Jump to content

[Aiuto] Problema Ati Radeon HD 3450 e monitor

Alexxio360
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho installato iAKTOS S3 v2 sul pc in firma...dopo varie prove sono riusciuto a installare tutto e a fare l'aggiornamento a 10.6.4 senza problemi...ho installato i kext per la mia scheda video (HD3450) e con mia sorpresa non mi riconosce il monitor... :( quindi non riesco a modificare la risoluzione da preferenze di sistema ma solo attraverso il file com.apple.boot.plist e inoltre non riesco a modificare neanche la frequenza... :P poi un altra cosa strana è che, se per esempio, provo ad aprire un immagine con anteprima questa non me la visualizza!! tutte cose che invece con iAKTOS v7 (10.5.8) riuscivo a fare benissimo e non avevo problemi con il monitor...qualcuno sa come risolvere?

Ciao,

potresti provare a fare un boot con "Graphics Mode"="LarghezzaXaltezzaXprofondità"

tutto attaccato cosi come e. Devi scriverlo cosi con le Maiuscole a Graphics Mode e devi anche mettere questa specie di apostrofo.

MasterHunterHD

PS Puoi contattarmi via PM per piu aiuto. Sono contento di aiutarti :(

già fatto quello... ;) a me interessa la frequenza che ora sta a 60hz ma dato che non mi riconosce il monitor non riesco a cambiarla... :P e poi anche il fatto che quando apro un immagine non me la fa vedere...ah un altra cosa, ho installato iwork 09 però pages non mi fa vedere quello che scrivo... :(

Ora provo...

Provato...niente da fare stiamo sempre li...ho provato anche a riparare i permessi ma niente, non lo riconosce...però è una cosa stranissima perchè la v7 con gli stessi driver me lo riconosceva senza problemi con questa non ne vuole sapere...

EDIT: piccolo passo avanti...ho aggiunto la stringa Graphics Enabler al file com.apple.boot.plist e ora mi riconosce tutti e 512 mb di memoria però tutto il resto è come prima...

• 3 months later...

Aggiorno questo topic per non aprirne un altro...:)

Allora ho installato di nuovo iAktons S3 V2 e poi ho utilizzato il pacchetto di di buoo per la mia p5q pro ed ora la scheda viene riconosciuta come si deve (RAM, slot Pcie, ecc.)...però comunque rimane il problema che il monitor non viene riconosciuto e neanche modificando il file boot.plist la risoluzione cambia...soluzioni??

Ho provato un pò tutti i kext ma la situazione non cambia... :) solo installando il pacchetto di buoo per la p5q pro la scheda viene riconosciuta, però lo stesso il monitor collegato con la VGA non viene riconosciuto e non riesco a cambiare la risoluzione...e se provassi a installare la retail cambia qualcosa?? altrimenti la soluzione sarebbe cambiare scheda... :(

Ho provato un pò tutti i kext ma la situazione non cambia... :( solo installando il pacchetto di buoo per la p5q pro la scheda viene riconosciuta, però lo stesso il monitor collegato con la VGA non viene riconosciuto e non riesco a cambiare la risoluzione...e se provassi a installare la retail cambia qualcosa?? altrimenti la soluzione sarebbe cambiare scheda... :wacko:

Aridaje.

LA TUA SCHEDA NON E' SUPPORTATA IN SNOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con una multipla non puoi partecipare ad una gara di F1.

• 2 weeks later...
ok che non é supportata, ma non é possibile nemmeno cambiare rislouzione?? ho lo stesso problema!

Non voglio fare una gar di f1 ma almeno girare per strada

Prima di girare per strada occorre prendere la patente, la tua sarebbe leggere il regolamento e metterti in regola.

• 2 weeks later...
 Share

• Create New...