Jump to content

[Aiuto] Installazione Snow Leopard


superstream
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi sto provando a creare il mio Hackintosh ma ho qualche problema.. Sto provando con la distro Hazard ma dopo l'installazione al riavvio giunto alla schermata con la famosa mela subito dopo mi esce un messaggio che devo riavviare il pc: ma ciò accade sempre! Non riesco proprio a fare il primo boot, anche in verbose mode (si ferma dopo il ricoscimento della scheda di rete..). L'hardware è quello in firma e questi sono i passaggi che ho fatto e le patch che ho usato:

 

1. Ho settato su AHCI il controller SATA (ho tutto SATA)

2. Avviato l'installazione con il dvd Hazard

3. Selezionato:

 

-Mac OS X 10.6.2 Update Combo

 

Boot Loaders:

-Chameleon RC3 PCEFI 10.5

 

Graphic:

-GraphicEnabler

 

Audio:

-ALC 889a

-HDA Enabler

 

System Support:

-Apple RTC

-Legacy Apple RTC

-Elliot Legacy RTC

-Tutti i fix SATA

-FrameBufferDisabler

-SMBios Resolver

-Rosetta

 

Cosa sbaglio?

I settaggi li ho presi da una guida per P35C-DS3R che ho trovato in giro per la rete, dovrebbe valere ugualmente per la mia EP35C giusto?

Qualcuno è in grado di darmi una mano?

 

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Con una bella scheda madre come la tua installerei Snow Leopard Retail ossia originale, ti procuri un cd boot e installi.

Tutti sti sbattimenti su cosa spuntare ...che se sbagli ridevi formattare, non esistono con la retail.

Link to comment
Share on other sites

Con una bella scheda madre come la tua installerei Snow Leopard Retail ossia originale, ti procuri un cd boot e installi.

Tutti sti sbattimenti su cosa spuntare ...che se sbagli ridevi formattare, non esistono con la retail.

 

Ok adesso vedo di provare con la versione retail. Questa guida dovrebbe andare bene no? http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=184367

Però con la mia scheda video è un po' un problema, come risolvo?

Link to comment
Share on other sites

Ok adesso vedo di provare con la versione retail. Questa guida dovrebbe andare bene no? http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=184367

Però con la mia scheda video è un po' un problema, come risolvo?

 

ho seguito la guida boot con chameleon, inserisco il dvd di snow, schermata della mela..e mi dice sempre che devo spegnere e riaccendere il pc! ho provato a togliere tutto (ho anche la scheda tv) e ho sostituito la ati con una nvidia..stessa cosa! =(..mi sembra stranissimo, non so dove sbattere la testa! per ora ho lasciato perdere forse non è la mia giornata fortunata..qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

ho seguito la guida boot con chameleon, inserisco il dvd di snow, schermata della mela..e mi dice sempre che devo spegnere e riaccendere il pc! ho provato a togliere tutto (ho anche la scheda tv) e ho sostituito la ati con una nvidia..stessa cosa! =(..mi sembra stranissimo, non so dove sbattere la testa! per ora ho lasciato perdere forse non è la mia giornata fortunata..qualche suggerimento?

 

Prova così

Userei direttamente Snow leopard 10.6.3

copia di ripristino su chiavetta da 8mega

 

pcefi10.6 inserendo sia nella chiavetta che sull'hd dove hai installato lo snow l'extra sotto.....

vediamo se fuanzia ti ho inserito il tuo dsdt...usa la vga della nvidia....che modello hai?

prova questa con il tuo dsdt

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

Prova così

Userei direttamente Snow leopard 10.6.3

copia di ripristino su chiavetta da 8mega

 

pcefi10.6 inserendo sia nella chiavetta che sull'hd dove hai installato lo snow l'extra sotto.....

vediamo se fuanzia ti ho inserito il tuo dsdt...usa la vga della nvidia....che modello hai?

prova questa con il tuo dsdt

 

Cioè tu dici di creare una copia di ripristino di snow direttamente da un'installazione funzionante per poi far partire l'installazione da lì? A parte i kext che si possono aggiungere dopo, i file plist e il dsdt dove li devo mettere precisamente? Li devo inserire al momento dell'installazione?

 

Per la vga era una Geforce 210, ma me l'ha prestata al volo un amico e non penso mi ricapiti tra le mani. Con la mia 3870 niente da fare?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Cioè tu dici di creare una copia di ripristino di snow direttamente da un'installazione funzionante per poi far partire l'installazione da lì? A parte i kext che si possono aggiungere dopo, i file plist e il dsdt dove li devo mettere precisamente? Li devo inserire al momento dell'installazione?

 

Per la vga era una Geforce 210, ma me l'ha prestata al volo un amico e non penso mi ricapiti tra le mani. Con la mia 3870 niente da fare?

 

Grazie

 

 

Dalla risposta capisco che non hai un osx installato su qualche pc.......comunque la fai con Utility Disco e la chiavetta usb copiandoci dentro snow leopard(selezionando RIPRISTINA)

Ci sono diverse guide in merito nel forum e in rete.

 

In sintesi ti consiglio di aggiungere un hd dedicato per fare tutte le tue sperimentazioni,

una chiavetta da 8 giga o un BootCD132 ,snow leopard retail e i materiali necessari (kexts, Chameleon, Kext helper ecc.) e tanta pazienza.

Con il link mio

1-Devi usare KakewalkCD da win

2-Crearti il BootCD132

3-Settare il bios

4-Avviare da BootCD132

5-Inserire la retail formattare installare il so

6-riavviare con BootCD132 e installare Kakewalk2.2+ati

 

Per installare il sistema in retail bisogna saper masticare le varie questioni

all'inizio meglio una distro, ma perchè non installi lo snow usando iatkos s3 v2 ?

 

Ps. Occhio che le ATI sono ostiche....per me è lei che rompe

Link to comment
Share on other sites

Dalla risposta capisco che non hai un osx installato su qualche pc.......comunque la fai con Utility Disco e la chiavetta usb copiandoci dentro snow leopard(selezionando RIPRISTINA)

Ci sono diverse guide in merito nel forum e in rete.

 

In sintesi ti consiglio di aggiungere un hd dedicato per fare tutte le tue sperimentazioni,

una chiavetta da 8 giga o un BootCD132 ,snow leopard retail e i materiali necessari (kexts, Chameleon, Kext helper ecc.) e tanta pazienza.

Con il link mio

1-Devi usare KakewalkCD da win

2-Crearti il BootCD132

3-Settare il bios

4-Avviare da BootCD132

5-Inserire la retail formattare installare il so

6-riavviare con BootCD132 e installare Kakewalk2.2+ati

 

Per installare il sistema in retail bisogna saper masticare le varie questioni

all'inizio meglio una distro, ma perchè non installi lo snow usando iatkos s3 v2 ?

 

Ps. Occhio che le ATI sono ostiche....per me è lei che rompe

 

Grazie mille per le delucidazioni..mi piace parecchio smanettare, ma fino ad adesso ho lavorato sempre in ambiente windows e con gli hackintosh non so dove mettere le mani..Ora ho capito abbastanza i vari passaggi per la retail..per la vga ho letto in molte guide che le ati sono un po' una rottura, però anche quando l'ho sostituita con la vga nvidia il pc mi si bloccava lo stesso..visto che per iniziare mi consigli iatkos ora la scarico e provo..

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per le delucidazioni..mi piace parecchio smanettare, ma fino ad adesso ho lavorato sempre in ambiente windows e con gli hackintosh non so dove mettere le mani..Ora ho capito abbastanza i vari passaggi per la retail..per la vga ho letto in molte guide che le ati sono un po' una rottura, però anche quando l'ho sostituita con la vga nvidia il pc mi si bloccava lo stesso..visto che per iniziare mi consigli iatkos ora la scarico e provo..

 

 

Se hai problemi e non hai un osx funzionante avvisami che ti preparo il bootcd specifico poi te lo masterizzi...e parti di slancio

Link to comment
Share on other sites

Con Iatkos stessa musica, si avvia fino alla mela poi mi dice che devo spegnere e riaccendere il pc..in -x mode mi compare una specie di mouse tipo divieto d'accesso per capirci..240720100091.jpg

 

in -x -v mode ecco lo screenshot..cosa sbaglio? (spero si capisca l'ho fatta col cell)

 

24072010011.jpg

 

Ho riprovato aggiungendo il kext della scheda di rete e un altro fix per l'AHCI mode, il risultato è un'altra volta il messaggio che devo riavviare il pc ma in -v mode ecco la novità, sembra che è andato più avanti...

 

240720100121.jpg

Link to comment
Share on other sites

Con Iatkos stessa musica, si avvia fino alla mela poi mi dice che devo spegnere e riaccendere il pc..in -x mode mi compare una specie di mouse tipo divieto d'accesso per capirci..240720100091.jpg

 

in -x -v mode ecco lo screenshot..cosa sbaglio? (spero si capisca l'ho fatta col cell)

 

24072010011.jpg

 

Ho riprovato aggiungendo il kext della scheda di rete e un altro fix per l'AHCI mode, il risultato è un'altra volta il messaggio che devo riavviare il pc ma in -v mode ecco la novità, sembra che è andato più avanti...

 

240720100121.jpg

 

Avvia con -s e al prompt dei comandi digita:

 

mount -uw / <invio>

 

cd /System/Library/Extensions <invio>

 

rm -rf ATIRadeonX2000.kext <invio>

 

reboot <invio>

 

dovrebbe essere un problema di scheda video.

 

Se riesci ad entrare nel desktop poi installi quelli corretti.

Link to comment
Share on other sites

Avvia con -s e al prompt dei comandi digita:

 

mount -uw / <invio>

 

cd /System/Library/Extensions <invio>

 

rm -rf ATIRadeonX2000.kext <invio>

 

reboot <invio>

 

dovrebbe essere un problema di scheda video.

 

Se riesci ad entrare nel desktop poi installi quelli corretti.

 

@David23 sìsì partizione primaria, uso un hd dedicato per snow che riformatto ad ogni installazione!

 

@Giorgio_multi ho provato ad entrare nel prompt ma non ho tenuto conto che ho la tastiera ps/2 ;)..domani me ne faccio prestare una usb e vediamo se riesco a far girare questo benedetto snow..

Link to comment
Share on other sites

Avvia con -s e al prompt dei comandi digita:

 

mount -uw / <invio>

 

cd /System/Library/Extensions <invio>

 

rm -rf ATIRadeonX2000.kext <invio>

 

reboot <invio>

 

dovrebbe essere un problema di scheda video.

 

Se riesci ad entrare nel desktop poi installi quelli corretti.

 

prova fatta..stesso risultato! con l'avvio normale però non mi compare più la scritta che devo riavviare ma continua a girare il caricamento sotto il simbolo della mela (ma l'hd è fermo). In modalità -x -v si pianta su "DSMOS has arrived".

Help..

Link to comment
Share on other sites

ragazzi le sto tentando tutte ma niente! aiutato da iggy63 sto provando a installare la retail..ma si blocca durante il boot!!!! Ricapitolando: inserisco il boot cd, metto il dvd di snow e lo avvio ed ecco il risultato..280720100161.jpg

 

non riesco ad accedere all'installazione in nessun modo!

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho la tua stessa scheda madre e ho installato la 10.6 retail con update alla 10.6.4 utilizzando Kakewalk e scegliendo i driver per EP45-UD3R.

Poi ho cambiato il DSDT.aml con quello che scrivo in firma e installato lo SleepEnabler per 10.6.4 prima di fare l'aggiornamento alla 10.6.4. Ho anche modificato il com.apple.Boot.plist per evitare la schermata blu all'avvio del sistema.

 

Trovi i due file dentro lo zip allegato.

 

Mi funziona tutto, stop compreso, l'unico problema è la scheda video che non è supportata completamente dalla 10.6.4.

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...