Jump to content

[aiuto] Ciclo di Reboot su HP G62-100SL e iAtkos S3 V2

MonkeyGrinder
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo aver provato iDeneb v1.6 10.5.8 Lite Edition senza successo, ho deciso di provare un'altra distro e sono finito su iAtkos S3 V2, ma il problema è rimasto lo stesso.

Completata l'installazione riavvio, vedo per mezzo secondo la schermata con la mela e il pc si riavvia. Ad libitum.

Grazie a David23 ero riuscito a risolvere il problema del riavvio in installazione (aggiungendo "busratio=20"), ma anche cercando su google non sto riuscendo a capire come risolvere questo.

Ho provato ad avviare con -v e ho scoperto che le ultime linee sono:

No SMBOIS replacement found.

Patched DMI Table.

No DSDT replacement found. Leaving ACPI data as is

Starting Darwin x86

La configurazione del notebook è quella in firma e il report di Everest è qui.

Quale pensate possa essere il problema?

Grazie a tutti.

forse devi sistemare la cartella extra con i kext necessari.

Puoi darmi dello scemo, se vuoi, ma uno dei problemi è proprio "Quali possono essere i kext necessari?". :)

Ho cercato un pò in giro ma essendo al mio primo tentativo "serio", non posso dire di essere completamente cosciente di quello che faccio.

Ciao a tutti,

dopo aver provato iDeneb v1.6 10.5.8 Lite Edition senza successo, ho deciso di provare un'altra distro e sono finito su iAtkos S3 V2, ma il problema è rimasto lo stesso.

Completata l'installazione riavvio, vedo per mezzo secondo la schermata con la mela e il pc si riavvia. Ad libitum.

Grazie a David23 ero riuscito a risolvere il problema del riavvio in installazione (aggiungendo "busratio=20"), ma anche cercando su google non sto riuscendo a capire come risolvere questo.

Ho provato ad avviare con -v e ho scoperto che le ultime linee sono:

No SMBOIS replacement found.

Patched DMI Table.

No DSDT replacement found. Leaving ACPI data as is

Starting Darwin x86

La configurazione del notebook è quella in firma e il report di Everest è qui.

Quale pensate possa essere il problema?

Grazie a tutti.

Che kernel hai usato?

Piccolo aggiornamento: ho provato a fare il boot con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] Supported, dato che su questo blog ho letto che dava la possibilità di testare se il proprio sistema fosse compatibile o meno con il 10.3.1 Vanilla Kernel.

Another great thing about [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] Supported is that by testing it, you can determine whether your processor is supported or not. If you can boot [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] Supported, you can use the 10.3.1 Vanilla Kernel.

Risultato: appena provo a fare il boot, Kernel Panic.

Altra "piccola" cosa che non mi è chiara: sto cercando di capire come sostituire il mach_kernel con uno patchato e più recente, ma davvero non ci riesco. Speravo di poterlo fare da una distro live di Ubuntu, ma la partizione di OSX mi resta read only anche se provo a lavorarci come root.

Qualcuno ha qualche idea? Sarebbe molto, molto apprezzato, anche perchè inizio a essere davvero confuso e ho la tentazione di mollare il colpo, cosa che mi dispiacerebbe non poco.

Grazie!

core i3 è supportato.

comunque puoi lavorare con le partizioni di osx con macdrive per windows.

Ci deve essere qualcosa che non va.. Ho installato macdrive 8 e non vede nessuna partizione mac.

Eppure c'è, formattata in hfs journaled..

Strano, vedo di capirci qualcosa!

Share

• Create New...