Jump to content

[Aiuto] Consiglio boot


nitiz92
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti...

ho un pc cn 2 hd: nel primo ho win7 (hd sata), nel secondo ideneb 10.5.8 lite edition (hd ide).

volevo porvi una domanda...

posso mantenere boot loader indipendenti per ciascun sistema operativo? o devo x forza fare il dual boot?... grazie

Link to comment
Share on other sites

Li devi mantenere indipendenti!

Basta impostare nel bios quale hd deve partire per prima, se in genere usi leopard lo imposti per primo, poi quando ti serve seven premi F8 (almeno per le asus) e fai partire dall'altro hd

Link to comment
Share on other sites

grazie mille!!!... e quindi nn devo installare l'ultima versione di chameleon, vero?

alla fine chameleon rc5 è solo un boot manager ke gestisce la fase di boot. o sbaglio?

 

quello ke devo fare è ke ogni volta devo impostare dal bios quale os far partire.. giusto?

Link to comment
Share on other sites

grazie mille!!!... e quindi nn devo installare l'ultima versione di chameleon, vero?

alla fine chameleon rc5 è solo un boot manager ke gestisce la fase di boot. o sbaglio?

 

quello ke devo fare è ke ogni volta devo impostare dal bios quale os far partire.. giusto?

 

Giusto.

 

Inoltre per favore non scrivere abbreviato (vedi regolamento)

 

Comunque se fai partire il sistema dal HD di iDeneb, chameleon dovrebbe risconoscerti anche Seven.

Link to comment
Share on other sites

lo riconosce anche se ho installato chameleon v1??!!

ultima domanda: non è che poi dovrò ripristinare il bootloader di win7 quando magari lo dovrò usare?...

grazie ancora...

 

 

1) no, dal 2.0 in poi (perchè hai scelto quello?)

 

2) Win 7 non ha perso il suo bootloader se hai installato Leopard su un altro HD

Link to comment
Share on other sites

ho installato quello perchè funziona solo quello... :D

la prima volta che ho installato ideneb avevo scelto la v2 però al caricamento non partiva l'os (schermata nera con trattino lampeggiante)

ho provato una seconda volta ho scelto la v1 e funge tutto...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...