane per il touchpad..con buoni risultati..il "tap" mi viene riconosciuto..

 

Per il boot ho usato PCI EFI 10.5 (Estratto dal DVD di SnowLeopard By Hazard)

Ho creato il dsdt.aml tramite lo script "MakeDSDT.sh" e inoltre ho utilizzato un SMBIOS.plist che ho preso da un post di un tipo che aveva il mio stesso pc..ho dato per scontato che andasse bene..

 

Qualcuno riesce ad aiutarmi??

Ovviamente sono a completa disposizione se serve qualcosa..QUALSIASI cosa..!

Stò impazzendo dietro a sto pc!

 

Grazie!

Danny

 

Aggiungo una cosa:

Ho notato che installando con PCIEFI 10.5 avevo qualche problema così ho reinstallato con Chamaleon 2 RC3..e comunque funziona tutto ciò che vi ho descritto poco fa..

 

In più, tra i fantamilioni di tentativi che ho fatto (per la SVideo) ho seguito una procedura step by step indicata in kexts.com (ma senza risultati apparenti, l'unica cosa che riscontro è schermo blu/grigiastro lampeggiante al momento del boot in 32 bit, a 64 è come de non avessi fatto nulla..)..non ricordo di preciso il thread qual'è..ma se vi serve ve lo indico..!

Vi prego aiutatemi!!

 

Grazie

Danny

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'apparente indisponenza nel tono del messaggo ma vi assicuro che non è così:

Non mi "calcolate" perché non sapete come aiutarmi o perché ho infranto qualche tipo di regola..?

 

Almeno per saperlo così non mi deprimo nel vedere che sono l'unico che non riceve risposte..! :'(

 

Danny

Link to comment
Share on other sites

per l'ethernet l'ip lo puoi gestire da preferenze di sistema/network.

 

..non è proprio così comunque..

 

per la scheda video e il resto se hai già provato i kext che ci sono nessuno ci può fare niente se per te non vanno.

 

..wow..

 

Danny

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...