Jump to content

[Risolto] Errore SerialATAPI device reconfiguration


KTC
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao

 

E' qualche giorno che sto provando a sistemare questo fastidiosissimo errore su snow retail aggiornato a 10.6.4.................

SerialATAPI device reconfiguration did not complete successfully. (failedCommandInfo = 0x1)

Ho letto in giro per la sezione internazionale che a qualcuno la patch di The King per risolvere la lentezza dei dischi AHCI sulle schede asus aveva risolto anche l'errore in questione. Ho provato a correggere nel DSDT l'HPET, RTC0, TMR e PIC ma non ha avuto l'effetto sperato.

 

In allegato metto il DSDT e l'ioreg..........

 

Qualche idea su come risolvere questa gran rottura di scatole ?

Link to comment
Share on other sites

Non hai accesso ai dischi e alle unita' ottiche ad eccezione del disco che contiene il sistema operativo. Inoltre quando fai reboot o shutdown rimangono un mucchio di processi appesi che fanno alla fine piantare tutto.

 

In giro sui vari forum hackintosh si dice che e' un problema diffuso che si verifica sulle schede madri con chipset X58 e con i dischi settati in AHCI.

Link to comment
Share on other sites

Non risolve il problema...... anzi dopo diversi device reconfiguration fa andare in tilt i dischi generando questo errore..........

 

SerialATAPI Terminating due to unrecoverable Reset error - drive has stopped responding.  (resetType = 0x0, newPowerState = 0x1, failedCommandInfo = 0x1)

Link to comment
Share on other sites

ok

 

che cos'è uno spam?sono nuovo...voglio solo chiedere se il mio pcè predisposto per iDeneb ma non so come fare :(

 

 

Segui i link che ho in firma per poterti mettere in regola. Arrivato a 5 post (leggi il regolamento) potrai aprire un topic per chiedere aiuto;)

Link to comment
Share on other sites

 

A mettere il controller in modalita' IDE ? Preferirei evitarlo per non perdere l'hotplug del cassettino dell'HD interno.......

 

A proposito in questo post dove parlano della P6T http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1284227 dicono che il problema che mi affligge e' dovuto a un conflitto di irq......... Purtroppo non me ne capisco un granche' di dsdt................

Link to comment
Share on other sites

Hi keith!

 

In attach you'll find the ioreg savefiles before and after applying the DSDT file you sent me.

 

I haven't seen any SerialATAPI errors with your DSDT and the Disk Utility works perfectly.

 

Thank you for your help.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...