Jump to content

[Aiuto] Panic con qualsiasi distro


Kele
 Share

106 posts in this topic

Recommended Posts

e su questo non ti so potrebbe essere un qualcosa di bios che non e settato come dovrebbe oppure e qualcosa che non so...

 

vedi se qualcun'altro piu esperto di sa dire cosa riguarda...

 

sperando che arrivi, anche perche non trovo niente neanche su dio google

Link to comment
Share on other sites

mmm visto che hai mia stessa mobo provo ad aiutarti anche se non so a cosa sia dovuto quel kernel panic sinceramente...

 

che bios hai io ho la versione 2005 l'ultima

sotto cpu nel bios ho attivo solo virtualizzazione e cool and quiet

hd impostati in ahci ma penso gia l'abbia fatto

e usb controller 2.0 disattivato ma penso che l'abbia gia fatto perche gia te l'avevo detto....

 

 

domanda stupida....dopo che hai installato lo avvii da hd usando la stringa che hai usato per farlo installare?

Link to comment
Share on other sites

mmm visto che hai mia stessa mobo provo ad aiutarti anche se non so a cosa sia dovuto quel kernel panic sinceramente...

 

che bios hai io ho la versione 2005 l'ultima

sotto cpu nel bios ho attivo solo virtualizzazione e cool and quiet

hd impostati in ahci ma penso gia l'abbia fatto

e usb controller 2.0 disattivato ma penso che l'abbia gia fatto perche gia te l'avevo detto....

 

 

domanda stupida....dopo che hai installato lo avvii da hd usando la stringa che hai usato per farlo installare?

allora, to9rno rora da una sessione nella quale ho provato prima ad installare SnowLeo, ma nulla

Poi ho reinstallato la server edition di Hazard ma nulla anche con quella (stesso errore sempre)

Il bios è aggiornato, la stringa la inserisco, l'usb 2.0 è disattivato, i dischi sono in achi per gli altri settaggi non sò, penso sia tutto disattivato o di default (ho disattivato la firewire che midava problemi)

non sò proprio dove sbattere la testa

sicuri che in install debba selezionare solo

Kernel Blacklight

bootloader rc3 1.05

audio appleazalia (quello classico senza numeri)

amd patch

cipset atiata

realtek 9139 cmos reset fix elliot legacy

???

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ricapitoliamo:

 

io ieri sera ho reinstallato la SnowLeo, nessun problema. A te dove si blocca, di preciso? Il Boot te lo fa fare, arrivi alla schermata dell' installazione?

 

l'install la faccio , è al primo riavvio che non funzia

Link to comment
Share on other sites

mmm ma installi la server senza l'opzione server? la devi installare da client

 

per la firewire attiva non da problemi...

al massimo disabilita porta com seriale e parallela da bios

 

la firewire non mi bloccava ma mi usciva messaggio di errore, indi dato che non la uso l'ho disattivata per sicurezza

le porte come sono chiamate nel bios?

Comunque installo solo il client , non spunto server

Ok, cosa installi? Perchè il problema a questo punto potrebbe essere lì. Hai installato qualche kernel oltre la patch AMD?

 

il kernel blacklight per i phenom

ma ho provato anche senza

Link to comment
Share on other sites

ecco gia na cosa...

non mi e chiaro come ti funzioni l'audio con quei driver

so che sono per il nostro chip via ma io li ho provato e avevo solo rumori frastragliati e quando aprivo il pannelo audio buuummm kernel panic...

 

in bios l'audio l'hai settato in hd audio?

Link to comment
Share on other sites

ecco gia na cosa...

non mi e chiaro come ti funzioni l'audio con quei driver

so che sono per il nostro chip via ma io li ho provato e avevo solo rumori frastragliati e quando aprivo il pannelo audio buuummm kernel panic...

 

in bios l'audio l'hai settato in hd audio?

 

Si, HD Audio.

 

Ho solo la 1394 disattivata, USB attive

Link to comment
Share on other sites

a essere strano e strano...

la mobo e la stessa e altre differenze non ce ne so che segnano divari di configurazione abissali

ma che bios avete? va a finire abbiamo bios diversi sulla mobo e per questo ci fa partire o caricare driver diversi...

 

io ho il 2005

Link to comment
Share on other sites

a essere strano e strano...

la mobo e la stessa e altre differenze non ce ne so che segnano divari di configurazione abissali

ma che bios avete? va a finire abbiamo bios diversi sulla mobo e per questo ci fa partire o caricare driver diversi...

 

io ho il 2005

2005 anchio

ho provato ad installare la ideneb e parte

solo che va moolto lenta, forse per la mancanza dei kext adatti in fase di install

se mi consigliate dei kext per leopard normale mi tengo la ideneb e buona notte

Link to comment
Share on other sites

La ideneb 1,6 (10.5.8) l'ho messa stamattina. Non tocco praticamente nulla, tranne lasciare solo l' italiano come lingue e selezionare i kext per chipset, lan, video ed audio. Il kernel ho messo il 9.8.0 per AMD, mi pare fosse il secondo della lista.

 

Guarda, se riesci a racimolare un altro HD, prova ad installare la Snow retail da leopard. Io l' ho appena fatto, vi sto scrivendo da una Retail Snow.

 

Ho usato questa guida

Link to comment
Share on other sites

per ideneb eccoti i driver da selezionare per la tua macchina

kernel -> qoopz 9.8.0 e system profiler fix

audio -> apple azalia

lan -> realtek rtl8111/8168b

chipset -> atiata southbridge

video vedi un po ler la tua video la mia e diversa

lingue disponibili -> italiano

Link to comment
Share on other sites

per ideneb eccoti i driver da selezionare per la tua macchina

kernel -> qoopz 9.8.0 e system profiler fix

audio -> apple azalia

lan -> realtek rtl8111/8168b

chipset -> atiata southbridge

video vedi un po ler la tua video la mia e diversa

lingue disponibili -> italiano

per la scheda grafica non c'e' il kext nell'install, come si fa ad installarlo post intall?

idem per il kernel, avendo phenom II e non essendoci il kernel adatto nell'install non posso installarlo post install???

Link to comment
Share on other sites

per la scheda grafica non c'e' il kext nell'install, come si fa ad installarlo post intall?

idem per il kernel, avendo phenom II e non essendoci il kernel adatto nell'install non posso installarlo post install???

 

Mi sa che la ATI 4670 in Leopard non è supportata (niente QE/CI)

 

Il kernel va bene il qoopz

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...