Jump to content

[Aiuto] Installare Leopard su p5k con partizione MBR...


Old Harry MTX
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Qualuno può dirmi se è possibile, e nel caso come fare, ad installare Leopard su un HD con schema di partizione MBR invece che il GUID?

 

Al momento ho installato Leopard utilizzando questa ottima guida e non mi ha mai dato problemi (è ormai 1 anno e mezzo che ho Leo) però cercando di creare un Dual Boot ho necessità di avere la partizione in MBR, quindi volevo sapere se esiste un metodo per installare Leopard su P5K series con partizione MBR.

 

Grazie!

 

Per intendersi il metodo che voglio usare per il Dual Boot è questo

Link to comment
Share on other sites

Qualuno può dirmi se è possibile, e nel caso come fare, ad installare Leopard su un HD con schema di partizione MBR invece che il GUID?

 

Al momento ho installato Leopard utilizzando questa ottima guida e non mi ha mai dato problemi (è ormai 1 anno e mezzo che ho Leo) però cercando di creare un Dual Boot ho necessità di avere la partizione in MBR, quindi volevo sapere se esiste un metodo per installare Leopard su P5K series con partizione MBR.

 

Grazie!

 

Per intendersi il metodo che voglio usare per il Dual Boot è questo

 

potrei sbagliare ma leopard andava su mbr?

In ogni caso dovresti cercare il file osinstall.mpkg modificato per installare su mbr. Per snow leo esiste, per leopard non saprei!

Link to comment
Share on other sites

Scusa una domanda, ma hai letto negli avvisi relativi al bootloader che vorresti utilizzare?! Al punto 8? c'è scritto non funziona con mbr... uhm..

 

 

Scusa, ma che dual boot vuoi fare?

 

Leopard su GUID funziona in dual boot con qualsiasi altro sistema operativo.

 

Io lascerei perdere la guida di bootcamp per Hackintosh, ti assicuro che non è semplicissimo.

Se hai già Leopard su GUID puoi installare qualsiasi altro SO (unica regola: se è XP deve essere sullo stesso HD di Leopard)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...