Jump to content

Problema RAID su ASUS P5E3 Deluxe (SL)


djwatt3
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve Ragazzi,

sono riuscito a installare Snow Leopard sul mio desktop con non pochi problemi.

Ora pero ho bisogno del vostro aiuto, in quanto non ho trovato nulla in rete che possa fare a caso mio.

In poche parole, posseggo 3 HD:

1° HD WD raptor dove ce installato windows7 e Snow leopard con boot Chamelon.

2° e 3° HD WD da 500Gb che sono stati messi in raid0 tramite l'utility della mia scheda madre P5E3 Deluxe, che ha questo controller "Intel Matrix Storage Technology supports RAID 0, 1, 5 and 10".

Ora quando avvio Snow Leopard non mi rileva tale raid ma mi rileva i 2 HD singolarmente e quindi non accessibili.

Avevo pensato di cancellare questo raid dalla scheda madre e farlo su Snow Leopard, ma ho 2 piccoli problemi:

1° devo prima fare il backup di tutti i dati che stanno in questo raid da windows.

2° voglio poter utilizzare questo raid pure su windows, e credo che se faccio il raid su Snow Leopard non riesco piu ad accedervi da Windows.

 

Sul mio Snow Leopard ho installato i vari Kext di default che bisognava installare,

infatti funziona tutto alla perfezione, l'unico problema è questo.

Grazie anticipatamente.

Specifiche Scheda madre: Qui

Link to comment
Share on other sites

Salve Ragazzi,

sono riuscito a installare Snow Leopard sul mio desktop con non pochi problemi.

Ora pero ho bisogno del vostro aiuto, in quanto non ho trovato nulla in rete che possa fare a caso mio.

In poche parole, posseggo 3 HD:

1° HD WD raptor dove ce installato windows7 e Snow leopard con boot Chamelon.

2° e 3° HD WD da 500Gb che sono stati messi in raid0 tramite l'utility della mia scheda madre P5E3 Deluxe, che ha questo controller "Intel Matrix Storage Technology supports RAID 0, 1, 5 and 10".

Ora quando avvio Snow Leopard non mi rileva tale raid ma mi rileva i 2 HD singolarmente e quindi non accessibili.

Avevo pensato di cancellare questo raid dalla scheda madre e farlo su Snow Leopard, ma ho 2 piccoli problemi:

1° devo prima fare il backup di tutti i dati che stanno in questo raid da windows.

2° voglio poter utilizzare questo raid pure su windows, e credo che se faccio il raid su Snow Leopard non riesco piu ad accedervi da Windows.

 

Sul mio Snow Leopard ho installato i vari Kext di default che bisognava installare,

infatti funziona tutto alla perfezione, l'unico problema è questo.

Grazie anticipatamente.

Specifiche Scheda madre: Qui

 

 

Snow non è compatibile col raid hardware della tua motherboard.

Esistono alcune schede raid esterne PCI riconosciute da Snow.

 

Ovviamente Windows non riconoscerà il raid software creato da Snow.

 

Quindi l'unica strada è una scheda raid compatibile sia con MAC che con windows.

Link to comment
Share on other sites

Snow non è compatibile col raid hardware della tua motherboard.

Esistono alcune schede raid esterne PCI riconosciute da Snow.

 

Ovviamente Windows non riconoscerà il raid software creato da Snow.

 

Quindi l'unica strada è una scheda raid compatibile sia con MAC che con windows.

 

Grazie mille per la risposta,

mica potresti indirizzarmi su dove poter trovare questa scheda pci compatibile sia con mac che con windows?

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la risposta,

mica potresti indirizzarmi su dove poter trovare questa scheda pci compatibile sia con mac che con windows?

Grazie ancora

 

 

C'era un Topic qualche mese fa dove 2 utenti l'avevano sperimentata con successo. Se lo trovo ti posto il link.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...