Jump to content

[Aiuto] Temperatura processore tra i 60° ai 80°


Damy Z
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

E' normale che il mio processore ha una temperatura che si aggira tra i 60 e gli 80 gradi?

Può essere causato dal fatto che uso una sola cpu quando invece ne dovrei usare una?

Può compromettere la longevità del mio portatile?

Link to comment
Share on other sites

decisamente alte le teperature! La serie t8*** scalda sicuramente ma...non credo fino ad 80 gradi! A meno che si in overclock e sotto sforzo! Controlla da bios se le temperature sono effettivaente quelle. prova inoltre a sollevare dal piano il laptop (anche pochi centimetri) , poi ovvio che se la scrivania è in legno..le temperature salgono ancora di più (perchè il legno assorbe calore e lo restituisce alla scocca del pc) (sempre meglio una base di vetro) . Cmq in idle (processore a riposo) che temperature hai?

Link to comment
Share on other sites

Ora che sto lavorando - ma sto soltando navigando - la temperatura si aggira tra i 60 e i 65 massimo 66 gradi... mmm... provo a sollevare il laptop e vediamo...

 

In effetti, adesso si è abbassata, e il minimo è di 57°... Però rimane il fatto che quando lavoro, in generale, ci mette poco a riscaldarsi, e toccandolo verso l'uscita video lo avverto abbastanza caldo, e col passare del tempo sento il calore anche poggiando una mano sulla tastiera......

 

Aggiungo: se lo lascio fermo e immobile senza scrivere né muovere mouse, 55 gradi! Anche adesso, mentre scrivo, oscilla tra 55 e 57...

Link to comment
Share on other sites

facendo una ricerchina ho travato che la specifica termica massima del tuo processore equivale a 35 watt e che quel processore puo spingersi fino a 105° ,oltre quella soglia si creano danni! Di conseguenza mi viene da dire che 58° in idle è nella norma! Ma cmq mi sembra strano che un processore a 2,1ghz in idle stia a 60 gradi! Se è cosi, compra due ventole da mettere sotto al portatile, i cinesi le vendono per 10 euro. Non risolvi ma abbassi almeno di 5 gradi.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...