Jump to content

[Risolto] Samsung R519


Falk88
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta. é da un po di gg che cerco castantemente una soluzione al mio problema e spero che qualche anima pia mi indichi il topic giusto a mi dia una mano nella risoluzione del problema. Ho installato da poco snow leopard 10.6.1 ho selezionato solamente voodoo battery voodoo ps2 bootloader chameleon 2 rc3 e basta. il sistema si avvia ma non mi riconosce bene l'audio, ho installato il kext relativo alla mia skeda wifi e fin qui tutto bene. Modifico il file boot.plist con il graphinc enabler ma quando riavvio il sistema parte molto lentamente e risulta inutilizzabile. ho provato ad avviare anche con -pci0 e arch=i386 ma non ho risolto nulla se tolgo invece la stringa graphic enabler fa tutto bene tranne che l'accelerazione risulta spenta. come posso risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a installare il bootloader e a impostare il graphic enable nel boot.plist ma nn va cmq. Si avvia sembra dover funzionare poi nn carica bene la scrivania. ci sn degli artefatti e va lentissimo, praticamente sembra come fosse rallentato al massimo. Esiste qualche soluzione?

Link to comment
Share on other sites

per aggiornare lo faccio direttamente da macos tramite il programma APPLE? ho sentito dire che prima devo apportare delle modifiche prima di aggiornare tipo eliminare sleepenabler e mettere qualcos'altro. potreste postarmi il link ai file?

grazie mille per il supporto

Link to comment
Share on other sites

la guida per aggiornare è su netkas.org.

devi mettere nullcpupm in extra/extensions e eliminare sleepenabler.

 

potreste gentilmente modificare i tag da maiuscolo a minuscolo?Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho finalmente risolto. Come consigliato da voi ho installato il bootloader aggiornato e poi ho aggiornato il sistema. al riavvio setto il boot plist con il graphicenable attivo e la modalità 32 bit e funziona. la scheda viene rilevata e la barra in alto è semitrasparente. grazie a tutti voi per il support. ci sono solo delle piccole imperfezioni che vorrei far in modo di risolvere.

Nel mio pc c'e il tasierino numerico a lato ma il mac non me lo riconosce. e possibile farlo riconoscere? ogni volta che il pc va in sleep poi mi tocca riavviare e in piu se metto il pkg per l'italiano alcune cose nn vengono tradotte come ad esempio l'ok diventa D105 per esempio e l'avvio e un po lento circa 2 minuti per caricare il sistema

Link to comment
Share on other sites

Per la tastiera prova questi, te li allego in fondo (devi rimuovere i vecchi, OGNI kext contenente PS2 nel nome del file, sennò rischi casini).

 

Per la traduzione non ti so dire, la mia installazione era retail, quindi ita-full già dall'inizio, sorry

 

Rodomar705

Link to comment
Share on other sites

Quello è più complicato, ti devi fixare il DSDT sulle porte usb, e poi "potrebbe" partire lo sleep, ma non sempre succede, io per esempio ho fixato le usb ma ho il lettore che rompe le ;) e non ne vuole saperne di addormentarsi.

 

Se vuoi un consiglio, usa sempre l'ibernazione, così dovresti poterti evitare la menata del DSDT, per bloccarlo usa Smart Sleep (Lo installi, vai in Preferenze di sistema, smartsleep e metti hibernate only)

 

Rodomar705

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...