Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

decisamente alte le teperature! La serie t8*** scalda sicuramente ma...non credo fino ad 80 gradi! A meno che si in overclock e sotto sforzo! Controlla da bios se le temperature sono effettivaente quelle. prova inoltre a sollevare dal piano il laptop (anche pochi centimetri) , poi ovvio che se la scrivania è in legno..le temperature salgono ancora di più (perchè il legno assorbe calore e lo restituisce alla scocca del pc) (sempre meglio una base di vetro) . Cmq in idle (processore a riposo) che temperature hai?

Ora che sto lavorando - ma sto soltando navigando - la temperatura si aggira tra i 60 e i 65 massimo 66 gradi... mmm... provo a sollevare il laptop e vediamo...

In effetti, adesso si è abbassata, e il minimo è di 57°... Però rimane il fatto che quando lavoro, in generale, ci mette poco a riscaldarsi, e toccandolo verso l'uscita video lo avverto abbastanza caldo, e col passare del tempo sento il calore anche poggiando una mano sulla tastiera......

Aggiungo: se lo lascio fermo e immobile senza scrivere né muovere mouse, 55 gradi! Anche adesso, mentre scrivo, oscilla tra 55 e 57...

facendo una ricerchina ho travato che la specifica termica massima del tuo processore equivale a 35 watt e che quel processore puo spingersi fino a 105° ,oltre quella soglia si creano danni! Di conseguenza mi viene da dire che 58° in idle è nella norma! Ma cmq mi sembra strano che un processore a 2,1ghz in idle stia a 60 gradi! Se è cosi, compra due ventole da mettere sotto al portatile, i cinesi le vendono per 10 euro. Non risolvi ma abbassi almeno di 5 gradi.

• Create New...