Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

ciao

ho appena installato lo snow leo 10.6.2 vers. distro di Hazard su un HP compaq 6830s

questo pc:

Intel Core 2 Duo P8600, 2.4 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz

Memoria 4096 MB DDR2 800MHz

Schermo 17 pollici WSXGA+ (1680 x 1050) Wide Viewing Angle

Scheda Video ATI Mobility Radeon HD3410, 256MB dedicati

Hard Disk 250 GB SATA 5400 rpm

Drive Ottico Combo DVD-RW/Blu Ray Super Multi LightScribe

Porte 4 x USB 2.0, 1 x VGA, 1 x Express Card Slot 54mm, 1 x lettore multimediale, Supporto Docking, 1 x microphone in, 1 x headphone/line-out

Networking WiFi 802.11a/b/g/Draft-N Boradcom, Bluetooth 2.0,

Snow Leo 10.6.2 gira alla grande.

funzionano gli update software dal sito apple…ma non ho aggiornato alla 10.6.4 xchè non mi interessa…e non volevo rischiare di incasinare il kernell

problemi:

- LAN e WiFi integrati no vanno (ho momentaneamente risolto con una USB della sitecom)

- scalda molto

- risoluzione scheda video funziona solo la 1024 x 768

- ogni tanto il DVD fa dei rumori anche se non c’è inserito nessun disco.

- la USB a volte non funziona e devo riavviare.

ho applicato il programmino: DSDT Patcher e fatto la copia del file DSDT.AML (per non rischiare)

ma adesso come lo edito il DSDT ? …cioè che cosa devo applicare, modificare per risolvere i problemi elencati sopra ?

grazie

ciao

ho appena installato lo snow leo 10.6.2 vers. distro di Hazard su un HP compaq 6830s

questo pc:

Intel Core 2 Duo P8600, 2.4 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz

Memoria 4096 MB DDR2 800MHz

Schermo 17 pollici WSXGA+ (1680 x 1050) Wide Viewing Angle

Scheda Video ATI Mobility Radeon HD3410, 256MB dedicati

Hard Disk 250 GB SATA 5400 rpm

Drive Ottico Combo DVD-RW/Blu Ray Super Multi LightScribe

Porte 4 x USB 2.0, 1 x VGA, 1 x Express Card Slot 54mm, 1 x lettore multimediale, Supporto Docking, 1 x microphone in, 1 x headphone/line-out

Networking WiFi 802.11a/b/g/Draft-N Boradcom, Bluetooth 2.0,

Snow Leo 10.6.2 gira alla grande.

funzionano gli update software dal sito apple…ma non ho aggiornato alla 10.6.4 xchè non mi interessa…e non volevo rischiare di incasinare il kernell

problemi:

- LAN e WiFi integrati no vanno (ho momentaneamente risolto con una USB della sitecom)

- scalda molto

- risoluzione scheda video funziona solo la 1024 x 768

- ogni tanto il DVD fa dei rumori anche se non c’è inserito nessun disco.

- la USB a volte non funziona e devo riavviare.

ho applicato il programmino: DSDT Patcher e fatto la copia del file DSDT.AML (per non rischiare)

ma adesso come lo edito il DSDT ? …cioè che cosa devo applicare, modificare per risolvere i problemi elencati sopra ?

grazie

con il dsdt non risolvi i problemi della gpu nel del wi fi.

Fai un search in base ai tuoicomponenti e verifica la compatibilità. (e sistema il tag nel titolo per cortesia, non tutto maiuscolo, altrimenti sono costretto a chiudere il topic.)

di lan e wifi devi postare il chip preciso.

per la scheda video puoi mettere radeonhd.kext, ma funziona solo a 32bit.

visto che scalda una ventola esterna non sarebbe male per 5 euro e sarebbe buona abitudine averla comunque.

per la usb ci sono diverse fix, basta cercare.

il DSDT serve spesso per lo sleep o per far riconoscere qualche componente, ma non è un driver.

• Create New...