Jump to content

Firefox 4 beta: ora con le funzioni Sync e Panorama


Smith@@™
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Disponibile la nuova versione beta di Firefox 4 che introduce le funzioni Sync e Panorama. Con Sync è possibile condividere segnalibri, history, le nostre tab e le password tra più computer e dispositivi tascabili, mentre Panorama migliora l'utilizzo e la gestione per la navigazione su Internet tramite le schede.

 

 

Mozilla ha rilasciato la nuova versione beta di Firefox 4 introducendo le funzioni di Sync e Panorama. Con Firefox Sync gli utenti possono disporre sempre dei propri segnalibri, della history e anche di tutte le schede di navigazione e le password su qualsiasi computer e anche sui dispositivi tascabili; in sostanza è sempre possibile disporre della stessa interfaccia di navigazione personale ovunque si navighi con Firefox grazie alla sincronizzazione tramite cloud, in questo caso svolta dai server Mozilla.

 

Gli sviluppatori precisano che tutti i dati dell'utente, i siti preferiti, la history e così via vengono crittografati prima di essere inviati ai server per garantire il massimo della sicurezza, inoltre la navigazione e le operazioni online dell'utente non vengono mai memorizzati. Per sfruttare le funzioni di Firefox Sync su iPhone è possibile utilizzare l'app gratuita Firefox Home.

 

La nuova funzione Panorama permette invece di sfruttare al meglio e organizzare le schede di navigazione. Il pulsante Panorama si trova in alto, a destra delle varie tab aperte: nella versione italiana della beta questo pulsante è denominato Raggruppa le Schede. Premendolo è possibile visualizzare una miniatura di tutte le schede di navigazione aperte, per scegliere rapidamente quella desiderata. Su Mac è possibile entrare e uscire dalla funzione Panorama utilizzando in alternativa al mouse la combinazione Option più il tasto spazio. Con Panorama è possibile creare gruppi di navigazione diversi per ospitare le schede dedicate al tempo libero, al lavoro, ai viaggi e agli argomenti desiderati dall'utente.

 

La nuova beta di Firefox 4 può essere scaricata a partire da questa pagina Web. Per ulteriori informazioni su Firefox Sync e Panorama è possibile consultare questa pagina.

 

 

Fonte e articolo completo: macitynet

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...