Jump to content

[Aiuto] NTFS mounter


kikko088
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, ho snow loepard hazard sul fisso in firma, uso ntfs mounter per scrivere sulle partizioni ntfs però ho notato che copio qualche file su un hd montato con ntfs mounter mi copia il file ma dopo un po se cerco di aprire il file non me lo fa aprire, in più l'icona è bianca e non l'icona originale (tipo .avi, o .mp4, ecc)

avete qualche idea del perchè?

 

 

 

kikko088

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è perchè osx non va d'accordo con ntfs e non credo ci sia modo di risolvere.

 

Ti sbagli di grosso , con macfuse e ntfs-3g io riesco a montare e scrivere su partizioni ntfs.

 

Inoltre mi sembrava di aver letto tempo fa che c'era un altra procedura (solo con Snow Leopard) per ottenere lo stesso risultato , senza bisogno di particolari programmi.

Link to comment
Share on other sites

Ti sbagli di grosso , con macfuse e ntfs-3g io riesco a montare e scrivere su partizioni ntfs.

 

Inoltre mi sembrava di aver letto tempo fa che c'era un altra procedura (solo con Snow Leopard) per ottenere lo stesso risultato , senza bisogno di particolari programmi.

 

I programmi ci sono ma sono tutt'altro che perfetti e su hackintosh danno ancora più problemi che su i mac.

Link to comment
Share on other sites

I programmi ci sono ma sono tutt'altro che perfetti e su hackintosh danno ancora più problemi che su i mac.

 

Avrai avuto sfortuna, ti ripeto che io con quella combinazione di applicazioni riesco benissimo a leggere le partizioni ntfs e poterci scrivere anche. E non credo di essere l'unico.

Link to comment
Share on other sites

mmm grazie mille, provero quel programma, però ho una domanda da fare prima di installarlo, leggo sul sito che non va d'accordo col kernel a 64bit, come faccio a vedere se il mio kernel è a 64 bit?

grazie

 

kikko088

Link to comment
Share on other sites

mmm grazie mille, provero quel programma, però ho una domanda da fare prima di installarlo, leggo sul sito che non va d'accordo col kernel a 64bit, come faccio a vedere se il mio kernel è a 64 bit?

grazie

 

kikko088

 

system profiler--->software----->estensione e kernel

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...