Jump to content

[Risolto] Mac Utility Boot Disk ... su PC ? è possibile ?


Avanaboy
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Salve , ho di recente visto un "Utility Boot Disk" per machintosh ... Tra le caratteristiche , quella più allettante , è la possibilità di ingrandire la partizione hfs+ dove c'è installato il sistema !

 

Tuttavia , ho provato a bootare questo DVD sul mio pc ( con OSX86 installato ) ... ma non vuole saperne di bootarsi !!

Sospetto che i dischi bootabili del mac , non siano compatibili sui PC ... ho ragione ?

 

Esiste qualche metodo per bootare questo tipo di dischi sui comuni PC ?

 

grazie ...

 

EDIT :

 

E dopo tanta fatica ecco ke ho risolto tutto , in tutti e due i modi !!! :D

 

Modo piu facile : Copiare il contenuto del "Boot Utility Image" su una chiavetta usb , fare il boot da una distro OSX86 Live ( io ho usato iPC Live ) , e da li usare i programmi :)

 

Metodo piu complesso ( per piu esperti ) : come si saranno chiesti in molti ... E' POSSIBILE FARE IL BOOT ANCHE DIRETTAMENTE DA USB CON CHAMELEON :D qui è spiegato tutto : http://www.insanelymac.com/forum/index.php...mp;#entry784920

 

Link to comment
Share on other sites

Se hai una chiavetta usb libera ti crei semplicemente una chiavetta bootloader con chameleon.

Se hai già Leopard installato sul pc con il chameleon non serve.

Avvi dalla chiavetta e alla schermata di selezione del discodi chameleon invece di far partire il disco con il sistema operativo fai partire il tuo cd.

Scusa se non sono stato molto chiaro ma in realtà è più facile a farsi che a dirsi.

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare :rolleyes:

 

Da notare ke Chamaleon Bootloader , se installato su HD non riesce a leggere le unità ottiche ... ma questo non è stato un problema , visto che è bastato fare un boot cd con chamaleon dentro ;)

 

Il problema è ke quando al boot metto il DVD con le utility e lo avvio da chamaleon mi appare :

 

HFS Signature Was Not Presente

e poi mi dice no match kernel found , o qualcosa del genere :D

 

Non si puo' tentare piu nnt ? :P

Link to comment
Share on other sites

Ho dato un'occhiata ed è troppo complicato per me :) non ho capito molto bene alcuni passaggi ... cmq guardando nell ' Utility Boot DVD che sto cercando di far partire c'è anche un mach kernel ! ma come è possibile allora ke Chamaleon non riesce ad avviarlo ?! :(

 

Se qualcuno puo' darmi una mano per favore si faccia avanti ...

 

EDIT : mi sta venendo in mente una domanda un po stupida ma potrebbe anche essere la soluzione ... NON VORREI KE FOSSE IL MIO CHAMALEON BOOT CD FATTO MALE E DI CONSEGUENZA NON RIESCO A BOOTARE L'UTILITY BOOT DISK !!!

 

Qualcuno mi passa una ISO GIA PRONTA con dentro chamaleon bootabile ? cosi facciamo sta prova e vediamo se riusciamo a risolvere :)

Link to comment
Share on other sites

Ho dato un'occhiata ed è troppo complicato per me :( non ho capito molto bene alcuni passaggi ... cmq guardando nell ' Utility Boot DVD che sto cercando di far partire c'è anche un mach kernel ! ma come è possibile allora ke Chamaleon non riesce ad avviarlo ?! :(

 

Se qualcuno puo' darmi una mano per favore si faccia avanti ...

 

EDIT : mi sta venendo in mente una domanda un po stupida ma potrebbe anche essere la soluzione ... NON VORREI KE FOSSE IL MIO CHAMALEON BOOT CD FATTO MALE E DI CONSEGUENZA NON RIESCO A BOOTARE L'UTILITY BOOT DISK !!!

 

Qualcuno mi passa una ISO GIA PRONTA con dentro chamaleon bootabile ? cosi facciamo sta prova e vediamo se riusciamo a risolvere :)

 

Ma per ingrandire la partizione non ti basta usare l'installer di osx?

Link to comment
Share on other sites

mmm ... purtroppo chameleon non lo conosco molto bene ... del resto sono nuovo al mondo Mac ... In ogni caso ieri sera pensandocci su' ho trovare "forse" un modo per risolvere il tutto !

 

Ecco spiegato : Se proprio non posso fare il boot da questo DVD ... faccio il boot da una live di OSX86 e poi da li faccio partire le utility contenute nell' utility boot disk ! :)

Potrebbe funzionare ! :D

 

EDIT: Piccolissimo aggiornamento ... ho provato per levarmi ogni dubbio a bootare il DVD con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e con Boot-123 ma nessun risultato ( e stavolta sono sicuro ke i CD funzionano :( ) ... quindi gli unici 2 metodi per bootare qst DVD sembrano :

 

Chamaleon da USB ( ma purtroppo non ho le competenze necessarie a provare questa strada )

OSX86 da un Live DVD ( provero' tra qualche ora , e sn molto piu' convinto che sia fattibile questo metodo :) )

Link to comment
Share on other sites

prova a leggere la guida hackintusb e usarla come base e poi ripristini il dvd che vuoi bootare senza inizializzare invece della iso di osx.

 

domanda idiota:

hai provato con utility disco a creare un dmg di questo maledetto dvd e poi montarlo sulla scrivania ;) ?

Link to comment
Share on other sites

prova a leggere la guida hackintusb e usarla come base e poi ripristini il dvd che vuoi bootare senza inizializzare invece della iso di osx./quote]

Per il momento la via del live OSX86 e da li bootare le applicazioni contenute nel DVD mi sembra piu' semplice ... comunque provero' anche questa soluzione dai ;)

 

domanda idiota:

hai provato con utility disco a creare un dmg di questo maledetto dvd e poi montarlo sulla scrivania ?/quote]

E' Un Boot Disk ... se lo monto sulla scrivania non concludo niente , perche al suo interno ha dei Tools che lavorano solo quando l'HD è "smontato" ... Tipo iPartition ! ;)

Link to comment
Share on other sites

domanda idiota:

hai provato con utility disco a creare un dmg di questo maledetto dvd e poi montarlo sulla scrivania ?/quote]

E' Un Boot Disk ... se lo monto sulla scrivania non concludo niente , perche al suo interno ha dei Tools che lavorano solo quando l'HD è "smontato" ... Tipo iPartition ! ;)

 

non esattamente. Poi lo puoi ripristinare su chiavetta usb e installare lì il chameleon. Mi sembrava la strada più"veloce".

Link to comment
Share on other sites

E dopo tanta fatica ecco ke ho risolto tutto , in tutti e due i modi !!! :D

 

Modo piu facile : Copiare il contenuto del "Boot Utility Image" su una chiavetta usb , fare il boot da una distro OSX86 Live ( io ho usato iPC Live ) , e da li usare i programmi :)

 

Metodo piu complesso ( per piu esperti ) : come si saranno chiesti in molti ... E' POSSIBILE FARE IL BOOT ANCHE DIRETTAMENTE DA USB CON CHAMELEON :D qui è spiegato tutto : http://www.insanelymac.com/forum/index.php...mp;#entry784920

 

 

Sto editando il primo post cosi inserisco queste soluzioni :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...