Jump to content

[Aiuto] Hackintosh AMD turion x2 tl-50 ASUS F3TC


samu-mac
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, qualche tempo fa mi ero promesso di aiutare la mia morosa a passare al mondo hackintosh installandole os x sul suo ASUS F3TC...

 

inizialmente provai snow hazard con il risultato che prima di partire l'installer mi disse che non ci sono i requisiti sufficenti....

 

sul momento ho detto "pace" e le ho installato un ideneb v1,3...

 

versione piuttosto stabile a mio avviso, ma che aveva parecchi problemi sopratutto all'interconnessione audio-processore!

 

mi spiego meglio... se il processore gira al massimo l'audio si sente bene... se invece sta al minimo o non al massimo si sente malissimo... e non sono riuscito a risolvere quel problema che a mio parere è piuttosto grosso...

 

inoltre lo speedstep aveva evidenti problemi nativi perchè se staccavo l'alimentatore e andavo a batteria il pc era inutilizzabile...

 

ora mi sono promesso di sistemarle tutto...

 

qualche idea di base su cui partire per risolvere il problema speedstep-cpu che si collega a quello audio? (non ho molta esperienza con gli AMD su hackintosh.. non so se cambia qualcosa)

 

grazie a tutti!

 

ecco a seguito le caratteristiche...

 

ASUS F3 Series F3T

AMD Turion 64 X2 TL-50(1.60GHz)

1GB Memory DDR2 667

120GB HDD 5400rpm

NVIDIA GeForce Go 7300

Link to comment
Share on other sites

ciao samu

per leo,avevi visto questo topic?

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=98504

 

cerco qualcosa per Snow

 

a presto

 

pardon per il topic.... quando feci il primo topic qualche mese fa su questo computer non lo avevo visto... e stupidamente non ho ricercato...!!!

 

ho notato però dando una letta che si parla di asus con processori intel, e di bios che non riconosce nativamente i due cores... e il mio non ricade in questo caso..

 

quindi con un bios "diverso" e un processore diverso non so se riuscirò a risolvere le problematiche che ho riscontrato con ideneb... ad ogni modo ho aperto il topic perchè se c'era qualche risposta rapida potevo testare su ideneb ad esempio il discorso dello speedstep o dell'audio... non si sa mai che trovi qualche difficoltà a retailizzare l'amd xD

 

grazie per la segnalazione alex!

Link to comment
Share on other sites

allora ho fatto alcuni tentativi... putroppo nella retail c'è qualcosa che mi manca per fare partire il sistema.. ho provato ad aggiungere varie cose anche dal mio ideneb patchato..

 

credo che il problema sia il processore AMDturion x2.. applicando le patch giuste su ideneb il sistema parte..

 

se applico tali patch alla versione retail comunque il sistema non boota si ferma.. non carica dsmos..

 

 

ho quindi proceduto a ideneb e vorrei lavorare per fixare questa.

 

il mio problema principale è legato allo speedstep dell'AMD, non è molto fluido e questo influisce sulla riproduzione audio, scalda tantissimo e la ventola va sempre al massimo..

 

inoltre devo tenerlo x forza attaccato alla corrente perchè senno va lento e se lo accendo a corrente staccata non carica il framebuffer....

 

assurdo :)

 

qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

 

provato vodoopower.kext --> impossibilità di testare con vodoo monitor che dice non essere compatibile ma comunque la cpu mi arriva a 90 gradi e si spegne automaticamente inoltre problemi con interferenze mouse tipo "lag"

 

provato vodoopowermini.kext --> non lo carica in quanto dice non essere compatibile

 

test con coolbook --> non rileva i voltaggi ne tantomeno gli speedstep

 

l'unico che "funziona" è PState... mi vede solo 2 speedstep e con dei strani numeri, tipo 6400 e 3200 che non mi sembra abbiano niente a che fare con i voltaggi della cpu dell'AMD...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...