Jump to content
36 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

sul mio notebook ho installato Leopard 10.5.5, la versione iDeneb.

Volevo sapere se il mio hardware è compatibile con Snow Leopard e se si quale versione dovrei installare con quali kext.

Il mio notebook è un Asus F9E:

Processore: Intel Core2Duo T5550 (1.8 Ghz)

Chipset: Intel GM965/PM965 (ICH8-ME)

RAM: 4GB 667 Mhz

Hard Disk: 160GB SATA2

Scheda Video: Mobile Intel GMA X3100 448 MB Shared

Scheda Audio: Realtek High Definition Audio ALC660

Scheda di Rete: Realtek RTL8168/8111 Family

La wireless è l'Intel 3945 che non è compatibile neanche con Leopard che ho adesso.

Grazie anticipatamente

Giuseppe

Salve a tutti,

sul mio notebook ho installato Leopard 10.5.5, la versione iDeneb.

Volevo sapere se il mio hardware è compatibile con Snow Leopard e se si quale versione dovrei installare con quali kext.

Il mio notebook è un Asus F9E:

Processore: Intel Core2Duo T5550 (1.8 Ghz)

Chipset: Intel GM965/PM965 (ICH8-ME)

RAM: 4GB 667 Mhz

Hard Disk: 160GB SATA2

Scheda Video: Mobile Intel GMA X3100 448 MB Shared

Scheda Audio: Realtek High Definition Audio ALC660

Scheda di Rete: Realtek RTL8168/8111 Family

La wireless è l'Intel 3945 che non è compatibile neanche con Leopard che ho adesso.

Grazie anticipatamente

Giuseppe

Tranne la wireless (ma lo sai già) tutto il resto è compatibile con Snow.

Puoi usare o il metodo retail (più laborioso ma di soddisfazione) o una versione patchata tipo Snow Hazard o Iatkos S3.

Corretto
Grazie della risposta, ti volevo chiedere se c'è qualche differenza fra la versione retail e quelle patchate, e inoltre perchè l'installazione della retail è più laboriosa.

Grazie anticipatamente

Giuseppe

Grazie della risposta, ti volevo chiedere se c'è qualche differenza fra la versione retail e quelle patchate, e inoltre perchè l'installazione della retail è più laboriosa.

Grazie anticipatamente

Giuseppe

Le differenze sono minime, a grandi linee, con la retail si dovrebbero avere meno prblemi di aggiornamento,più laboriosa perchè richide un cd di boot per far partire il DVD originale di Snow e occorre individuare i kext base per il tuo PC.

Le versioni patchate si avviano, si installano, e se tutto va a buon fine sono già pronte.

Le differenze sono minime, a grandi linee, con la retail si dovrebbero avere meno prblemi di aggiornamento,più laboriosa perchè richide un cd di boot per far partire il DVD originale di Snow e occorre individuare i kext base per il tuo PC.

Le versioni patchate si avviano, si installano, e se tutto va a buon fine sono già pronte.

Ho capito, approfitto della tua gentilezza per chiederti un'altra cosa: mi sono procurato la versione di snow leopard 10.6.2 by Hazzard e volevo sapere quale kernel selezionare durante l'installazione e magari anche se devo selezionare qualche altra cosa in particolare.

Grazie anticipatamente

Giuseppe

Ho capito, approfitto della tua gentilezza per chiederti un'altra cosa: mi sono procurato la versione di snow leopard 10.6.2 by Hazzard e volevo sapere quale kernel selezionare durante l'installazione e magari anche se devo selezionare qualche altra cosa in particolare.

Grazie anticipatamente

Giuseppe

Come kernel nulla (va bene quello di default), per l'audio voodoohda, per la scheda grafica gmax3100 e voodoops2 per pad e tastiera per il resto eventualmente si sistema dopo.

Il principo è fare un'installazione di minima per far partire il sistema, poi pian piano si sistemano le periferiche.

Come kernel nulla (va bene quello di default), per l'audio voodoohda, per la scheda grafica gmax3100 e voodoops2 per pad e tastiera per il resto eventualmente si sistema dopo.

Il principo è fare un'installazione di minima per far partire il sistema, poi pian piano si sistemano le periferiche.

Grazie mille!! :) procedo e ti faccio sapere, un'ultima cosa, ma installando snow leopard utilizzerò tutti e 2 core del mio processore, perchè con leopard che ho adesso ne utilizzo solo uno.

Grazie ancora

Giuseppe

Grazie mille!! :) procedo e ti faccio sapere, un'ultima cosa, ma installando snow leopard utilizzerò tutti e 2 core del mio processore, perchè con leopard che ho adesso ne utilizzo solo uno.

Grazie ancora

Giuseppe

E' un problema che si affronta successivamente.

Dipende da come è visto il processore dal sistema, comunque ci sono metodi per cercare di vederne 2 di core.

E' un problema che si affronta successivamente.

Dipende da come è visto il processore dal sistema, comunque ci sono metodi per cercare di vederne 2 di core.

ho capito, allora procedo con l'installazione, ti faccio sapere appena finisco!

Ho installato Snow Leopard ma non si avvia:

innanzitutto per avviare il dvd ho dovuto inserire la stringa cpus=1;

poi durante l'installazione ho selezionato VoodoHDA, VoodoPS2,

la scheda video non era presente nell'elenco, quindi non ho potuto selezionare gmax3100 come mi hai detto tu;

alla fine dell'installazione mi dava quest'errore (foto), quindi ho eliminato queste due kext (AppleIntelPIIXATA e IOATAFamily);

così facendo si bloccava su quest'altra schermata (foto),

quindi ho impostato nel bios l'hard disk in ahci ed è andato avanti,

però adesso si ferma su questa schermata (foto)

Giorgio spero nel tuo aiuto, oppure di chiunque altro può aiutarmi a risolvere questo problema.

Grazie Anticipatamente

Giuseppe

Ho installato Snow Leopard ma non si avvia:

innanzitutto per avviare il dvd ho dovuto inserire la stringa cpus=1;

poi durante l'installazione ho selezionato VoodoHDA, VoodoPS2,

la scheda video non era presente nell'elenco, quindi non ho potuto selezionare gmax3100 come mi hai detto tu;

alla fine dell'installazione mi dava quest'errore (foto), quindi ho eliminato queste due kext (AppleIntelPIIXATA e IOATAFamily);

così facendo si bloccava su quest'altra schermata (foto),

quindi ho impostato nel bios l'hard disk in ahci ed è andato avanti,

però adesso si ferma su questa schermata (foto)

Giorgio spero nel tuo aiuto, oppure di chiunque altro può aiutarmi a risolvere questo problema.

Grazie Anticipatamente

Giuseppe

Hai provato ad impostare l'HD in AHCI prima di eliminare i 2 kext?

Hai provato ad impostare l'HD in AHCI prima di eliminare i 2 kext?
Buongiorno Giorgio, ho ricopiato le 2 kext ed ho provato ad impostare l'hard disk in ahci, ma si blocca sulla stessa schermata (foto). Cosa posso provare a fare?

Grazie

Giuseppe

Buongiorno Giorgio, ho ricopiato le 2 kext ed ho provato ad impostare l'hard disk in ahci, ma si blocca sulla stessa schermata (foto). Cosa posso provare a fare?

Grazie

Giuseppe

1) Provare un'installazione retail (da preferire)

2) cambiare versione (es Iatkos)

1) Provare un'installazione retail (da preferire)

2) cambiare versione (es Iatkos)

Provo con la retail, ma ho visto che è 5.80gb, posso anche installarlo da usb? Inoltre tutti i dvd sono multilingua giusto?

Grazie

Giuseppe

Provo con la retail, ma ho visto che è 5.80gb, posso anche installarlo da usb? Inoltre tutti i dvd sono multilingua giusto?

Grazie

Giuseppe

Si, puoi installarlo da USB (ripristinando l'immagine del DVD di Snow su chiavetta USB).

Ovviamente il procedimento prevede il cd di boot per far partire la chiavetta.

Si, puoi installarlo da USB (ripristinando l'immagine del DVD di Snow su chiavetta USB).

Ovviamente il procedimento prevede il cd di boot per far partire la chiavetta.

e come la ripristino l'immagine sulla chiavetta?
e come la ripristino l'immagine sulla chiavetta?

Da Leopard, disk utility, ripristina, sorgente il dmg di Snow, destinazione la chiavetta, spunta inizializza destinazione.

Da Leopard, disk utility, ripristina, sorgente il dmg di Snow, destinazione la chiavetta, spunta inizializza destinazione.
Ho capito, per fortuna ho un altro Snow Leopard sul mio computer fisso!

Grazie mille Giorgio :unsure:

Giuseppe

Giorgio mi sono procurato la versione retail, ma non si avvia l'installazione, si ferma su questa schermata (foto).

Come procedo?

Grazie

Giuseppe

AHCI abilitato o no?

si abilitato, ma anche se lo disabilito il risultato è uguale.

Grazie

Giuseppe

Che CD di boot hai usato?

• Create New...