Jump to content

[aiuto] abilitare quartz extreme su gforce 9600 gt


nehasys
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!! !

Senza farvi perdere tempo ...ho installato con successo la versione 10.6.4 Iaktos sul mio portatile

HP 1144el , tutto apposto! tranne che per ste dannate quartz extreme ! ogni volta che metto logic 9 mi richiede ste caspita di abilitazioni! esistono delle patch , dei pkg belli e pronti, o un modo per abilitarle?

Grazie a tutti!!

 

Deby! :(

Link to comment
Share on other sites

Ok ALEX faccio come dici tu! :):P

emm... mi daresti una manina? come si installano ? io in fase di installazione del dvd ho abilitato la voce dei driver video per la mia scheda e infatti me la vede a 1280 x 800 , ma appunto con quarz extr. disabilitato.. tenendo presente che sono come una bimba ! (altro che i miei 26 anni!) mi dai la procedura passo passo? se ti rompe darmela non fa nulla ..capiro'! visto che sei stato fin troppo gentile con me ! :)

 

Deby

 

Ps: ho installato il kext di nvinject con kexthelper...ho riavviato e nulla da fare... quartz extreme sempre disabilitati...

 

be io so che lo proverei senza aspettare

sarà la mia testaccia!?!?!?!?!?

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

Ciao David ! mi fa piacere risentirti! , dunque , essendo come ben sai poco pratica mi puoi spiegare passo passo come usare il graphics enabler e dove trovarlo? sia per le nvinject che nvenabler?

...tra l'altro ho trovato le efistring pkg se non erro, le ho installate ho riavviato ma nulla .. ;)

 

Grazie del tuo aiuto David!

 

a presto..Deby

 

 

ci sono nvinject, nvenabler o le efistring principalmente, con i primi due serve il graphics enabler nel plist, con le efi string non va messo, hai già provato tutti e tre?
Link to comment
Share on other sites

Ciao David ! mi fa piacere risentirti! , dunque , essendo come ben sai poco pratica mi puoi spiegare passo passo come usare il graphics enabler e dove trovarlo? sia per le nvinject che nvenabler?

...tra l'altro ho trovato le efistring pkg se non erro, le ho installate ho riavviato ma nulla .. :(

 

Grazie del tuo aiuto David!

 

a presto..Deby

 

non ci siamo, le efi string non sono un pkg ma con efistudio devi scegliere il modello della tua scheda video.

con lizard devi spuntare accellerazione grafica e salvare il file per nvinject e nvenabler.

a volte funziona solo a 32bit, hai già provato con arch=i386?

Link to comment
Share on other sites

non ho provato con arch=i386 e ripeto ..non sono un esperta David...se mi indichi qualche procedura da fare passo passo io eseguo ... Ricordo di Lukamar che era eccezzionalissimo e una gran persona a spiegare...ma non so se fa parte ancora del forum...ma sicuramente non sara' l'unico ad essere cosi bravo...qui , come te , ci sono molte persone ok ..

 

 

non ci siamo, le efi string non sono un pkg ma con efistudio devi scegliere il modello della tua scheda video.

con lizard devi spuntare accellerazione grafica e salvare il file per nvinject e nvenabler.

a volte funziona solo a 32bit, hai già provato con arch=i386?

Link to comment
Share on other sites

ok, cercherò di essere più chiaro.

adesso prova a scaricare efistudio, eseguirlo e selezionare la tua scheda video, metti la password quando te la chiede. poi scarichi lizard, meglio se in italiano, e lo avvii. se c'è togli la spunta su accellerazione grafica e salvi, se non c'è riavvii e vedi se QE/CI sono abilitati.

se non lo sono installa il kext nvinject con kext utility, elimini il file com.apple.boot.plist che si trova in extra, apri lizard e spunti accellerazione grafica, salvi il file e riavvii.

se non dovessero essere ancora abilitati elimina nvinject.kext e metti nvenabler con kext utility e riavvii.

questi sono i tre modi con cui si abilità l'accellerazione grafica delle schede nvidia generalmente.

Link to comment
Share on other sites

ok provo adesso e ti faccio sapere , kisssssssssssss! ;)

Deby

 

..ho scaricato efistudio 1.1 da qui (ho provato anche la 1.0)

http://rs329.rapidshare.com/files/27701447...IStudio.1.1.zip , ma all'apertura del programma ci sono tutte le schede tranne la mia gforce 9600 gt , che faccio? esiste una versione di efistudio ( se esiste appunto) dove esiste la mia scheda? grazie ancora..

 

ok, cercherò di essere più chiaro.

adesso prova a scaricare efistudio, eseguirlo e selezionare la tua scheda video, metti la password quando te la chiede. poi scarichi lizard, meglio se in italiano, e lo avvii. se c'è togli la spunta su accellerazione grafica e salvi, se non c'è riavvii e vedi se QE/CI sono abilitati.

se non lo sono installa il kext nvinject con kext utility, elimini il file com.apple.boot.plist che si trova in extra, apri lizard e spunti accellerazione grafica, salvi il file e riavvii.

se non dovessero essere ancora abilitati elimina nvinject.kext e metti nvenabler con kext utility e riavvii.

questi sono i tre modi con cui si abilità l'accellerazione grafica delle schede nvidia generalmente.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...