Jump to content

[NEWS] Apple Xcode 4

ErmaC
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

• 7 months later...
Finalmente dopo le ultime GM è arrivata la versione definitiva. :(

http://developer.apple.com/xcode/

Scaricabile dal sito Apple per developer registrati.

Fabio

alcune info --> http://www.italiamac.it/mac-software/2011/...are-su-ios-4-3/

riporto qui delle mie considerazioni riguardo la decisione di metterlo a pagamento:

Senza polemiche a me sembra una stupidaggine.

Io sono uno studente ed anche se decidessi di non utilizzare la versione completa messa a disposizione da msdnaa tramite il sito della mia università, posso sempre comunque scaricare visual studio 2010 express gratuito.

Fino all’altro giorno Apple faceva meglio di Microsoft, fornendo a titolo del tutto gratuito la loro suite di sviluppo completa (con cui ho tra l’altro completamente programmato la mia tesi di laurea). Questa inversione di tendenza mi sembra controproducente, tenendo in conto che visual studio 2010 è pacificamente considerata superiore.

Spingere il loro nuovo app store ha prevalso su una politica secondo me vincente, che rendeva chiunque in grado di programmare rapidamente per il sistema OSX.

Dire “ma costa solo 4€” non è un discorso che tiene, bisogna tenere sempre in conto che la differenza tra “non pago/pago” è molto più alta di quella “pago X, pago X+1″.

My 2 cents,

ciao!

ciao!

• 2 weeks later...

Grave limitazione: ho provato ad installarlo su SL 10.6.3 e mi chiede di aggiornare a 10.6.6, cosa che non farò mai dati i problemi che ha sul netbook.

Fortuna che è l'ambiente di programmazione per SL 10.6 (si presume TUTTE le versioni).

Grave limitazione: ho provato ad installarlo su SL 10.6.3 e mi chiede di aggiornare a 10.6.6, cosa che non farò mai dati i problemi che ha sul netbook.

Fortuna che è l'ambiente di programmazione per SL 10.6 (si presume TUTTE le versioni).

prova a vedere se contiene un info.plist ove poter modificare i requisiti di installazione dalla 10.6.0 invece che 10.6.6.

su alcuni software funziona...

prova a vedere se contiene un info.plist ove poter modificare i requisiti di installazione dalla 10.6.0 invece che 10.6.6.

su alcuni software funziona...

si ma dopo gli mancano le librerie...

si ma dopo gli mancano le librerie...

non è detto che non le installi, magari fa solo un controllo al sistema per vedere se corrisponde al numero di versione che è scritto sull'info.plist per permettere l'installazione...

Io ho installato angry birds su 10.6.5 cambiando il numerino nell'info.plist, diversamente non veniva proprio installato perchè mi diceva che il sistema non lo supportava...

ritengo che tutte le applicazioni che sono acquistabili da app store hanno per forza 10.6.6 nell'info.plist, proprio perchè ti vogliono costringere a passare a snow con l'appstore mailware nel tuo pc...

Share

• Create New...