nickgallis Posted August 6, 2010 Share Posted August 6, 2010 Sto cercando da quasi 2 settimane di installare mac su un pc che ho in casa ma puntualmente quando invio l'aggio combo 10.6.4 al riavvio un bella schermata squadrettata e si blocca li sicuramente ho problemi con la parte video ... premetto che ho provato molti dvd un retail e altre distro ma ho sempre lo stesso problema oltra a provare diversi bootload ...la m/b un asus p5q-pro con E84000 2g di ram e un ati 4350 ho provato a seguire tutte le guide in giro ma niente premetto che con la retail gli avvi li devo fare sempre in modalità -x mentre per esempio con universal parte normale .. ora riproverò a rimettere la universal lanciare il kombo e prima del riavvio ad aggiornare i kext della parte video anche se nn credo di risolvere qualcuno potrebbe darmi qualee spunto .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted August 6, 2010 Share Posted August 6, 2010 Sto cercando da quasi 2 settimane di installare mac su un pc che ho in casa ma puntualmente quando invio l'aggio combo 10.6.4 al riavvio un bella schermata squadrettata e si blocca li sicuramente ho problemi con la parte video ... premetto che ho provato molti dvd un retail e altre distro ma ho sempre lo stesso problema oltra a provare diversi bootload ...la m/b un asus p5q-pro con E84000 2g di ram e un ati 4350 ho provato a seguire tutte le guide in giro ma niente premetto che con la retail gli avvi li devo fare sempre in modalità -x mentre per esempio con universal parte normale .. ora riproverò a rimettere la universal lanciare il kombo e prima del riavvio ad aggiornare i kext della parte video anche se nn credo di risolvere qualcuno potrebbe darmi qualee spunto .. Dopo aver aggiornato avvia con -s e al prompt dei comandi digita: mount -uw / <invio> cd /System/Library/Extensions <invio> rm -rf ATIRadeonX2000.kext <invio> reboot <invio> poi reinstalli i kext adatti alla tua scheda video (vedi il sito di Netkas) Link to comment Share on other sites More sharing options...
nickgallis Posted August 6, 2010 Author Share Posted August 6, 2010 ok reinstallo la univer e provo aveva appena finito ma si era di nuovo bloccato .... altra domanda consiglio retail 10.6 o provare la 10.6.2 Universalinstall ? PS provato ad avviare con -s solo che mi dice che il file è readonly file system e non mi fa nemmeno cambiare i permessi Link to comment Share on other sites More sharing options...
nickgallis Posted August 7, 2010 Author Share Posted August 7, 2010 ok trovato errore ora sto riprovando Link to comment Share on other sites More sharing options...
nickgallis Posted August 7, 2010 Author Share Posted August 7, 2010 togliendo tutti i kext ati dalla cartella S/L/E nelle info di sistema ottengo Monitor/ video Modello Chipset: ATI Radeon HD 4890 Tipo: GPU Bus: PCIe Slot: Slot-1 Larghezza Lane PCIe: x16 VRAM (totale): 256 MB Fornitore: ATI (0x1002) ID dispositivo: 0x954f ID revisione: 0x0000 Revisione ROM: 113-B7710C-176 Versione driver EFI: 01.00.318 Monitor: Monitor: Risoluzione: 1024 x 768 Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888) Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Mostra connettore: PCI ATI Radeon HD 4890: Nome: ATY,Motmot Tipo: display Driver installato: Sì Bus: PCI Slot: Slot-1 ID fornitore: 0x1002 ID dispositivo: 0x954f ID fornitore sottosistema: 0x174b ID sottosistema: 0xe990 ID revisione: 0x0000 Ampiezza link: x16 Velocità collegamento: 2.5 GT/s se metto i kext che si trovano nel forum con graphics enabler yes e pci a 1 va sempre installo il monitor provato sia su crt che lcd c'è un modo per impostare una risoluzione all'avvio? ho notato che mettendo solo il kext x2000 apparaiva una schermatina piccola squadrettta e vedo il cursoe che si muoveva .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts