Pippocannelunghe Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Ciao a tutti, sul pc fisso (vedere firma) sto provando ad installare la iatkos s3 v2, ma al primo riavvio va in schermo totalmente nero e disattiva il monitor. Ho provato con efi string e senza, ho provato sia con nvenabler che con natit i quali sono compresi nella distro senza però risolvere il problema, Sapete indicarmi come capire dove sta il problema e risolvere? Grazie Pippo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Ciao Pippo Purtroppo hai sbagliato sezione, un po' più di attenzione quando ne apri uno, qui si postano le guide non le richieste di aiuto! Ormai è andata, i moderatori provvederanno a spostarla nella giusta sezione, intanto comincia con l'aggiungere il tag [Aiuto] nell'intestazione del topic ...almeno questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pippocannelunghe Posted August 2, 2010 Author Share Posted August 2, 2010 Chiedo scusa per la disattenzione, ringrazio anticipatamente i mod che sposteranno il thread! Scusatemi ancora! Tornando al problema, mi sto impazzendo... ovviamente senza installare driver il sistema parte, ma con grafica limitata (resta fisso a 1024x768). Sto provando a mette qualche kext ma non me ne funziona uno.... Sapete indicarmi qualcosa per la nvidia 8800GT? Grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 provato anche il graphicsenabler nel com.apple.boot.plist? GraphicsEnabler Yes provato anche a cambiare uscita video? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pippocannelunghe Posted August 2, 2010 Author Share Posted August 2, 2010 nada ma qualche kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Sposto io però occhio in futuro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xaratos Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Ciao a tutti,sul pc fisso (vedere firma) sto provando ad installare la iatkos s3 v2, ma al primo riavvio va in schermo totalmente nero e disattiva il monitor. Ho provato con efi string e senza, ho provato sia con nvenabler che con natit i quali sono compresi nella distro senza però risolvere il problema, Sapete indicarmi come capire dove sta il problema e risolvere? Grazie Pippo! Purtroppo senza ulteriori info non è possibile aiutarti, ci serve sapere se il pc ti dà messaggi di errore di qualche tipo. Cercando su internet, ho trovato questa guida per quanto riguarda la tua scheda video: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=91755 quindi, a quanto pare, è proprio un problema di scheda video. In bocca al lupo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cura Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Purtroppo senza ulteriori info non è possibile aiutarti, ci serve sapere se il pc ti dà messaggi di errore di qualche tipo. Cercando su internet, ho trovato questa guida per quanto riguarda la tua scheda video: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=91755 quindi, a quanto pare, è proprio un problema di scheda video. In bocca al lupo. occhio alla possibilità di risolvere con adattore come diveco in altro topic, su alcune schede è sufficiente mettere un adattatore dvi-vga sulla porta vga e tutto funziona alla perfezione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xaratos Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Questo non lo sapevo, grazie della precisazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pippocannelunghe Posted August 2, 2010 Author Share Posted August 2, 2010 Niente, ho provato pure aggiungenfo il deviceid a NDANResman.kext e NVDANV50Hal.kext e all'injector di turno, ma niente.. credo di averli usati tutti, nvenabler,nvkush,natit e nvinject.. sempre schermata nera e disabilitazione del monitor. Quest'ultimo è quello che mi funziona con la snowosx universal 3.6 (10.6.2). così ho rimesso questa e ciccia, la 10.6.3 me la uso sul portatile per ora... Cmq se qlcn conosce una soluzione che non sia una vga è ben accetta Grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Etzubasa Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 Ciao dai un occhiata in questa sezione http://www.insanelymac.com/forum/index.php...aded&start= Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pippocannelunghe Posted August 5, 2010 Author Share Posted August 5, 2010 da quel thread ne evince che dovrei provare a fare: - Per chi con serie 8 e 9 Nvidia dopo aggiornamento a 10.6.3 ha schermo nero ---> provate a mettere OpenGL.framework e OpenCL.framework dalla 10.6.2. Se non dovesse ancora funzionare installate anche NVDAResman.kext e NVDANV50Hal.kext dalla 10.6.2 Appena ho un'altra giornata da perdere lo faccio! Ora purtroppo devo riparare la porta che stanotte i vigili me l'hanno dovuta sfondare visto che si era rotta la serratura ed io ero bloccato dentro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts