iSnob Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 ciao ragazzi,uso snow leopard su un hard disk ide Partizionato in guid,volevo spostarlo in una partizione mbr dello setsso hard disk in cui è installato windows,essendo piu veloce e sopratutto sata,è possibile con il ripristino del pc nella partizione? Da premettere che ho letto le guide nella appostia sezione,ma li si parla soltanto di instaallazioni da zero,io vorrei trasportare l'hackintosh cosi come lo uso ora. Grazie ragazzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
iSnob Posted August 4, 2010 Author Share Posted August 4, 2010 nessuno??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 hai provato con carbon copy cloner ? in linea principio non c'è nessun problema, OSX può bootare su partizione MBR, il blocco in fase di installazione è del tutto artificioso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 uso snow leopard su un hard disk ide Partizionato in guid,volevo spostarlo in una partizione mbr dello setsso hard disk ciao iSnob scusa ma mi spieghi come hai fatto ad avere guid e mbr in 1 disco solo? hai sbagliato a scrivere,giusto???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iSnob Posted August 4, 2010 Author Share Posted August 4, 2010 ciao iSnobscusa ma mi spieghi come hai fatto ad avere guid e mbr in 1 disco solo? hai sbagliato a scrivere,giusto???? la frase continua,dello stesso hard disk in cui è installato windows Comunque quindi il problema dici è solo in fase d'installazione?,ok mi hai reso felice,ora provo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 Comunque quindi il problema dici è solo in fase d'installazione? si però rimane il dubbio che tu possa avere GUID e MBR sullo stesso disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
iSnob Posted August 4, 2010 Author Share Posted August 4, 2010 Tel'ho scritto sopra,lo so che non mi so spiegare xD Allora ho due hard disk,uno ide e GUID dove è installato mac,e uno sata e MBR dove è installato windows. Ho appena finito il backup con carbon copier,ora riavvio e incrocio le dita:) OK allora,se boto dal hard disk dove ora ho sia win che mac (quello mbr),mi da missing operating sistem,se faccio bootare dall'altro hard disk col chamaleon,e seleziono la nuova partizione dove ho installato osx,parte. Ora provo a reinstallare il chamaleon in questo hard disk in modo che parte direttamente da questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 Tel'ho scritto sopra,lo so che non mi so spiegare xDAllora ho due hard disk,uno ide e GUID dove è installato mac,e uno sata e MBR dove è installato windows. ah ok ok,menomale...... Ora provo a reinstallare il chamaleon in questo hard disk in modo che parte direttamente da questo. come si fa normalmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
iSnob Posted August 4, 2010 Author Share Posted August 4, 2010 Allora sono riuscito a installare chamaleon rc5 sull'hard disk sata finalmente,nella partizione del amc,e riesco a far bootare chamaleon,solo che se avvio la partizione di osx,mi dice "cpus=4 maxmem=4096 fsb=2000000000 Not found "e non parte,a cos'è dovuto il problem? invece windows parte normalmente. Alex mi puoi dare il tuo contatto messenger in privato? scusate se sono stressante,ma purtroppo ci sono tante cose da imparare nel mondo hackintosh,e voglio fare esperienza ma non riesco a trovare tutto quello che mi serve con una ricerca,quindi chiedo aiuto a voi guru:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
iSnob Posted August 5, 2010 Author Share Posted August 5, 2010 nada? La situazione è questa,praticamente riesco a botare il chamaleon dall'hard disk sata,però non parte mac,rimane fermo alla mela senza la rotellina del caricamento,questo suppongo sia colpa del fatto che se seleziono la partizione di mac dice che non è bootabile,invece se seleziono la vecchia partizione dice che bootabile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iSnob Posted August 5, 2010 Author Share Posted August 5, 2010 risolto ragazzi,installando chamaleon rc2 Grazie lo stesso,ora irmane solo il problema dei dual monitor Saluti. Ps:alex il mio invito p ancora valido eh xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Ps:alex il mio invito p ancora valido eh xD corri il rischio di tutti quelli a cui l ho dato non mi vedono mai Link to comment Share on other sites More sharing options...
iSnob Posted August 5, 2010 Author Share Posted August 5, 2010 che sei cattivo eh!xD ok non insisto:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrTraverso Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 che sei cattivo eh!xDok non insisto:) ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts