Jump to content

[Aiuto] Installazione Snow Leopard su PC Asus P5QL-CM


leopitto
 Share

53 posts in this topic

Recommended Posts

io ti consiglio cosi c'è una guida mi pare per installare in mbr prova a dargli una letta..pero io ti consiglio un hd dedicato cosi lavori tranquillo...

ok cercherò di procurarmene uno.. una cosa però dicevi che nella retail i kext in pratica ce li devo mettere io; come faccio? mi devo creare una cartella EXTRA da mettere nella penna su cui ho ripristinato il dmg snow o si fa tutto dopo? Quali mi consigli per la P5QL-CM?

- Per quanto riguarda il BIOS dopo aver flashato quello moddato di smith@@ devo comunque modificare i settaggi come da guida? Perchè avevo provato una volta (prima di flasharlo) ma windows non si avviava...

- inoltre per esempio nella guida consigliatami di mrmojorisin17 parla alla fine di DSDT, Vanilla Speedstep, HPET Fix, ecc... mentre in quella che hai detto tu no... ma a cosa servono?

Grazie per la disponibilità :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Se installi col metodo della pennina fai cosi: ripristina il dvd sulla chiavetta ( a me non andava il ripristino da dmg sulla chiavetta forse sbagliavo io.. ) .. dopo ci installi chamaleon 2rc4 sopra la chiavetta e dopo aprendo la chiavetta al suo interno ci vai a sostiutire la cartella Extra..

 

ora ti rigiro questa cartella dovrebbe fungere sulla tua mobo...

http://www.filesavr.com/j6nZinbX

 

dopo una volta entrato nel sistema ( a snow installato ) installa il combo update.. chamaleon.. la cartella extra.. infine i kext per la scheda di audio e rete..

 

Se installi col metodo bootcd basta seguire una delle guide che ti stai sviscerando man mano l'ho capito pure io il meccanismo dell'iinstallazione "retail" ..non è difficile...

 

se hai toccato il bios molto probabilmente hai toccato le inpostazioni sata-Ahci e allora windows va reinstallato..

 

c'è un topic apposito nella Se.Software ( le guide di scrax ) quello che leggi sul dsdt etc.etc. in pratica ha lavorato sul dsdt per migliorarlo ... ma non sono "passi" obbligati da seguire...

 

una nota: ti consiglio di mettere la scheda video consigliata qualche post addietro altrimenti ti rende tutto più dificoltoso l'installazione con l'integrata..non saprei nemmeno se parte opure no... oltretutto senza l'accelerazione grafica puoi usarlo solo per l'office..vale la pena acquistarla..

Link to comment
Share on other sites

Se installi col metodo della pennina fai cosi: ripristina il dvd sulla chiavetta ( a me non andava il ripristino da dmg sulla chiavetta forse sbagliavo io.. ) .. dopo ci installi chamaleon 2rc4 sopra la chiavetta e dopo aprendo la chiavetta al suo interno ci vai a sostiutire la cartella Extra..

 

ora ti rigiro questa cartella dovrebbe fungere sulla tua mobo...

http://www.filesavr.com/j6nZinbX

se hai toccato il bios molto probabilmente hai toccato le inpostazioni sata-Ahci e allora windows va reinstallato..

quindi anche se ho flashato il bios moddato (ora non ho modificato niente, ho solo flashato) devo per forza modificare i settaggi come da guida e reinstallare windows?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

ciao, anche io ho la tua scheda madre (senza scheda video)

mi cimento adesso per cercare di usare il pc con leo

solo che capisco poco.

sono arrivato a far partire il pc con vari boot, ma si vede solo la schermata della mela senza andare avanti. devo flashare il bios ? attualmente è aggiornato al 0901 di maggio 2010

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao, anche io ho la tua scheda madre (senza scheda video)

mi cimento adesso per cercare di usare il pc con leo

solo che capisco poco.

sono arrivato a far partire il pc con vari boot, ma si vede solo la schermata della mela senza andare avanti. devo flashare il bios ? attualmente è aggiornato al 0901 di maggio 2010

ciao

 

Leggi bene il regolamento, aggiungi in firma il tuo hardware e presentati :D

Link to comment
Share on other sites

molto probabilmente si.

 

 

prendi una nvidia 8xxx 9xxx o gtx non asus vanno bene tutte.

 

 

ok grazie

 

cosa ne dici fra una di queste due (gf9800):

 

1) POINT OF VIEW GF9800GT 512MB DDR3 PCI-E

 

- Nucleo grafico GeForce 9800GT GUP Core - Clock nucleo 600MHz - Memoria video 512MB - Velocità memoria DDR3 - Clock memoria 1800MHz - Bus di memoria 256 bit - Shader processors 112 - Clock shader 1500MHz - DVI 1x - HDMI 1x - SPDIF - Interfaccia PCI Express 2.0 - Supplemental power connector 1x PCI-E 6-pins - Cooling technique - SLI 2-way

 

2) SVGA ZOTAC GEFORCE 9800GT SE 1GB DDR3

 

Model Model ZT-98GEY3G-FDL Interface Interface PCI Express 2.0 x16 (Compatible with 1.1) Chipset Chipset Manufacturer NVIDIA® GPU GeForce® 9800 GT Core clock 550MHz Stream Processors 112 Shader Clock 1375 MHz Memory Memory Clock 1600MHz Memory Size 1GB Memory Interface 256-bit Memory Type GDDR3 3D API DirectX DirectX 10 OpenGL OpenGL 2.1 Ports DVI 2 TV-Out HDTV / S-Video / Composite Out VIVO No General Tuner None RAMDAC 400 MHz Max Resolution 2560 x 1600 RoHS Compliant Yes SLI Supported Yes Cooler Active with Fan Dual-Link DVI Supported Yes Windows Vista Certified for Windows Vista Weight & Dimensions Weight 1 lbs Dimensions 13.26? X 10.23? X 2.67? Packaging Package Contents ZT-98GEY3G-FDLDriver Disk User Manual 1 x DVI-to-VGA Adapter

 

 

 

grazie

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

fatto. ho comprato la scheda video 9800gt della gainward

ho riprovato ma mi da il solito errore e si blocca. a volte parte e si vede il chamelot ed il tondino che gira, ma poi esce il divieto di accesso...;)??) e non succede altro.

Forse è un problema del masterizzatore dvd che sono su ide ??

o forse la retail che uso non è valida ?

dopo metto le immagini x farti vedere cosa esce fuori.

Link to comment
Share on other sites

fatto. ho comprato la scheda video 9800gt della gainward

ho riprovato ma mi da il solito errore e si blocca. a volte parte e si vede il chamelot ed il tondino che gira, ma poi esce il divieto di accesso... :thumbsup_anim: ??) e non succede altro.

Forse è un problema del masterizzatore dvd che sono su ide ??

o forse la retail che uso non è valida ?

dopo metto le immagini x farti vedere cosa esce fuori.

 

ma il divieto di acccesso dipende dalle periferiche ide, non dalla scheda video... 

 

Se puoi metti il bios in AHCI e controlla di non avere lettore/hd ide.

Ma se c'era il divieto potevi dirlo subito...

Link to comment
Share on other sites

eppure ne ho.... allora le possibilità sono:

 

1) è un problema del masterizzatore IDE ==> compro mast.re SATA

2) dipende dall'[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ==> cambia [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] (quale ?)

3) dipende dal bios ==> cambia impostazioni (fatte e flashato anche con quelle trovato qui)

4) dipende dal retail che hai masterizzato ==> trova altra versione

 

cosa premi ? la 1, la 2 , la 3 o la 4 ?

Link to comment
Share on other sites

ma non era uno scherzo...:)

il problema che ho adesso è quello di nn riuscire a far partire la versione ratail.

il procedimento che seguo è il seguente:

1) faccio partire [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]

2) premo f5 per far partire il SO retail (mi sembra la 10.6.2)

3) parte e compare il draghetto verde e si vede la rotellina circolare che gira. dopo qualche secondo compare il simbolo del divieto di accesso al centro dello schermo e la rotellina continua ad andare, però non succede più nulla.

 

A questo punto ho pensato che può essere il masterizzatore (IDE) che nn legge bene la versione retail o la stessa versione retail che nn va bene.

per cui procedo nel comprare un masterizzatore SATA e in una nuova versione retail.

il mio hardware è quello che vedi in calce.

cosa mi consigli ?

Link to comment
Share on other sites

cioè devi usare le guide e i prodotti qui sul forum non di altri esterni...ok? se usi quelli e dopo chiedi aiuto qua come fo per aiutarti? Dovresti chiedere a loro...se hai una mercedes mica vai all'audi?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...