flin Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 E' da un pò che voglio installare mac sul mio pc ( di cui vedete le specifiche in firma ) ma ho trovato sempre qualche difficoltà per la mia inesperienza. Alla fine un pò di tempo fa sono riuscito ad installare una kalyway 10,5,2 con buoni risultati, tranne l'audio che ho risolto con una usb. Ma adesso, avendo l'iphone ed avendo nuovamente installato la stessa versione, mi dice che per installare itunes 9,2 mi serve minimo una 10,5,7 e, deciso, ho installato prima ideneb 1,5,1 e poi la 1,6 ma con scarsi risultati in quanto ( ad installare le installa ) ma mi blocca subito al camaleonte che esce al riavvio. Non capisco come devo proseguire e se sbaglio qualcosa. Ma potrei usare un altro bootloader? Potreste darmi una mano, un consiglio oppure orientarmi verso una guida o altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 E' da un pò che voglio installare mac sul mio pc ( di cui vedete le specifiche in firma ) ma ho trovato sempre qualche difficoltà per la mia inesperienza. Alla fine un pò di tempo fa sono riuscito ad installare una kalyway 10,5,2 con buoni risultati, tranne l'audio che ho risolto con una usb. Ma adesso, avendo l'iphone ed avendo nuovamente installato la stessa versione, mi dice che per installare itunes 9,2 mi serve minimo una 10,5,7 e, deciso, ho installato prima ideneb 1,5,1 e poi la 1,6 ma con scarsi risultati in quanto ( ad installare le installa ) ma mi blocca subito al camaleonte che esce al riavvio. Non capisco come devo proseguire e se sbaglio qualcosa. Ma potrei usare un altro bootloader?Potreste darmi una mano, un consiglio oppure orientarmi verso una guida o altro? ciao anche a te flin! vediamo un pò.... devi aiutarci di più,scusa ma mi perdo! se è un portatile è meglio mettere il modello se è un fisso potrebbe bastare il modello della scheda madre per adesso ho controllato per il chipset SiS649 http://www.google.com/search?q=SiS649&...insanelymac.com prova a dare un occhiata se trovi qualcosa di utile a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
flin Posted July 15, 2010 Author Share Posted July 15, 2010 Si, scusa il computer è unfisso. Ho pensato di installare prima ubuntu e poi di pertizionare l'hd per installare ideneb così credo chameleon dovrebbe andare oppure no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
flin Posted July 17, 2010 Author Share Posted July 17, 2010 Ho provato ad installare ubuntu e al riavvio il grub mi fa scegliere quale s.o. avviare e se scelgo mac mi dice frequenza non supportata. Già un passo avanti rispetto a quando era solo installato mac e si riavviava sempre. In attesa sempre di qualche anima pia che mi voglia rispondere, vi saluto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted July 17, 2010 Share Posted July 17, 2010 Non potresti installare di nuovo Kalyway e successivamente questo http://support.apple.com/downloads/Mac_OS_..._8_Combo_Update ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
flin Posted July 17, 2010 Author Share Posted July 17, 2010 dici che potrebbe andare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
flin Posted July 17, 2010 Author Share Posted July 17, 2010 mi potevi dire che era da scaricare il kit ideneb, mi hai fatto installare la kalyway e poi aggiornare con il kit originale!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cura Posted July 17, 2010 Share Posted July 17, 2010 per aggiornare le distro si deve usare i combo update o delta update del team ideneb, cosa nota da secoli. ancora non ho capito il modello esatto di scheda madre che usi, sarebbe assai utile. Il problema non è nel bootloader (e di sicuro non risolvi con grub2) ma nelle selezioni in fase di personalizzazione. Dicci cosa selezioni,avvia in verbose e posta una schermata dell'errore. Così a caso non ti si può aiutare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts