Alex//3oo1 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Ciao Ragazzi non sono impazzito,ho solo voglia di Tiger ho sempre avuto un debole per lui ho già Snow e avuto Leopard (anche Tiger se è per questo ) vorrei assemblare una macchina "muletto" simile a un vecchi Mac ho il case del G5 vuoto,quindi sarebbe bello riempirlo a questo punto perchè non con un Tiger?!?!? hardware medio di un G5 è + o - 2.0GHz Dual PPC processor 2GB DDR2 RAM 160 GB sata Hard drive Ati Randeon 9600 128MB WIFI Airport PCI Card se avete un dualcore in casa che prende polvere ed è simile alle caratteristiche sopra,fatemelo sapere!!! ovviamente non spendo un capitale quindi non sparate cifre assurde farei meno ma molto meno di 100€ spedizioni incluse e preferirei un blocco solo,semplicemente per non regalare soldi alle poste poi non c'è problema,in un modo faremo ps:se avete anche da consigliare configurazioni SOLIDE per Hack,fatelo pure. grazie a tutti a presto (spero) PER ADESSO FISSO UN BUDGET DI 40/50€ per scheda/cpu/ram e video se non integrata (meglio se 775) Link to comment Share on other sites More sharing options...
miko88 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Ciao, se ti interessa io posso venderti una Asrock Conroe 945G-DVI (una delle prime schede madri con supporto completo a Tiger) completa di Celeron 420 (basato su Core 2 Duo), HD SATA da 160 GB, lettore DVD sata e 1GB DDR 2. Praticamente hai il pc completo, se ti serve ti regalo anche un alimentatore da 300watt. Il tutto a 90€ spedito. Se sei interessato puoi rispondermi in pm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted September 8, 2010 Author Share Posted September 8, 2010 Se sei interessato puoi rispondermi in pm. in contrattazione,sono seriamente interessato aspetto la risposta come ti dicevo e poi vediamo di concludere (ovviamente valuto altre offerte) Link to comment Share on other sites More sharing options...
SilverFreak™ Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Grandeeee!!!! Lunga vita a Tiger! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted September 8, 2010 Author Share Posted September 8, 2010 ti stavo chiedendo il motivo poi ho letto la firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted September 9, 2010 Author Share Posted September 9, 2010 miko,come ti dicevo in PM per adesso non arrivo a quella cifra adesso ho venduto un hard disk e quindi ho solo 40€ (attendo il pagamento) quindi credo che fissero a 40/50€ il mio budget grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 miko,come ti dicevo in PM per adesso non arrivo a quella cifraadesso ho venduto un hard disk e quindi ho solo 40€ (attendo il pagamento) quindi credo che fissero a 40/50€ il mio budget grazie ancora Ho una GeForce 6200 GT 128MB compatibile con Tiger (provata personalmente) + pentium E2140 dual core Solo spedizione a tuo carico. Se li vuoi sono tuoi. Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted September 9, 2010 Author Share Posted September 9, 2010 spettacolo,mancherebbero scheda mamma e ram vediamo cosa salta fuori hardware a € ? non gratis eh,lo sai che non voglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted September 9, 2010 Author Share Posted September 9, 2010 forse ci siamo trovata ASRock 4CoreDual-VSTA a 25€ le ram le ho già in casa mancano da fare offerta per cpu e vga a Giorgione aspetto risposta da quello della asrock speriamo ciaoooooooooooo UPDATE CPU : Intel Pentium E2140 Dual Core Scheda Madre : 4CoreDual-VSTA Ram : A-Data ddr400 2x512 = 1GB (ne trovassi altri 2 per arrivare a un totale di 2gb) VGA : GeForce 6200 GT 128MB Alimentatore/DVD/cavetteria varia : Rimasugli Case : PowerMac G5 in fase di modding (forse Black Edition) non vedo l ora di smanettarci un pò SPESA TOTALE : 40€ manca ancora scheda wireless però Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted September 10, 2010 Author Share Posted September 10, 2010 forse anche ASUS WL-138g v2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted September 10, 2010 Share Posted September 10, 2010 riguardo al case sapevo che ti avrei convinto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted September 10, 2010 Author Share Posted September 10, 2010 calma calma,sarà una cosa tipo questa Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted September 10, 2010 Share Posted September 10, 2010 è carino ma se fosse nero totale sarebbe ancora meglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SilverFreak™ Posted September 10, 2010 Share Posted September 10, 2010 si...ma anche così non è male...anche se il grigio delle paratie lo farei più scuro...vedi penultima foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted September 13, 2010 Author Share Posted September 13, 2010 forse anche ASUS WL-138g v2 che non trovo se me la trovate a poco fate un fischio Link to comment Share on other sites More sharing options...
fwood Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 vedi un pò i singoli negozi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted September 13, 2010 Author Share Posted September 13, 2010 avevo già guardato,grazie 1000 non è disponibile in quei shop e 25€ non le tiro fuori (come nell ultimo store) il bello è che l avevo eh mannaggia a me!!!!!! forse anche la Belkin F5D7000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted September 15, 2010 Author Share Posted September 15, 2010 nessuno ha una PCI compatibile/AirPort? Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted September 15, 2010 Share Posted September 15, 2010 hai visto questa? http://annunci.ebay.it/annunci/computer-e-...c-fisso/7995264 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted September 15, 2010 Author Share Posted September 15, 2010 adesso si......gli scrivo grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted September 17, 2010 Author Share Posted September 17, 2010 uffa,arrivato tutto ma non va una cippa si avvia ma a schermo non si vede nulla cpu e vga sono di giorgio,quindi testate mobo,ram e alimentatore bo?!?! credo che finirà tutto nel bidone sono stufo di spendere soldi Link to comment Share on other sites More sharing options...
fwood Posted September 17, 2010 Share Posted September 17, 2010 Calma! Hai controllato tutto? Alimentazione mobo, cpu, slot ram, scheda video? La mobo fa il bip all'avvio? Se è tutto ok e non c'è nulla di rotto...potrebbe essere una questione di bios nel riconoscere la cpu. Intanto vai sul sito asrock e vedi se ,per caso, c'è bisogno di un bios appropriato per far andare quella cpu. Se poi è così....armati di santa pazienza perchè per aggiornare il bios devi metter sulla piastra una cpu che viene riconosciuta. Quindi aggiorni il bios e rimetti l'altro processore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted September 17, 2010 Author Share Posted September 17, 2010 Calma! Hai controllato tutto? Alimentazione mobo, cpu, slot ram, scheda video? La mobo fa il bip all'avvio?Se è tutto ok e non c'è nulla di rotto...potrebbe essere una questione di bios nel riconoscere la cpu. Intanto vai sul sito asrock e vedi se ,per caso, c'è bisogno di un bios appropriato per far andare quella cpu. Se poi è così....armati di santa pazienza perchè per aggiornare il bios devi metter sulla piastra una cpu che viene riconosciuta. Quindi aggiorni il bios e rimetti l'altro processore. per adesso ne ho provate di ogni,cambiando anche i pezzi,resettando la Cmos e così via quella della cpu non la sapevo,però ammesso e concesso che si possa risolvere così dovrei prendere un altra cpu e provare,a quel punto,presa la nuova cpu terrei quella senza tanti giri comunque ho ancora 20€ di budget sarà dura farci stare mobo e 1gb di ram che sfi...a Link to comment Share on other sites More sharing options...
fwood Posted September 17, 2010 Share Posted September 17, 2010 per adesso ne ho provate di ogni,cambiando anche i pezzi,resettando la Cmos e così viaquella della cpu non la sapevo,però ammesso e concesso che si possa risolvere così dovrei prendere un altra cpu e provare,a quel punto,presa la nuova cpu terrei quella senza tanti giri comunque ho ancora 20€ di budget sarà dura farci stare mobo e 1gb di ram che sfi...a non hai un altro pc da cui prendere "al volo" la cpu per far la prova? Oppure da un amico o da un negoziante di fiducia che ti ci mette su un dualcore diverso per giusto per aggiornare il bios! Ad ogni modo la risposta te la da il sito asrock. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted September 17, 2010 Author Share Posted September 17, 2010 no,purtroppo no riguardo alle compatibilità avevo già guardato prima di acquistare non specifica il modello della cpu ma famiglia e FSB vanno bene (800MHz) bo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts