Jump to content

[Aiuto] Kext Wireless Broadcom b/g


Damy Z
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi mi mancano questi kext per potermi rendere soddisfatto della mia installazione di Snow Leopard:

 

02:00.0 Network controller [0280]: Broadcom Corporation BCM4312 802.11b/g [14e4:4315] (rev 01)

 

Ho usato gli script di questo topic, ma non rileva niente...

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...mp;#entry616526

 

Cosa fare? Oltre ad aggiornare Airport ed eseguire singolarmente tutti gli script devo fare altro? :)

Link to comment
Share on other sites

Hai letto anche nella FAQ ? ..Provato cosi?

 

From my understanding you just have to set the integer from 0 to 1 in this part of

/Library/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist

(after modifying the kext)

 

CODE

IOInterfaceUnit

0

 

prova anche a riparare i permessi ?

 

Queste schede wifi dovrebbero funzionare a tutti in quanto mac le monta, tuttavia a molti non funzionano per problemi di Bus memory.

Prova a fare qualche altro tentativo magari facendo una buona lettura, se proprio non riesci una prova da fare potrebbe essere quella di patchare IOPCIFamily, ti posto anche un link http://www.insanelymac.com/forum/index.php...183356&st=0 ATTENZIONE questo metodo è pericoloso, potresti incappare in un kernel panic letale

Link to comment
Share on other sites

Devi aggiungere il tuo Id al kext.

 

Credo di averlo già fatto, in IO80211Family.kext/Content/PlugIns/AppleAirPortBrcm4311.kext .... ho scritto questo nell' Info.plist:

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>CFBundleDevelopmentRegion</key>
<string>English</string>
<key>CFBundleExecutable</key>
<string>AppleAirPortBrcm4311</string>
<key>CFBundleGetInfoString</key>
<string>4.2.1, Copyright © 2006–2009 Apple Inc. All rights reserved.</string>
<key>CFBundleIdentifier</key>
<string>com.apple.driver.AirPortBrcm43xx</string>
<key>CFBundleInfoDictionaryVersion</key>
<string>6.0</string>
<key>CFBundleName</key>
<string>AppleAirPortBrcm4311</string>
<key>CFBundlePackageType</key>
<string>KEXT</string>
<key>CFBundleShortVersionString</key>
<string>4.2.1</string>
<key>CFBundleSignature</key>
<string>????</string>
<key>CFBundleVersion</key>
<string>421.91.26</string>
<key>IOKitPersonalities</key>
<dict>
	<key>Broadcom 802.11 PCI</key>
	<dict>
		<key>CFBundleIdentifier</key>
		<string>com.apple.driver.AirPortBrcm43xx</string>
		<key>IOClass</key>
		<string>AirPort_Brcm43xx</string>
		<key>IOMatchCategory</key>
		<string>IODefaultMatchCategory</string>
		<key>IONameMatch</key>
		<string>pci14e4,4315</string>
		<key>IOProviderClass</key>
		<string>IOPCIDevice</string>
		<key>TruePowerOff</key>
		<true/>
	</dict>
</dict>
<key>OSBundleLibraries</key>
<dict>
	<key>com.apple.iokit.IO80211Family</key>
	<string>300.0</string>
	<key>com.apple.iokit.IONetworkingFamily</key>
	<string>1.6.0</string>
	<key>com.apple.iokit.IOPCIFamily</key>
	<string>2.0</string>
	<key>com.apple.kpi.bsd</key>
	<string>9.0.0</string>
	<key>com.apple.kpi.iokit</key>
	<string>9.0.0</string>
	<key>com.apple.kpi.libkern</key>
	<string>9.0.0</string>
	<key>com.apple.kpi.mach</key>
	<string>9.0.0</string>
	<key>com.apple.kpi.unsupported</key>
	<string>9.0.0</string>
</dict>
<key>OSBundleRequired</key>
<string>Network-Root</string>
</dict>
</plist>

 

@Buoo

Grazie mille, faccio subito queste prove e ti faccio sapere! :)

 

 

Allora, buo...

 

Sono andato a inserire <key>IOInterfaceUnit</key><integer>0</integer> nel percorso che mi hai detto, c'erano però due categorie, sia 0 che 1. A entrambe ho portato a 1 la voce IOInterfaceUnit.

Al riavvio, nelle preferenze di sistema mi ha "duplicato" le porte FireWire e Ethernet che c'erano prima, ma niente wireless ancora. Airport, dopo aver cercato, mi visualizza la voce:

 

"Utility AirPort non è in grado di rilevare alcun dispositivo wireless AirPort. Assicurati che il dispositivo wireless AirPort che intendi configurare sia collegato e nel raggio d'azione del computer, quindi fai clic su Cerca per riprovare."

 

Ora sono in azienda e qui cmq non ci sono reti wireless, ma a casa mi dava cmq lo stesso problema. Mi chiedo: semmai l'abbia riconosciuta, mi dovrebbe visualizzare qualche messaggio differente? Oppure il fatto che nn trova reti wireless vuole dire che abvbbia rilevato l'hardware ma che ha problemi a vedere la rete?

 

Per quanto riguarda l'altro link che mi hai dato.... basta solo scaricare il IOPCIFamily e installarlo?

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a riparare i permessi?

Riguardo al kext si basta solo scaricarlo ed installarlo, però come ti ho già detto: o funziona o al 80% da un kernel panic. Prima di fare questa prova fai un backup con time machines.

Link to comment
Share on other sites

Sì ho riparato i permessi tramite OsX86 Tools....

 

Ok, scarico il kext.Ma se faccio una copia di backup del kext, installo quello nuovo, e ottengo KP, potrei ripristinare il sistema rimettendo in Extension il kext del backup?

Link to comment
Share on other sites

Sì ho riparato i permessi tramite OsX86 Tools....

 

Ok, scarico il kext.Ma se faccio una copia di backup del kext, installo quello nuovo, e ottengo KP, potrei ripristinare il sistema rimettendo in Extension il kext del backup?

 

I permessi riparali con kext utility

Riguardo al backup del kext l'idea è giusta

Link to comment
Share on other sites

Ok perfetto, utilizzerò Kext Utility e farò la prova che mi hai detto!

 

Ascolta... in S/L/E non ho IOPCMCIAFamily.kext ma solo IOPCIFamily.kext .... credi che sia per questo motivo che magari non mi funziona la wireless?

Link to comment
Share on other sites

Ahahahaha :D

 

Sono ancora qui! Nessun Kernel Panic! Ma cmq la wireless non va... :( Stesso messaggio, ancora non capisco se voglia dire che non trova l'hardware oppure la rete, al massimo stasera provo a casa mia....

 

In S/L/E adesso ho una cartella IOPCIFamily e un IOPCIFamily.kext... è normale? Non dovrebbe essercene solo uno? Ho installato usando Kext Helper b7...

Link to comment
Share on other sites

Comunque sulla barra del Finder appare l'icona del Bluetooth disabilitata, e ho letto che quella è la scheda wireless vista come Wireless... in ogni modo dice che nn trova reti nei paraggi anche se ce ne stanno...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...