Damy Z Posted July 22, 2010 Share Posted July 22, 2010 Ragazzi mi trovo di fronte a un enigma abbastanza irritante Ho installato con Kext Helper i kext RadeonHD e finalmente ho avuto la possibilità di cambiare risoluzione alla mia installazione di Leo, ma..... sbagliando risoluzione e selezionandone una tra le prime, mi è uscito schermo nero e non sono più riuscito a rimetterlo come era prima.... Se avvio con -x l'unica risoluzione è la 1024x768, idem se metto nel com.apple.Boot.plist il GraphicsEnabler... Come posso risettare manualmente la risoluzione? ****SOLUZIONE****** Ho semplicemente utilizzato un altro monitor per re-impostare la risoluzione! IL CURSORE DEL MOUSE NON VIENE VISUALIZZATO CORRETTAMENTE? Modifica "Info.plist" del kext RadeonHD, da </P> <P><key>EnabledHWCursor</key></P> <P><true/></P> <P> a: </P> <P><key>EnabledHWCursor</key></P> <P><false/></P> <P> Ancora non funziona? Elimina da Extension i kext: ATIFrameBuffer e ATISupport. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted July 22, 2010 Share Posted July 22, 2010 Avvia in -v -x, cancella il kext installato e ripara i permessi. Riavvia, reinstalla il kext con kexthelper e vedi che cambierai risoluzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giakys Posted July 22, 2010 Share Posted July 22, 2010 io ho qualke kernel panic e non riesco ad entrare,riesco ad entrare solo in -v cmq come hai fatto a far cambiare la risolzuione? EDIT: ho risolto il kernel panic,erano i driver ati serie 3000! ma non riesco ancora a portare la risolzuione da 1440x1050 a 1920x1080! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damy Z Posted July 22, 2010 Author Share Posted July 22, 2010 io ho qualke kernel panic e non riesco ad entrare,riesco ad entrare solo in -v cmq come hai fatto a far cambiare la risolzuione? EDIT: ho risolto il kernel panic,erano i driver ati serie 3000! ma non riesco ancora a portare la risolzuione da 1440x1050 a 1920x1080! Prima domanda per te: hai l'accelerazione grafica (QE / CI) attiva? @williamwallace: provo subito a fare come dici tu, anche se dubito che funzioni, se nn erro ci avevo già provato... tra pochissimo ti saprò dire! grazie per ora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damy Z Posted July 22, 2010 Author Share Posted July 22, 2010 No, niente Forse non ha funzionato perché ho reinstallato lo stesso kext RadeonHD che stava prima in Extension... provo a riscaricarlo da qui e vediamo che effetto fa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damy Z Posted July 22, 2010 Author Share Posted July 22, 2010 Non funzia nemmeno riscaricandolo da Internet............ uff!!! Bisognerebbe vedere tra i files di sistema... da qualche parte questo kext dovrebbe aver memorizzato la mia preferenza, riproponendomela anche se cancello e poi reinstallo i kext... ...avete idea di dove si trova questo file di configurazione? Tra l'altro ho anche aggiunto la stringa Graphics Mode al com.apple.Boot.plist ma non è servito a niente... inoltre, la schermata di login mi appare con una risoluzione diversa, schiacciata verticalmente, che chissà in che modo si dovrebbe settare... uff!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damy Z Posted July 23, 2010 Author Share Posted July 23, 2010 Non trovo un file dove essersi potute memorizzare le risoluzioni impostate... è possibile cambiarle da terminale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damy Z Posted July 23, 2010 Author Share Posted July 23, 2010 RISOLTOOOOOOOOOO!!! :D Ho semplicemente utilizzato un altro monitor per re-impostare la risoluzione! :-D Adesso addirittura lo schermo mi sembra strano... e certo, dopo essermi abituato a vederlo allungato per settimane.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Non dimenticare di modificare il tag in risolto;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damy Z Posted July 23, 2010 Author Share Posted July 23, 2010 Beh certo, generalmente non vedo l'ora per farlo! Solo che c'è un altro problema il puntatore del mouse non appare, esce come rettangolo rovinato... ho provato a modificare in <false/> il EnableHWCursor, ma nn cambia nulla... Cosa devo fare? Risolto di nuovo: E' bastato eliminare da S/L/E i kext ATIFrameBuffer e ATISupport Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts