Jump to content

[Risolto] l'installazione di hazard resetta la memeria CMOS?


avorp
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

vorrei chiedere se sia possibile che l'installazione di hazard snow(tra l'altro andata a buon fine)mi abbia resettato la memoria CMOS. Può tutto cio succedere?

 

Vi spiego come mi sono accorto di ciò. Il mio notebook in firma ha di default disabilitate le VT di Intel. Patchando la memeria CMOS queste possono essere attivate(infatti l'XPmode di W7 e Virtualbox in Ubuntu provando SO a 64bit funzionano), solo che dopo aver installato Hazard le virtualmachine di casa Microsoft e Oracle non andavano più.

Altro indizio: quando riavvio il mio hackintosh l'avvio del bios si blocca per un po e poi parte.

 

Non so se ciò sia accaduto anche voi...spero esista una soluzione.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

è un problema stranoto, come è stranoto come si risolve: devi modificare la DSDT, in particolare il device RTC, cambiando un valore da 0x02 a 0x08 (od il contrario). Se cerchi su google, è riportato un pò ovunque. Succede con alcuni bios e con altri no, sulla mia Gigabyte succede, su alcune ASUS no.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ascolta la modifica dovrebbe essere questa ma non sono sicuro..una volta estratto il dsdt avrai una cosa simile:

 

con DSDTSE vai sotto Device e scrivi RTC e schiacci search arrivi al device interessato..in pratica correggi l'ultima riga che dovrebbe riportare 8 con 2:

Device (RTC)
{
Name (_HID, EisaId ("PNP0B00"))
Name (_CRS, ResourceTemplate ()
{
   IO (Decode16,
   0X0070,		 // Range Minimum
   0X0070,		 // Range Maximum
   0X00,		   // Alignment
   0X02,		   // Length						 <---------- riga da modificare
   )
})
}

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...