Jump to content

[Non Risolto] Dsdt Patch Hp Dc7900 Slim


Guest freemaximus
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Guest freemaximus

Ciao a tutti sono di nuovo qui a chiedere una mano per una procedura per me nuova e complicata, sono in possesso di un pc Hp Dc7900 slim con chipset intel Q45 quando tento di avviare l'installazione di snow con qualsiasi versione retail che non, si blocca al solito punto come si vede nella foto postata sotto da un po' di ricerche che ho fatto ne viene fuori che bisogna preparare un dsdt personalizzato per questa scheda madre, sono riuscito ad estrarre il file dsdt.aml pero' non so' quali sezioni devo modificare per correggere il difetto dell'ACPI, qualcuno piu' esperto di me mi puo' aiutare o conosce una guida magari in italiano??? :)

 

grazie in anticipo!!!!!

post-315452-1283010651_thumb.jpg

Dsdt.zip

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di chiedere un BIOS moddato a Smith@@ appena riaprirà il Topic.

 

Mettere un DSDT corretto in un DVD di installazione non è semplice.

Link to comment
Share on other sites

Beh avevo pensato di rifare magari un boot132 completo di dsdt.......

 

Provare non costa nulla. Teoricamente dovrebbe funzionare. In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di chiedere un BIOS moddato a Smith@@ appena riaprirà il Topic.

 

Mettere un DSDT corretto in un DVD di installazione non è semplice.

Smith@@ ha scritto "Il topic rimarra' chiuso a tempo indeterminato. La quantita' dei bios postati e' piu' che sufficiente per la gran parte delle schede. Ed e' davvero non piu' indispensabile eliminare quegli alias per poter installare. E' un lavoro certosino che va fatto a manina, e il tempo e' poco purtroppo e i tools sono quelli, classici e noiosi, purtroppo, anche per quello. Non e' difficile, basta solo un po' di esercitazione e di pazienza. Di guide in rete ce ne sono tante, anche nella prima pagina di questo topic, post #16 (ottime). Ormai non e' piu' necessario toccare nessun bios per installare, almeno per il 95% dei casi. Se avete davvero necessita', mandatemi un pm e vedro' di accontentarvi."

Link to comment
Share on other sites

Smith@@ ha scritto "Il topic rimarra' chiuso a tempo indeterminato. La quantita' dei bios postati e' piu' che sufficiente per la gran parte delle schede. Ed e' davvero non piu' indispensabile eliminare quegli alias per poter installare. E' un lavoro certosino che va fatto a manina, e il tempo e' poco purtroppo e i tools sono quelli, classici e noiosi, purtroppo, anche per quello. Non e' difficile, basta solo un po' di esercitazione e di pazienza. Di guide in rete ce ne sono tante, anche nella prima pagina di questo topic, post #16 (ottime). Ormai non e' piu' necessario toccare nessun bios per installare, almeno per il 95% dei casi. Se avete davvero necessita', mandatemi un pm e vedro' di accontentarvi."

 

E se lui fosse in quel 5%?

Link to comment
Share on other sites

Guest freemaximus

Ti ringrazio per la risposta, anche se negativa, speravo in un supporto del foro pero' se non è possibile pazienza... :)

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per la risposta, anche se negativa, speravo in un supporto del foro pero' se non è possibile pazienza... :)

 

Hai provato ad avviare con cpus=1 ?

Link to comment
Share on other sites

Guest freemaximus

Niente sempre nello stesso punto!!!!!! il dsdt.aml l'ho inserito nella preboot.dmg nella cartella extra non so se ho sbagliato, ho creato il boot 132 da un mac funzionante da terminale con questo comando :

 

hdiutil makehybrid -o cdboot.iso cdboot/ -iso -hfs -joliet -eltorito-boot cdboot/cdboot -no-emul-boot -hfs-volume-name "SLboot132" -joliet-volume-name "SLboot132"

 

e masterizzato :)

Link to comment
Share on other sites

Guest freemaximus

Sto cercando in tutti i modi di capire come modificare il mio Dsdt.aml, ho trovato questa utility davvero carina Evo DSDTE che ti permette se non altro di muoverti dignitosamente nel file in questione, suppongo che la parte che mi riguardi sia la APIC:

 

Device (APIC)

{

Name (_HID, EisaId ("PNP0003"))

Name (_UID, 0x01)

Name (CRES, ResourceTemplate ()

{

Memory32Fixed (ReadWrite,

0x00000000, // Address Base

0x00000000, // Address Length

_Y15)

})

Method (_CRS, 0, NotSerialized)

{

CreateDWordField (CRES, \_SB.PCI0.LPC.APIC._Y15._BAS, BASE)

CreateDWordField (CRES, \_SB.PCI0.LPC.APIC._Y15._LEN, LNTH)

Store (APAD, BASE)

Store (APLN, LNTH)

Return (CRES)

}

 

Method (_STA, 0, NotSerialized)

{

If (LEqual (\PICM, One))

{

Return (0x0F)

}

Else

{

Return (0x0B)

}

}

}

}

 

chesso' magari è il valore segnato in rosso da modificare, ma non ho idea di come editare in base al mio problema come faccio???? :(

Link to comment
Share on other sites

Guest freemaximus

niente nemmeno con l'aiuto di smith@@ ho risolto, peccato certo mi suona davvero strano un pc completamente intel non compatibile...... :(

Link to comment
Share on other sites

Guest freemaximus

no, non mi ha fatto il bios moddato, secondo lui forse non risolverei, mi ha dato altre opzioni tra booter e kernel legacy, ma nessuna di queste soluzione ha mai funzionato, nemmeno installando su disco esterno, e facendo qui tutti i relativi cambi tra kernel e boot, sempre lo stesso blocco, forse questi pc sono davvero un'impresa.... :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...