Jump to content

[Aiuto] Assemblare configurazione 100% SL Entry Level


Shades
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi servirebbero consigli, ho già letto svariati topic ma senza trovare la configurazione adatta a me. Vorrei assemblare un hack per ospitare Snow Leopard, ma questa volta fatto come si deve e scegliendo i componenti più compatibili.

Premetto che non mi serve una cosa potentissima, diciamo che ho bisogno di una configurazione per navigare su internet e montare qualche video con iMovie ogni tanto, tipo pc da ufficio insomma, spendendo il meno possibile (quindi componenti più o meno economici).

Mi consigliate una motherboard compatibilissima ed allo stesso economica? Un procio della serie e5xxx andrebbe bene?

2gb di ram credo siano più che sufficienti, confermate?

 

Attendo pareri, magari una configurazione fatta al volo (mobo+cpu+scheda video) :)

Ringrazio in anticipo ;)

Link to comment
Share on other sites

Sarei interessato anche io. (sto rinnovando tutto l'hackintosh)

Io mi sono preso una Ga-P45-DS3LR usata a 50€ più spedizioni ;).. ho fatto un affare.. e userò sempre i BIOS di Catri.

Per quanto riguarda la scheda video invece devo ancora ragionarci su...

Un'idea è dare un'occhiata sul wiki dell'Osx86, ma io vorrei un qualcosa non di troppo costoso e di funzionante senza nessuna mod (quindi senza efi string, kext e magari anche senza graphic enabler)...

La filosofia di ricerca che ho provato ad intraprendere è quella di cercare qualcosa che possa andare in un Mac Pro.

Se va in un Mac Pro... dovrebbe andare anche da noi senza alcuna modifica.. o mi sbaglio?

Ho visto che per alcune schede moddano la rom della scheda per renderla compatibile con Mac...

Cosa si consiglia al riguardo?

Link to comment
Share on other sites

Faccio una piccola rettifica (valevole anche per Spado).

Leggendo anche questo topic...gimox parlava della sua scheda madre EP43-ES3G , (che poi è il modello successivo di quella che ho postato nel link), infatti nella lista cartri la P43-ES3G non compare (ci sono solo le serie Ep43 e Ep45 ). Quella E dovrebbe indicare l'introduzione delle tecnologie di risparmio Energetico nei nuovi bios. Non so, magari poi il bios di Cartri vi funziona uguale (oppure assolutamente non va)...meglio chiarire che ho sbagliato sigla.

Inoltre, circa la scheda video, per utilizzo da ufficio una 8400 o una 9400 vanno bene e costano poco.

Link to comment
Share on other sites

Faccio una piccola rettifica (valevole anche per Spado).

Leggendo anche questo topic...gimox parlava della sua scheda madre EP43-ES3G , (che poi è il modello successivo di quella che ho postato nel link), infatti nella lista cartri la P43-ES3G non compare (ci sono solo le serie Ep43 e Ep45 ). Quella E dovrebbe indicare l'introduzione delle tecnologie di risparmio Energetico nei nuovi bios. Non so, magari poi il bios di Cartri vi funziona uguale (oppure assolutamente non va)...meglio chiarire che ho sbagliato sigla.

Inoltre, circa la scheda video, per utilizzo da ufficio una 8400 o una 9400 vanno bene e costano poco.

 

Si scusa, la scheda che ho preso è un EP45 ;) .

Link to comment
Share on other sites

Ciao Spado, se riesci ad assemblare tutto per primo (cosa molto probabile ;)) fammi sapere come va la tua configurazione, in modo da prendere componenti identici.

Comunque il mio scopo è far funzionare OOTB più periferiche possibili senza modifiche :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Spado, se riesci ad assemblare tutto per primo (cosa molto probabile ;)) fammi sapere come va la tua configurazione, in modo da prendere componenti identici.

Comunque il mio scopo è far funzionare OOTB più periferiche possibili senza modifiche :)

 

Guarda, io ora ho già un Hackintosh che mi funziona quasi senza problemi... (hardware in firma)

Quello ceìhe vorrei fare è cambiare qualche componente (scheda madre, video, ram) in modo da assemblare un altro PC da dare a mia madre. (questo perchè ho cambiato case, procio e alimentatore nel mio... e mi avanzano. con quei componenti che ti ho elencato riesco ad assemblare un PC completo).

Per ora ho preso la scheda madre nuova, e monterò quella.

Il resto dei componenti li prenderò quando avrò occasione di trovare qualcosa di conveniente (vorrei trovare solo roba usata).

Ad ogni modo ora pensavo alla scheda video... e ancora devo scegliere cosa prendere...

Dici che fa aprire un topic per quella?

Link to comment
Share on other sites

io purtroppo non posso aiutarti perchè non ho ancora quella motherboard :(

però guarda questo che passaggi usa

http://www.youtube.com/watch?v=dAEflPKkKc8

 

A me dovrebbe arrivare domani. Se non sbagli me l'ha spedita Giovedì con paccocelere3 il venditore...

Comunque quello non è un problema... io sono riuscito a cavarmela con poco e a prendere una ep45... comunque dovresti beccare una delle scheda nella lista di Catri (magari anche una col P43) a poco...

Io ora sono alla scheda video... per quella come dicevo pensavo di prendere una scheda molto simile a quella dei Mac Apple (non solo stesso modello, ma anche con chip simili, tale che si possa poi flashare una ROM moddata... che poi sarebbe in grado di andare anche con i Mac Pro originali)...

Solo che non sono proprio sicuro che questo risultato funzioni anche sui nostri hackintosh...

Nessuno ne ha un'idea? D'altronde se funziona sui Mac originali xD... questo vuol dire che funziona senza efi string e magari anche senza GraphicEnabler :(?

A parte tutto questo... dovrei garantirmi prestazioni da Mac Pro senza problemi :)...

Poi se riesco a mettere su il tutto vi faccio sapere i miglioramenti per quanto riguarda il benchmark :D...

Per ora questi sono i miei bench.

Link to comment
Share on other sites

No Spado, se è per il macpro non và su hackintosh, Giorgio sicuramente sa spiegartelo meglio.

Ti conviene prendere una 8400 o una 9400 come ha consigliato fwood.

Non capisco... Il problema sta nel BIOS della scheda madre?

Il sistema operativo è lo stesso... ma piuttosto che l'efi dei mac abbiamo il bios.. quindi manca qualche stringa efi probabilmente...

Chi è Giorgio?

Link to comment
Share on other sites

se non bruci la modo windows continua a funzionare.

 

il post di Giorgio non lo trovo più... magari se passa qui fà un chiarimento...

 

Lo aspettiamo :)...

Comunque dovrebbe funzionare con tutti i sistemi se ho capito bene. Nel video che aveva postato faceva vedere Ubuntu... e poi al max c'è bootcamp xD!

 

Comunque per quanto riguarda la scheda video magari una GT240 non è più nuova e innovativa?

Ha processo produttivo a 40nm :P...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...