Jump to content

[Risolto] Cambio risoluzione e.. ZZZACK! Schermo nero :(

Damy Z
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi mi trovo di fronte a un enigma abbastanza irritante :blink:

Ho installato con Kext Helper i kext RadeonHD e finalmente ho avuto la possibilità di cambiare risoluzione alla mia installazione di Leo, ma..... sbagliando risoluzione e selezionandone una tra le prime, mi è uscito schermo nero e non sono più riuscito a rimetterlo come era prima....

Se avvio con -x l'unica risoluzione è la 1024x768, idem se metto nel com.apple.Boot.plist il GraphicsEnabler...

Come posso risettare manualmente la risoluzione?

****SOLUZIONE******

Ho semplicemente utilizzato un altro monitor per re-impostare la risoluzione! :D

IL CURSORE DEL MOUSE NON VIENE VISUALIZZATO CORRETTAMENTE?

Modifica "Info.plist" del kext RadeonHD, da

</P> <P><key>EnabledHWCursor</key></P> <P><true/></P> <P>

a:

</P> <P><key>EnabledHWCursor</key></P> <P><false/></P> <P>

Ancora non funziona?

Elimina da Extension i kext: ATIFrameBuffer e ATISupport. :D

io ho qualke kernel panic e non riesco ad entrare,riesco ad entrare solo in -v cmq come hai fatto a far cambiare la risolzuione?

EDIT:

ho risolto il kernel panic,erano i driver ati serie 3000!

ma non riesco ancora a portare la risolzuione da 1440x1050 a 1920x1080!

io ho qualke kernel panic e non riesco ad entrare,riesco ad entrare solo in -v cmq come hai fatto a far cambiare la risolzuione?

EDIT:

ho risolto il kernel panic,erano i driver ati serie 3000!

ma non riesco ancora a portare la risolzuione da 1440x1050 a 1920x1080!

Prima domanda per te: hai l'accelerazione grafica (QE / CI) attiva?

@williamwallace: provo subito a fare come dici tu, anche se dubito che funzioni, se nn erro ci avevo già provato... tra pochissimo ti saprò dire! :( grazie per ora!

Non funzia nemmeno riscaricandolo da Internet............ uff!!!

Bisognerebbe vedere tra i files di sistema... da qualche parte questo kext dovrebbe aver memorizzato la mia preferenza, riproponendomela anche se cancello e poi reinstallo i kext...

...avete idea di dove si trova questo file di configurazione?

Tra l'altro ho anche aggiunto la stringa Graphics Mode al com.apple.Boot.plist ma non è servito a niente... inoltre, la schermata di login mi appare con una risoluzione diversa, schiacciata verticalmente, che chissà in che modo si dovrebbe settare... uff!!!

RISOLTOOOOOOOOOO!!! :D :D :)

Ho semplicemente utilizzato un altro monitor per re-impostare la risoluzione! :-D

Adesso addirittura lo schermo mi sembra strano... e certo, dopo essermi abituato a vederlo allungato per settimane.... :P

Beh certo, generalmente non vedo l'ora per farlo! :(

Solo che c'è un altro problema :rolleyes: il puntatore del mouse non appare, esce come rettangolo rovinato... ho provato a modificare in <false/> il EnableHWCursor, ma nn cambia nulla... :(

Cosa devo fare? :(

Risolto di nuovo: E' bastato eliminare da S/L/E i kext ATIFrameBuffer e ATISupport :(

Share

• Create New...