nitiz92 Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 ciao a tutti... Devo dire ke l'idea di installare un os come mac su un pc non mac mi ha sempre attratto particolarmente... un mese fa decisi di installare la versione snow leopard by harard ma non è andata a buon fine...(forse x la mia ancora inesperienza)...così pensai di abbandonare subito il progetto... ieri mi è ritornata la voglia di provare però ho cambiato versione... ho scelto la ideneb 10.5.8 lite edition... tutto va alla perfezione!!! (quasi tutto...) vga funzionante, audio 5.1 da brivido, connessione internet velocissima... insomma tutto va a gonfie vele... installo un driver, mi chiede di riavviare x la prima volta il sistema... il sistema riavvia ma non riesce a bootare... (schermata nera con trattino lampeggiante) funziona solo se inserisco il dvd.... cosa posso fare?... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 Che "driver" hai installato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo1991 Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 Per tua informazione, i "driver" che dici di aver installato si chiamano kext. Poi, puoi inserire le opzioni di boot (come, ad esempio, "-v")? Hai selezionato il bootloader in fase di installazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitiz92 Posted July 14, 2010 Author Share Posted July 14, 2010 certo... ho selezionato i vari kext che secondo me vanno bene x la mia configurazione... ho selezionato il bootloader chameleon (adesso non ricordo la versione, quello che viene selezionato di default)... il pc va perfettamente, però ho solo quel piccolo inconveniente... kernel vanilla video ati.... audio voodoohd tastiera appleoldps2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 Da bios controlla di avere l'hard disk come prima unità d'avvio..Prova a impostare 1 st device -> hard disk Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitiz92 Posted July 14, 2010 Author Share Posted July 14, 2010 dal bios ho già provato senza risultato... cmq il mio hd è partizionato in 2: Win7 e ideneb 10.5.8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 A volte è necessario reinstallare chameleon..non mi viene altro purtroppo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitiz92 Posted July 14, 2010 Author Share Posted July 14, 2010 forse è meglio installare l'ultima versione di chameleon?? nel caso riuscissi a risolvere questo problemino e dover fare un dual boot con win7, cosa dovrei fare?? (posta quache link magari) grazie ancora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 per quanto ne so non devi fare nulla..se lo prende da se.. il dual boot installati questa se non sbaglio è l'ultima..non fa una piega.. http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=215146 punto 9) Anche se non sono sicuro che vada sullla ideneb..Prova intanto... Perdona la gaff.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitiz92 Posted July 14, 2010 Author Share Posted July 14, 2010 scusa ancora x la mia ignoranza... alcuni usano EasyBCD x fare il dual boot da windows... è uguale?? nel caso dovessi formattare il pc... è meglio installare prima ideneb e poi win7 così chameleon riconosce win7?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 forse mi sbaglio ma penso che è superato usare questo metodo..installa prima windows e poi metti ideneb..poi prova ad aggiornare il boot.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitiz92 Posted July 15, 2010 Author Share Posted July 15, 2010 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 Sei sicuro di installare su partizione primaria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitiz92 Posted July 16, 2010 Author Share Posted July 16, 2010 No non so neanche come si faccia... cioè io ho creato la partizione direttamente da windows e poi dall'installazione di mac l'ho inizializzata nel formato MAC OS journaled... come devo fare? potresti spiegarmelo brevemente? grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitiz92 Posted July 18, 2010 Author Share Posted July 18, 2010 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted July 18, 2010 Share Posted July 18, 2010 No non so neanche come si faccia... cioè io ho creato la partizione direttamente da windows e poi dall'installazione di mac l'ho inizializzata nel formato MAC OS journaled... come devo fare? potresti spiegarmelo brevemente? grazie... Controlli con Gparted Live CD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts