D4rkNight Posted July 22, 2010 Share Posted July 22, 2010 Salve ragazzi, come vedete nella mia configurazione io installo iDeneb 10,5,8 e tutto sembra andare perfettamente malgrado i miei vecchi problemi ho re-installato tutto e ora sembra funzionare... ho risolto il problema del masterizzatore IDE che non veniva letto e ho rimesso il masterizzatore SATA e adesso viene letto perfettamente anche se non è lo stesso che utilizzavo per installare il SO.. ora mi è rimasto un solo problema... nel mio pc ho 3hdd tutti SATA uno da 320 su cui è installato Win7 uno da 80GB su cui è installato ideneb e un ultimo da 1TB della western digital che lo utilizzo per i dati.... sia quello da 320 che quello da 1tb sono in NTFS.... ora non capisco perchè da ideneb riesco ad accedere a quello da 320 con win mentre quello da 1tb non riesco a vederlo... se vado su System Profiler vedo che gli hdd li riconosce tutti e 3 e questo è quello che mi dice su quello dati: Unknown AHCI Standard Controller: Fornitore: Unknown Prodotto: AHCI Standard Controller Velocità: 3 Gigabit Descrizione: AHCI Version 1.20 Supported WDC WD10EADS-00M2B0: Capienza: 931,51 GB Modello: WDC WD10EADS-00M2B0 Revisione: 01.00A01 Numero di serie: XXXXXXXXX Native Command Queuing: Sì Lunghezza coda: 32 Disco estraibile: No Unità amovibile: No Nome BSD: disk2 Driver Mac OS 9: No Tipo mappa partizione: Master Boot Record (MRB) Stato S.M.A.R.T.: Verificato mentre questo è quello che mi dice su quello che riesce a leggere ovvero quello con win7 Unknown AHCI Standard Controller: Fornitore: Unknown Prodotto: AHCI Standard Controller Velocità: 3 Gigabit Descrizione: AHCI Version 1.20 Supported MAXTOR STM3320820AS: Capienza: 298,09 GB Modello: MAXTOR STM3320820AS Revisione: 3.AAE Numero di serie: XXXXXXXXXXXX Native Command Queuing: Sì Lunghezza coda: 32 Disco estraibile: No Unità amovibile: No Nome BSD: disk0 Driver Mac OS 9: No Tipo mappa partizione: Master Boot Record (MRB) Stato S.M.A.R.T.: Verificato Volumi: Riservato per il sistema: Capienza: 100 MB Disponibile: 75,9 MB Scrivibile: No File System: NTFS Nome BSD: disk0s1 Punto di attivazione: /Volumes/Riservato per il sistema questo è quello che mi dice in utility disco (sempre relativamente all'hdd da 1tb Nome : disk2s1 Tipo : Volume Identificatore disco : disk2s1 Punto di attivazione : Non attivo Bus di connessione : ATA 2 seriale Albero dispositivo : /PCI0@0/SAT1@9/PRT2@2/PMP@0/@0:1 Scrivibile : Sì Capacità : 931,5 GB (1.000.204.853.760 Byte) Proprietari attivati : No Proprietari disabilitabili : No Inizializzabile : No Avviabile : No Supporta Journaling : No Journaled : No Numero disco : 2 Numero partizione : 1 provo ad attivarlo ma ovviamente non si attiva poi mi dice numero partizione 1 ma io su winzoz l'ho partizionato in 2 parti.... qualcuno mi sa aiutare please? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 ciao D4rkNight hai la possibilità di postare una schermata da Gparted Live? ovviamente inerente al disco da 1 TB a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
D4rkNight Posted July 23, 2010 Author Share Posted July 23, 2010 mmmmmmhhhh potresti essere più dettagliato per favore? intendi inserire gparted al boot e che schermata vorresti vedere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted July 25, 2010 Share Posted July 25, 2010 mmmmmmhhhh potresti essere più dettagliato per favore?intendi inserire gparted al boot e che schermata vorresti vedere? Ovviamente la schermata con l'immagine del disco da 1T con gparted live cd. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts