Jump to content

[Aiuto] Ripristino boot dopo formattazione Windows 7

gius92
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

sul mio notebook ho installato sullo stesso hard disk Windows 7 e Leopard, usando Chameleon 2.0 rc4 come bootloader. Adesso ho formattato Windows 7 e all'avvio non esce più Chameleon; ho provato ad impostare la flag boot sulla partizione di Leopard ma è lo stesso. Come devo fare per ripristinare Chameleon?

Grazie anticipatamente

Giuseppe

Non sono un esperto, ma tempo fa suggerivano in occasioni del genere di reinstallare semplicemente Chameleon sulla partizione di Leopard. In questo modo dovresti essere in grado di bootare con Chameleon e vedere anche la partizione di Windows (nel caso ci fosse ancora).

Non sono un esperto, ma tempo fa suggerivano in occasioni del genere di reinstallare semplicemente Chameleon sulla partizione di Leopard. In questo modo dovresti essere in grado di bootare con Chameleon e vedere anche la partizione di Windows (nel caso ci fosse ancora).
eheh è questo il punto, come installo Chameleon se non si avvia Leopard?

si un boot cd di leopard, ma 7 non lo hai formattato?
l'ho formattato perchè avevo dei problemi e poi l'ho reinstallato; adesso parte direttamente 7 e non chameleon, è questo il problema. Comunque avviando il boot cd di leopard poi come faccio ad installare il package di chameleon?

Potresti usare una chiavetta usb per far bootare Leopard. Io ad esempio utilizzo MyHack, che ti installa Chameleon sulla chiavetta, compresa la cartella Extra con i kexts che ti interessano (devono coincidere con quelli che utilizzi per Leopard).
grazie ottima idea, faccio avviare leopard con la chiavetta e poi reinstallo chameleon da lì, provo e vi faccio sapere grazie!

credo che basti mettere mbr sotto mac osx in easybcd.