Null22 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 E' da una settimana che non ne vengo a capo, non so come farlo partire, ho provato 5 o 6 distro, (tra snow e leo), l'unica con cui riesco ad arrivare al desktop è la Kalyway 10.5.2, ma instabile da far paura... Mio hardware fisso: Mobo:GA-EP35-DS3L CPU:Intel Core 2 Quad Q6600 Video:Sapphire ATI Radeon HD 4650 1) Prima che ho provato è con la iAktos S3 10.6.3, installazione, tutto ok, riavvio KP "Hpet has no CPU Assigned" su AppleIntelCPUPowerManagement o qualcosa di simile non ricordo, ho riavviato in windows, installato macdrive, inserito il DSDT fixato in extra, riavviato in mac con il risultato di aver eliminato il panic ma l'os non ne vuole sapere di partire, carica tutto correttamente e se lo carico senza verbose KP altrimenti se avvio con -v, nulla carica tutto ma niente, pensavo fosse un problema video, ho cancellato ATI4600Controller ma nulla, stessa cosa, provato ad avviare con -x, niente, stessa cosa anche con la Hazard 10.6.2 2)Con la kayway 10.5.2 invece non trovo i driver video, cosa che invece ho sulla 10.6. Il resto dell' hardware non funziona, niente di problematico ma con quel pc avrei preferito installare una snow, visto il full qe/ci. Qualcuno che mi consigli una guida per schede madri simili alla mia, sto cercando in lungo e in largo ma non ho trovato nulla, qualcosa sul forum inglese ma chiede tastiera e mouse usb e lettori e dischi sata, cosa che io non ho (a parte l'hd). Grazie mille per i consigli, Rodomar705. EDIT:Problema aggiornato su post n.6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fwood Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 sicuro che hai CERCATO? Cioè..qui c'è proprio tutto e usando il search del forum ho impiegato 3.5 secondi netti al cronometro del mio dashboard. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Null22 Posted September 4, 2010 Author Share Posted September 4, 2010 Io cercavo solo su chipset P35,quella è per P45, credo che non sia poco, no? PS:Tra l'altro è specificato SATA DVD drive e USB mouse/keyboard (domani comunque proverò a testarla), cosa che io non ho come ho specificato sopra... Altri consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GPB Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 Io cercavo solo su chipset P35,quella è per P45, credo che non sia poco, no? Ce la fai ugualmente ad installare SL con il materiale che trovi per la P45, io non ho avuto problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
retomi Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 Ce la fai ugualmente ad installare SL con il materiale che trovi per la P45, io non ho avuto problemi. Quoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Null22 Posted September 8, 2010 Author Share Posted September 8, 2010 E' vero, sono arrivato ad installare la retail ma non c'è modo di attivare qe/ci su Ati Radeon HD4650 Desktop, ho già trovato un post di giorgio dove a lui con un kext patchato va in full qu/ci con dual monitor, a me invece niente al riavvio il monitor perde il segnale (Il brand è Sapphire). Qualcuno può aiutarmi? Nel frattempo sono tornato a windows, senza accelerazione video non lo tengo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 E' vero, sono arrivato ad installare la retail ma non c'è modo di attivare qe/ci su Ati Radeon HD4650 Desktop, ho già trovato un post di giorgio dove a lui con un kext patchato va in full qu/ci con dual monitor, a me invece niente al riavvio il monitor perde il segnale (Il brand è Sapphire). Qualcuno può aiutarmi? Nel frattempo sono tornato a windows, senza accelerazione video non lo tengo... Ma hai installato Snow o Leopard? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Null22 Posted September 9, 2010 Author Share Posted September 9, 2010 Ovviamente Snow Leopard Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 Ovviamente Snow Leopard E per la scheda grafica hai guardato qui? http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=202099 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Null22 Posted September 9, 2010 Author Share Posted September 9, 2010 Certo che si, ho già provato a seguirla ma alla fine quando riavvio con -x, il monitor quando dovrebbe visualizzare il desktop perde il segnale... Provato sia con versione 10.6.3 che con 10.6.4 Poi cercando per internet ho praticamente provato di tutto, injenction, natit, exotic patch e chi più ne ha più ne metta ma niente... Solo con la tua guida ottengo un "qualcosa"... Mi sapresti fornire un alternativa per avere full qe/ci sulla mia scheda o sono obbligato a rimanere a windows? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 Certo che si, ho già provato a seguirla ma alla fine quando riavvio con -x, il monitor quando dovrebbe visualizzare il desktop perde il segnale... Provato sia con versione 10.6.3 che con 10.6.4 Poi cercando per internet ho praticamente provato di tutto, injenction, natit, exotic patch e chi più ne ha più ne metta ma niente... Solo con la tua guida ottengo un "qualcosa"... Mi sapresti fornire un alternativa per avere full qe/ci sulla mia scheda o sono obbligato a rimanere a windows? Che uscite ha la scheda grafica, quale usi, e che entrata ha il monitor? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Null22 Posted September 10, 2010 Author Share Posted September 10, 2010 Che uscite ha la scheda grafica, quale usi, e che entrata ha il monitor? Ho provato con la vga, segnale nullo, con il convertitore dvi-vga come consigliato da te, nessun segnale, addirittura ho provato ad attaccare il pc tramite hdmi al televisore, non vedevo manco il bios... La mia scheda è una che non funzionerà mai su Mac ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Null22 Posted September 11, 2010 Author Share Posted September 11, 2010 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Null22 Posted September 12, 2010 Author Share Posted September 12, 2010 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Null22 Posted September 14, 2010 Author Share Posted September 14, 2010 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Null22 Posted September 16, 2010 Author Share Posted September 16, 2010 Uppp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Null22 Posted September 18, 2010 Author Share Posted September 18, 2010 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Null22 Posted September 20, 2010 Author Share Posted September 20, 2010 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts