Jump to content

[Risolto] Problema Audio, Microfono, Scrolling TouchPad e Wireless HP Pavilion dv6710el!

SnoWeR06
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come già scritto nel titolo, nel mio HP Pavilion dv6710el (dove c'è installato Snow Leopard 10.6.4) non funziona bene Audio Microfono Scrolling TouchPad e wireless ovvero:

1) L'Audio funziona solo con il VoodooHDA.kext v0.2.1 ma così non funziona il Microfono. Allora provo ad installare i VooDoo successivi e stavolta l'audio funziona male e il microfono pure (con il microfono per esempio chi ti ascolta da un altro pc sente un fruscio e non capisce quello che dici)

2) il Wireless è il famoso intel 3945abg e so perfettamente che non puo funzionare e quindi voglio cambiare il wireless con un altro compatibile sia con mac che con windows. Quale mi consigliate?

3) Lo scrolling del TouchPad non funziona neanche seguendo la Guida di ninjarap a questo link http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=190650 Inoltre ho seguito questa guida per cercare di far funzionare l'Audio, il Microfono e il Wireless (quest'ultimo alla fine era una bufala) ma senza successo.

Non so dove sbattere la testa è da una settimana che provo e riprovo senza successo però. Vi prego aiutatemi!!!

Grazie in anticipo

per il wireless vuoi usb o interna?

ci sono tanti topic... basta guardare in piazza hardware e periferiche.

Lo vorrei interno. Va bene la scheda Dell 1390??? altrimenti dimmi una delle migliori (AirPort nativa possibilimente)

Edit: è meglio la Atheros AR5BXB6 o la Dell 1390??? Perchè ho letto su osx86wiki che questa Atheros sostituita ad una intel 4965 veniva riconosciuta come nativa

meglio la dell, ma controlla le dimensioni.

cioè??? vuoi dire che deve essere grande quanto la mia giusto??? come faccio a sapere le misure giuste se per esempio la compro da ebay?

Guarda questa Dell 1390. Secondo te è la misura giusta ??? A me sembra proprio di sì. Ti allego la foto della mia scheda Wireless Intel 3945ABG.

post-469862-1284400038_thumb.jpg

Ok le misure sono quelle, l'ho comprato a 12€....e praticamente ora la scheda wireless è risolta.....ora manca l'audio il microfono e lo scrolling. AIUTO!

Edit: Ora che ci penso possono andare bene i kext della ALC268 che (credo) si trovino nel disco iDeneb v 1.5.1???

sicuramente li trovi anche sul forum allora, ma con applehda non andrà il microfono.

per lo scrolling se i voodootrackpad non vanno non ci puoi fare niente.

Ora che ci penso nel system/library/extensions ho voodoops2.kext, applceacpips2nub.kext e anche Appleps2controller.kext

per caso devo cancellare qualcosa?

Edit: LO SCROLLING FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FRA QUESTI 3 KEXT MI è BASTATO CANCELLARE ApplePS2Controller.kext!!!!!

Ora manca solo l'Audio e il Microfono!!!

No mi sono sbagliato l'audio non funziona...aiutatemi!!! preferirei un voodoohda di un applehda perchè vedo che è difficilissimo modificarlo.....SPIEGATEMI COME FACCIO VI PREGO!!

Sembra che parli da solo....cmq l'audio mi funziona solo con VoodooHDA 0.2.1 ma così non funziona il microfono...chiedo ancora aiuto

Edit: Prima avevo detto che avevo risolto perchè avevo seguito questa guida. infatti appena installato il tutto da subito mi funzionava l'audio e anche il microfono. quando ho riavviato Kernel Panic. Allora ho avviato in safe boot e gli ho disinstallati e così è tornato tutto alla normalità.

per favore mi potete spiegare cosa devo fare? in questo topic vi ho detto tutto quello che so e che ho provato. Ho cercato nel forum a destra e a manca per trovare una soluzione. cheido Help

Perchè non risponde nessuno??? è perchè non sono in regola oppure ancora nessuno può aiutarmi???

Altra cosa molto strana: quando installo AppleHDA.kext al riavvio trovo nella cartella S/L/E AppleHDA.kext e dentro è vuota e trovo una cartella nominata AppleHDA.taruga e dentro ci sono tutti i file della AppleHDA.kext. Mi sapete spiegare questa cosa?

Stavolta penso di aver risolto!!! devo solo verificare che il tutto funzioni anche dopo l'aggiornamento alla 10.6.4. Allora ecco come ho fatto:

1) Ho scaricato i kext giusti da QUI

2) Poi ho dovuto seguire questa guida per creare il DSDT giusto con i fix, hacks per l'audio e il microfono (e questo DSDT mi ha fatto funzionare anche il TrackPad!). ALC268 Legacy però non ho usato ALC268.kext e HDAEnabler.kext che nella guida dice di usare. Basta installare in S/L/E i kext HDAEnabler e AppleHDA che trovate nel link del primo punto di questo post (Audio in, Out with Autosensing).

Vi dirò se tutto funziona anche con mac 10.6.4->>>>> FUNZIONA!!!!!

ora che ho risolto tutto....rispondete ad una sola domanda...quando accendo il pc mi appare hybernate is too old.....

pci_root_not_found o qualcosa del genere

come si toglie?

Edit: RISOLTO ANCHE QUESTO!!!.

Share

• Create New...