Jump to content

[Dilemma] Cosa faccio?


tonihorse
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

A dir la verità credevo di poter ricevere un aiuto in più per l'installazione di S.L. con l'hardware a mia disposizione, ma visto che così non è stato, volevo prendere in considerazione l'idea di cambiare i miei componenti, magari con quelli citati nelle diverse guide in italiano.

Secondo voi conviene?

 

 

L'hardware a mia disposizione lo leggete nella firma.

 

Vi ringrazio tanto

Link to comment
Share on other sites

So che speravi di ottenere più aiuto ma i moderatori sono impegnati con tutti i topic che ci sono quindi devi solo avere pazienza, quell'hardware va benissimo secondo me e anche se lo cambiassi non otterresti più aiuto.

E le guide anche se seguite alla lettera non sempre ti fanno avere un SO funzionante.

A mio parere fai delle prove con le varie distro o la retail e posta gli errori, dopo un pò, solitamente uno o due giorni, uno dei moderatori o degli utenti esperti ti darà una risposta.

Io ho aspettato un pò, ma con il mio notebook (che non aveva niente nella compatibility list) sono riuscito ad installare leopard e funziona completamente compreso audio, webcam, lettore sd, usb, dvd tranne la wifi.

Link to comment
Share on other sites

So che speravi di ottenere più aiuto ma i moderatori sono impegnati con tutti i topic che ci sono quindi devi solo avere pazienza, quell'hardware va benissimo secondo me e anche se lo cambiassi non otterresti più aiuto.

E le guide anche se seguite alla lettera non sempre ti fanno avere un SO funzionante.

A mio parere fai delle prove con le varie distro o la retail e posta gli errori, dopo un pò, solitamente uno o due giorni, uno dei moderatori o degli utenti esperti ti darà una risposta.

Io ho aspettato un pò, ma con il mio notebook (che non aveva niente nella compatibility list) sono riuscito ad installare leopard e funziona completamente compreso audio, webcam, lettore sd, usb, dvd tranne la wifi.

 

Grazie mille, cerco di partire da zero con molta calma

Magari posterò gli errori (quelli sicuramente non mancheranno)

 

Buona giornata

Link to comment
Share on other sites

secondo me vale la pena prendere in considerazione un cambio hardware solamente dopo essere riusciti ad installare il sistema, anche se solo parzialmente funzionante, ed averne valutato le possibilità. OSX soffre un pò del mito di marketing che apple è stata in grado di crearci attorno. A mio modesto parare, nonostante la maggior parte degli utenti vi si trovi benissimo, può accadere che ci si accorga che i casi d'uso di interazione pensati non sono comodi rispetto al modo con cui ci aspetteremmo di poter interagire con il computer.

 

Spendere soldi in via preventiva, senza sapere nemmeno se è il sistema per te, potrebbe essere rischioso.

Armati di pazienza, prova diverse versioni (anche di Leopard che ha più distro prefatte), cerca nel forum internazionale, prendi un pò di confidenza con i flag di boot, solitamente nel 70% dei casi si riesce ad avere il sistema anche solo parzialmente funzionante. Da lì valuta se è il TUO sistema operativo.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Hai cercato un pò in giro...?

Questo utente sembra che sia riuscito a farla partire.. LINK "Last Seen: Yesterday, 10:35 AM" puoi prvare a contattarlo via PM così vai sul sicuro...

Inoltre sul forum di tonymacx86 dovrebbe esserci un DSDT personalizzato per la tua schda madre....

Link to comment
Share on other sites

La tua risposta ha anticipato un'altra mia domanda.

Ma alla fine il sistema funziona bene?

Io ormai ho acquistato questo hardware e cambiarlo significherebbe perdere tanto.

Ho trovato una guida della P7P55D, una piastra simile alla mia, domani comincio da quella.

Grazie mille, buona serata

Link to comment
Share on other sites

So che speravi di ottenere più aiuto ma i moderatori sono impegnati con tutti i topic che ci sono quindi devi solo avere pazienza, quell'hardware va benissimo secondo me e anche se lo cambiassi non otterresti più aiuto.

E le guide anche se seguite alla lettera non sempre ti fanno avere un SO funzionante.

A mio parere fai delle prove con le varie distro o la retail e posta gli errori, dopo un pò, solitamente uno o due giorni, uno dei moderatori o degli utenti esperti ti darà una risposta.

Io ho aspettato un pò, ma con il mio notebook (che non aveva niente nella compatibility list) sono riuscito ad installare leopard e funziona completamente compreso audio, webcam, lettore sd, usb, dvd tranne la wifi.

 

 

Ricordo che il compito dei mod non è aiutare, ovviamente lo fanno anche, ma è un altro.

 

|Gli aiuti ti sono stati dati, ma con la guida in inglese hai dei problemi, quindi è difficile che qualcuno senza quella motherboard ti possa aiutare.

 

Comunque sicuramente alcuni utenti hanno installato con successo, quindi l'hardware è compatibile.

Link to comment
Share on other sites

Hai cercato un pò in giro...?

Questo utente sembra che sia riuscito a farla partire.. LINK "Last Seen: Yesterday, 10:35 AM" puoi prvare a contattarlo via PM così vai sul sicuro...

Inoltre sul forum di tonymacx86 dovrebbe esserci un DSDT personalizzato per la tua schda madre....

 

A dir la verità ho fatto proprio questo prima di chiedere aiuto alla collettività, ma come diciamo noi a Napoli "mi ha proprio schifato"

Cmq ho trovato anch'io delle nozioni di tonymacx86. Domani inizio con le prove, poi vi faccio sapere.

 

Grazie mille, buona serata

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...