Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho installato diverse volte reason 5 sia da immagine disco che da dvd masterizzato (anche da diverse iso a mia disposizione) ma il risultato è sempre lo stesso. Lancio il software ma questo si chiude immediatamente e riesco a vedere per 5 secondi solo il logo del programma. Il reason 4 invece lavora a meraviglia. posto qui il resoconto del crash nella speranza che un esperto in stringhe le sappia interpretare individuando il problema. Sospetto qualche cosa che ha a che fare con il multicore, infatti questa nuova versione di reason supporta ,finalmente, il multicore. Oppure quache cosa circa la scheda video. Inoltre vedo la voce Anonymous UUID che sembra differente dall'UUID del mio disco ( come visto nel profiler).

Il software Reason 5 è x86 ed il mio kernel è a 32 bit. lo stesso risultato l'ottengo con una copia originale del dvd di reason. Credo sia colpa del mio hackintosh

Grazie a che mi sa indirizzare.

ecco il report (è lunghissimo) :

--------------------------------------------------------------------------------------------

>>eliminato dato che ho risolto e poi troppo lungo per un forum ordinato<<

tutto sistemato ....

ho formattato e adesso si installa e funziona senza problemi. Mi sa che era molto incasinato il sistema...e nemmeno con defrag e riparazioni varie si poteva risolvere! :shock:

NOOOO! E' Caduto anche il mito che MAC OS X non si incasina mai?!? :lol:

Hai formattato?!? :D Cacchio è dieci anni che sento dire che non occorre formattare su MAC... che mi combini?!? :D

PS: speriamo non salti fuori un superFanboy apple che dica:

"E' normale, avete un pc e non un MAC, se aveste un mac, l'ottima ingegnerizzazione ecc ecc ecc ... :P

NOOOO! E' Caduto anche il mito che MAC OS X non si incasina mai?!? ;)

Hai formattato?!? :D Cacchio è dieci anni che sento dire che non occorre formattare su MAC... che mi combini?!? :D

"E' normale, avete un pc e non un MAC, se aveste un mac, l'ottima ingegnerizzazione ecc ecc ecc ... :P

Ahahah ! Beh in effetti si accendeva e spegneva sempre come un fulmine e tutto sembrava funzionare ma..........alcuni software non partivano piu (tipo reason, il gioco sauerbraten, adobe flash cs3, inoltre notavo spesso dei crash di firefox). Ho provato per prima cosa a riparare tutti i permessi e poi ho fatto anche un defrag completo con idefrag ( che per la cronaca dopo il sistema andava anche peggio di prima). Quindi mi son deciso ed ho piallato tutto! Adesso va a meraviglia.....solo che è enormemente rallentato il tempo di riavvio e spegnimento! Non ho proprio idea del perchè? :unsure:

Comunque c'è da dire che sono 12 mesi che installo e disinstallo praticamente ogni software per mac che mi capita a tiro (allo scopo di provarli tutti). Avevo sul desktop 32 giga di roba testata e da testare (un vero macello). Ma il problema non era tanto l'incasinamento da deframmentazione tu tutti sti file....sarnno stati i troppi software, la dimenticanza di riparare i permessi ogni TOT e le molte sovrascritture di kext audio, chamaleon, sleep e compagnia bella che ho fatto negli ultimi 365 giorni! :D

Non esiste sistema operativo a prova di installazioni multiple di sotware i più disparati.

Sono riuscito ad inchiodare un NetBSD!!! :unsure:

comunque di tanto in tanto su mac os x, utilizzare Onyx per controllo e manutenzione, è un ottimo aiuto...

Per disinstallare programmi, personalmente uso AppZapper, invece che il trascinamento nel cestino.

Mi individua tutto quello che è correllato all'applicazione e cancella tutto.

comunque di tanto in tanto su mac os x, utilizzare Onyx per controllo e manutenzione, è un ottimo aiuto...

Per disinstallare programmi, personalmente uso AppZapper, invece che il trascinamento nel cestino.

si io uso cleanmymac e appcleaner. ma gli incasinamenti troppo grossi persistono lo stesso :wacko:

Io uso AppTrap stessa cosa ma open source ;)

Oppure si può fare a mano usando spotlight:

dalla finestra di ricerca cliccare +

nel menu "Tipo" scegliamo altro e andiamo ad attivare "documenti di sistema"

nel menu sucessivo mettiamo "sono inclusi" e facciam partire la ricerca con il nome del programma

Ci vengono così elencati tutti i file che fanno riferimento al programma.

NOOOO! E' Caduto anche il mito che MAC OS X non si incasina mai?!? :D

Io ho dovuto formattare l'iMac perchè si era incasinata la sua partizione ( dopo averlo spento normalmente ;) ) e tramite il suo dvd non riuscivo a riparare il disco... fortuna che avevo 7 in dual boot e sono riuscito a salvarmi tutti i dati :)

Io ho dovuto formattare l'iMac perchè si era incasinata la sua partizione ( dopo averlo spento normalmente ;) ) e tramite il suo dvd non riuscivo a riparare il disco... fortuna che avevo 7 in dual boot e sono riuscito a salvarmi tutti i dati :)

indiciamo una petizione verso il marketing di Steve Jobs... :D

Un'altro dei suoi cavalli di battaglia è definitivamente caduto! :D

Classico fanboy apple:

"Il mac non lo devi formattare! Mai!" :D

indiciamo una petizione verso il marketing di Steve Jobs... :P

Un'altro dei suoi cavalli di battaglia è definitivamente caduto! ;)

Classico fanboy apple:

"Il mac non lo devi formattare! Mai!" ;)

Ho pensato la stessa cosa quando la rotellina continuava a girare per ore :P "Prima o poi partirà....è un mac mica un pc.." ;)

Poi alla fine mi sono arreso :P :P

Ho pensato la stessa cosa quando la rotellina continuava a girare per ore ;) "Prima o poi partirà....è un mac mica un pc.." ;)

Poi alla fine mi sono arreso ;):P

Formattare osx per risolvere dei problemi è comunque un approcio da windoz user...

Un utente normale non ne avrà (quasi) mai bisogno.

In una installazione nuova mi va Reason5, quindi c'è qualcosa che gli da problemi in quella che mi crascia, panso la scheda audio.

Ma prima di formattare il tutto proverò alcuni approci alternativi alla formattazione

• 3 weeks later...
Formattare osx per risolvere dei problemi è comunque un approcio da windoz user...

Un utente normale non ne avrà (quasi) mai bisogno.

In una installazione nuova mi va Reason5, quindi c'è qualcosa che gli da problemi in quella che mi crascia, panso la scheda audio.

Ma prima di formattare il tutto proverò alcuni approci alternativi alla formattazione

Stesso problema !!! :(:(:( !!!

sia con la demo che con il DVD!!!

Ma dopo aver formattato..................................

:(:blink::blink::blink: ANCORA LO STESSO PROBLEMA :blink::blink::blink::blink:

• Create New...