Alexxio360 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Salve, ho installato iAKTOS S3 v2 sul pc in firma...dopo varie prove sono riusciuto a installare tutto e a fare l'aggiornamento a 10.6.4 senza problemi...ho installato i kext per la mia scheda video (HD3450) e con mia sorpresa non mi riconosce il monitor... quindi non riesco a modificare la risoluzione da preferenze di sistema ma solo attraverso il file com.apple.boot.plist e inoltre non riesco a modificare neanche la frequenza... poi un altra cosa strana è che, se per esempio, provo ad aprire un immagine con anteprima questa non me la visualizza!! tutte cose che invece con iAKTOS v7 (10.5.8) riuscivo a fare benissimo e non avevo problemi con il monitor...qualcuno sa come risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MasterHunterHD Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Ciao, potresti provare a fare un boot con "Graphics Mode"="LarghezzaXaltezzaXprofondità" tutto attaccato cosi come e. Devi scriverlo cosi con le Maiuscole a Graphics Mode e devi anche mettere questa specie di apostrofo. MasterHunterHD PS Puoi contattarmi via PM per piu aiuto. Sono contento di aiutarti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexxio360 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 già fatto quello... a me interessa la frequenza che ora sta a 60hz ma dato che non mi riconosce il monitor non riesco a cambiarla... e poi anche il fatto che quando apro un immagine non me la fa vedere...ah un altra cosa, ho installato iwork 09 però pages non mi fa vedere quello che scrivo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Serie 3xx0 non compatibile in Snow (no QE/CI) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexxio360 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 Però se non sbaglio alcune della serie HD 3xxx vanno...quindi non c'è niente da fare? neanche per il riconoscimento del monitor? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MasterHunterHD Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Però se non sbaglio alcune della serie HD 3xxx vanno...quindi non c'è niente da fare? neanche per il riconoscimento del monitor? Per agiungere la frequenza prova a fare "LarghezzaXaltezzaxProfondità@Frequenza" spera che sia giusto. MasterHunterHD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexxio360 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 Provato anche quello...ora è impostato su 1600x1200x32x75 ma lo stesso il monitor mi va a 60hz inoltre mi riconosce solo 256mb di ram della memoria video invece di 512... Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 hai provato switchresX? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexxio360 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 no...cos'è un programma? Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Si, è un programma che serve per cambiare risoluzione e frequenza se osx non riconosce il monitor... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexxio360 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 Provato...niente...gli ho impostato 1600x1200 a 75hz ma niente...quasi quasi ritorno a iAKTOS v7...mi sta dando solo problemi snow... Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 I problemi si risolvono, provato RadeonHD.kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexxio360 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 Ora provo... Provato...niente da fare stiamo sempre li...ho provato anche a riparare i permessi ma niente, non lo riconosce...però è una cosa stranissima perchè la v7 con gli stessi driver me lo riconosceva senza problemi con questa non ne vuole sapere... EDIT: piccolo passo avanti...ho aggiunto la stringa Graphics Enabler al file com.apple.boot.plist e ora mi riconosce tutti e 512 mb di memoria però tutto il resto è come prima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexxio360 Posted December 8, 2010 Author Share Posted December 8, 2010 Aggiorno questo topic per non aprirne un altro... Allora ho installato di nuovo iAktons S3 V2 e poi ho utilizzato il pacchetto di di buoo per la mia p5q pro ed ora la scheda viene riconosciuta come si deve (RAM, slot Pcie, ecc.)...però comunque rimane il problema che il monitor non viene riconosciuto e neanche modificando il file boot.plist la risoluzione cambia...soluzioni?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexxio360 Posted December 10, 2010 Author Share Posted December 10, 2010 Ho provato un pò tutti i kext ma la situazione non cambia... solo installando il pacchetto di buoo per la p5q pro la scheda viene riconosciuta, però lo stesso il monitor collegato con la VGA non viene riconosciuto e non riesco a cambiare la risoluzione...e se provassi a installare la retail cambia qualcosa?? altrimenti la soluzione sarebbe cambiare scheda... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted December 10, 2010 Share Posted December 10, 2010 Ho provato un pò tutti i kext ma la situazione non cambia... solo installando il pacchetto di buoo per la p5q pro la scheda viene riconosciuta, però lo stesso il monitor collegato con la VGA non viene riconosciuto e non riesco a cambiare la risoluzione...e se provassi a installare la retail cambia qualcosa?? altrimenti la soluzione sarebbe cambiare scheda... Aridaje. LA TUA SCHEDA NON E' SUPPORTATA IN SNOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Con una multipla non puoi partecipare ad una gara di F1. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexxio360 Posted December 10, 2010 Author Share Posted December 10, 2010 Va beneee...passaggio immediato a NVIDIA a questo punto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lush__ Posted December 23, 2010 Share Posted December 23, 2010 ok che non é supportata, ma non é possibile nemmeno cambiare rislouzione?? ho lo stesso problema! Non voglio fare una gar di f1 ma almeno girare per strada Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted December 24, 2010 Share Posted December 24, 2010 ok che non é supportata, ma non é possibile nemmeno cambiare rislouzione?? ho lo stesso problema!Non voglio fare una gar di f1 ma almeno girare per strada Prima di girare per strada occorre prendere la patente, la tua sarebbe leggere il regolamento e metterti in regola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lush__ Posted January 2, 2011 Share Posted January 2, 2011 Hai ragione scusami. Spero adesso di essere in regola! Quindi riepilogando la HD3450 é solo non supportata o non sarà mai possibile vedere tutto lo schermo su un monitor che non supporta la risoluzione nativa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted January 2, 2011 Share Posted January 2, 2011 radeonh.kext -> sezione internazionale, x-labs Link to comment Share on other sites More sharing options...
lush__ Posted January 2, 2011 Share Posted January 2, 2011 radeonh.kext -> sezione internazionale, x-labs avevo già scaricato in giro qualche radeonhd.kext. Ma forse non erano quelli giusti! Sei sicuro che funzioni? (e scusami ma non riesco a trovarlo nell xlabs) Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted January 2, 2011 Share Posted January 2, 2011 avevo già scaricato in giro qualche radeonhd.kext. Ma forse non erano quelli giusti!Sei sicuro che funzioni? (e scusami ma non riesco a trovarlo nell xlabs) http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=190586 dovrebbe funzionare su tutte le ati o quasi Link to comment Share on other sites More sharing options...
lush__ Posted January 2, 2011 Share Posted January 2, 2011 mmm é lo stesso che avevo provato non mi aveva cambiato nulla..riproverò in caso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts