Jump to content

[Aiuto] hack lento all'avvio,non so più che fare


Madgab
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Come da titolo, noto che da un po' di tempo il mio hack è lentino all'avvio!Vi spiego nel dettaglio:

 

1)la rondellina sotto la mela all'avvio, dura un po' troppo rispetto al passato.

2)prima di entrare sul desktop ho sempre visualizzato prima una schermata blu e poi entravo sul desktop, adesso tale schermata blu dura un po' troppo.

3)Già sulla schermata blu parte la rondellina colorata del mouse e con tutta calma comincia ad entrare sul descktop, in quest'ordine(alcuni volte nn proprio in quest'ordine ma il risultato nn cambia):

 

sfondo,barra del dock,barra superiore traslucida con icone,icone sul desktop. tra un punto e l'altro passa qualche secondo.

 

4)Una volta caricato tutto il desktop cmq devo aspettare una 20ina di secondi a far partire programmi perchè il pc è lento, ad esempio se clicco sulla cartella delle applicazioni non mi si apre nulla o l'avvio di safari o altri è lento.

 

Passata questa fase il pc gira bene.

 

Ho provato: pulizzia con onyx di tutti i tipi e ho riparato i permessi con utility disco.

 

Fatto ciò sembra migliorare, salvo poi tornare tutto come prima dopo pochissimo!

 

Grazie per qualunque aiuto, ho già in mnte di rifare tutto il sistema ma se mi fermate preferisco.

Link to comment
Share on other sites

Forse è per colpa di qualcosa installata recentemente .-.

 

il mio hackbookair lo ha fatto dopo una installazione andata male (esaurita batteria mentre installavo un programma). Tolto quello è tornato tutto a posto.

In ogni caso, un bel formattone ogni tanto male non fa :D

Link to comment
Share on other sites

Magari risistemando la cartella Extra risolvi.

Leggere tanto ed essere sempre aggiornato aiuta sicuramente la velocità del sistema operativo.

Rispetto a mesi fa la mia cartella Extra si è sfoltita tantissimo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...