Jump to content

[Aiuto] iAtkos s3 v2 black screen dopo l'installazione

Pippocannelunghe
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sul pc fisso (vedere firma) sto provando ad installare la iatkos s3 v2, ma al primo riavvio va in schermo totalmente nero e disattiva il monitor.

Ho provato con efi string e senza, ho provato sia con nvenabler che con natit i quali sono compresi nella distro senza però risolvere il problema,

Sapete indicarmi come capire dove sta il problema e risolvere?

Grazie

Pippo!

Ciao Pippo :)

Purtroppo hai sbagliato sezione, un po' più di attenzione quando ne apri uno, qui si postano le guide non le richieste di aiuto! Ormai è andata, i moderatori provvederanno a spostarla nella giusta sezione, intanto comincia con l'aggiungere il tag [Aiuto] nell'intestazione del topic ...almeno questo :(

Chiedo scusa per la disattenzione, ringrazio anticipatamente i mod che sposteranno il thread! Scusatemi ancora!

Tornando al problema, mi sto impazzendo... ovviamente senza installare driver il sistema parte, ma con grafica limitata (resta fisso a 1024x768).

Sto provando a mette qualche kext ma non me ne funziona uno....

Sapete indicarmi qualcosa per la nvidia 8800GT?

Grazie!!

Ciao a tutti,

sul pc fisso (vedere firma) sto provando ad installare la iatkos s3 v2, ma al primo riavvio va in schermo totalmente nero e disattiva il monitor.

Ho provato con efi string e senza, ho provato sia con nvenabler che con natit i quali sono compresi nella distro senza però risolvere il problema,

Sapete indicarmi come capire dove sta il problema e risolvere?

Grazie

Pippo!

Purtroppo senza ulteriori info non è possibile aiutarti, ci serve sapere se il pc ti dà messaggi di errore di qualche tipo.

Cercando su internet, ho trovato questa guida per quanto riguarda la tua scheda video:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=91755

quindi, a quanto pare, è proprio un problema di scheda video. In bocca al lupo.

Purtroppo senza ulteriori info non è possibile aiutarti, ci serve sapere se il pc ti dà messaggi di errore di qualche tipo.

Cercando su internet, ho trovato questa guida per quanto riguarda la tua scheda video:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=91755

quindi, a quanto pare, è proprio un problema di scheda video. In bocca al lupo.

occhio alla possibilità di risolvere con adattore come diveco in altro topic, su alcune schede è sufficiente mettere un adattatore dvi-vga sulla porta vga e tutto funziona alla perfezione.

Niente, ho provato pure aggiungenfo il deviceid a NDANResman.kext e NVDANV50Hal.kext e all'injector di turno, ma niente.. credo di averli usati tutti, nvenabler,nvkush,natit e nvinject.. sempre schermata nera e disabilitazione del monitor.

Quest'ultimo è quello che mi funziona con la snowosx universal 3.6 (10.6.2).

così ho rimesso questa e ciccia, la 10.6.3 me la uso sul portatile per ora...

Cmq se qlcn conosce una soluzione che non sia una vga è ben accetta :)

Grazie!!!

da quel thread ne evince che dovrei provare a fare:

- Per chi con serie 8 e 9 Nvidia dopo aggiornamento a 10.6.3 ha schermo nero ---> provate a mettere OpenGL.framework e OpenCL.framework dalla 10.6.2. Se non dovesse ancora funzionare installate anche NVDAResman.kext e NVDANV50Hal.kext dalla 10.6.2

Appena ho un'altra giornata da perdere lo faccio! Ora purtroppo devo riparare la porta che stanotte i vigili me l'hanno dovuta sfondare visto che si era rotta la serratura ed io ero bloccato dentro :hysterical:

Share

• Create New...